ONE PAGER WONDER
Camilla
Created on September 17, 2024
I libri che abbiamo letto quest’estate
More creations to inspire you
ONE MINUTE ON THE INTERNET
Horizontal infographics
SITTING BULL
Horizontal infographics
RUGBY WORLD CUP 2019
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
VIOLA DAVIS
Horizontal infographics
LOGOS
Horizontal infographics
Transcript
Impressioni personali
Se non ti piace il posto in cui sei, immagina dove vorresti essere.
Citazioni
I temi sono...
TEMI:
Jack Will Via Summer
LO STILE
La mia impressione su questo libro è…
CONNESSIONI CON IL MONDO 🌏
Aspetto
Gentilezza
Amicizia
Coraggio
Aspetto
Gentilezza
Amicizia
Coraggio
I temi sono l’amicizia la gentilezza e saper stare attorno alle persone.
Secondo me la scrittrice ha un modo di scrivere molto comprensivo per dei bambini. In ogni capitolo che ho letto mi sentivo come se anch’io facessi parte della storia stessa. È come se ti catapultasse nel libro appena lo leggi.
- “Se ti fissano lasciali fissare, sei nato per emergere non puoi passare in osservato.” - “Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentili, scegli di essere gentile.” -(…) “Auggie non può cambiare il suo aspetto, forse noi possiamo cambiare il nostro sguardo.”
JACK WILL Jack è un bambino molto comprensivo ed è il primo a fare amicizia con August Pollman. È un buon amico anche se in passato a commesso degli errori ci si può fidare ciecamente di lui.
VIA Via è una sorella con molta pazienza. August è sempre al centro Dell’attenzione e lei si sente sola, ma é sempre pronta a proteggere e tranquillizzare il suo fratellino.
SUMMER Summer è una bambina splendida combatte per le ingiustizie degli altri ed è molto socievole e fedele. Fa subito amicizia con Auggie
questo libro parla di un bambino con una terribile malformazione facciale che malgrado tutte le operazioni non è riuscito a nascondere. Dopo tanti anni di protezione da parte della sua famiglia si ritrova davanti ad una grande sfida per lui: la prima media.Questo libro si connette al mondo perché spiega che le prime impressioni possono sembrare brutte ma se si scopre una persona o una cosa a fondo possiamo notare che ,come in questo caso ,si rivelano persone simpatiche e spiritose.
Questo libro l’ho trovato molto bello, mi é piaciuto sentire tutti i punti di visto sull'arrivo di August. La parte della la sorella di Auggie secondo me é la migliore perché spiega come si sente con August sempre al centro dell'attenzione. Ho apprezzato però anche le parti di Jack Will e Summer, i suoi amici.