Web, social, netiquette
Matilda Arculeo
Created on September 17, 2024
More creations to inspire you
MASTER'S THESIS ENGLISH
Presentation
SPANISH: PARTES DE LA CASA WITH REVIEW
Presentation
PRIVATE TOUR IN SÃO PAULO
Presentation
SUMMER ZINE 2018
Presentation
RACISM AND HEALTHCARE
Presentation
FACTS IN THE TIME OF COVID-19
Presentation
FOOD 1
Presentation
Transcript
Matilda Arculeo
Web, social, netiquette
Presentation
I am a cool subtitle, ideal forproviding more context about the topic you are going to address
Internet è un luogo
Anche se internet non è un luogo fisico, è il posto dove passiamo la maggior parte del nostro tempo. Sui social possiamo comunicare con i nostri coetani, ma bisogna stare attenti a cosa si pubblica e si condivide.
Messi alla prova
Abbiamo visualizzato il cortometraggio "Messi alla prova" che racconta la storia di Edoardo: aveva condiviso un video esplicito ed è stato indagato dalla polizia. Gli organizzatori della fondazione ci hanno spiegato come dai 14 anni siamo ormai imputabili.
Carolina Picchio era una ragazza di 14 anni. Un giorno, dopo aver bevuto troppo, è diventata la preda di alcuni ragazzi che la stuprarono e caricarono sulla rete il video che la ritraeva con loro mentre era ubriaca. A causa di questi episodi di cyberbullismo Carolina si tolse la vita. In seguito alla sua morte è stata approvata la legge 71/17 contro il cyberbullismo. Inoltre, in suo nome, è nata la "Fondazione Carolina" che si occupa di prevenire e far cessare il cyberbullismo.
La storia di Carolina
Write a Great Title Here
Visual content is a cross-cultural and universal language, just like music. We are able to understand images from millions of years ago, even from other cultures. We don't like to bore. We don't want to be repetitive. We do it differently. We sabotage boredom. We create what the brain enjoys consuming because it stimulates it.
LINK