Trivial Quiz I
ALESSANDRA LO SARDO
Created on September 16, 2024
More creations to inspire you
TRUE FALSE GEOGRAPHY
Quizzes
ENGLISH SCHOOL VOCABULARY
Quizzes
PARTS OF SPEECH REVIEW
Quizzes
ANIMALS BY CATEGORY
Quizzes
DRACULA ESL
Quizzes
MODALS 1 BACH MARIO GAME
Quizzes
RECYCLING SORTING GAME
Quizzes
Transcript
QUIZ
start
TRIVIAL
Quadrilateri e numeri naturali
Question 1/6 - SHOWS
Spiegazione numeri naturali
I numeri naturali sono generalmente definiti come l'insieme dei numeri interi non negativi che iniziano da 1 e proseguono all'infinito (1, 2, 3, ...). In alcune definizioni, si include anche lo 0, considerandolo come il primo numero naturale, ma questa è una convenzione meno comune.
QUESTION 1/6 - shows
Question 1/6 - SHOWS
Spiegazione
I numeri naturali sono i numeri interi non negativi che partono da 0 o 1, a seconda della definizione: 0, 1, 2, 3, e così via.I numeri naturali sonoutilizzati per contare oggetti e rappresentare quantità. Non includono numeri negativi, frazioni o numeri decimali.
QUESTION 1/6 - shows
QUESTION 2/6 - geography
La moltiplicazione è un'operazione matematica che consiste nell'addizionare un numero a sé stesso un certo numero di volte. Per esempio, nella moltiplicazione 3 × 4, stiamo sommando il numero 3 per quattro volte: 3 + 3 + 3 + 3 = 12. 3 × 4 = 4 × 3.
Spiegazione moltiplicazione
QUESTION 2/6 - geography
QUESTION 3/6 - HISTORY
Divisione
La divisione tra numeri naturali consiste nel determinare quante volte un numero (detto dividendo) può essere “contenuto” in un altro numero (detto divisore. Ad esempio, in 14 ÷ 3, il quoziente è 4 e il resto è 2, perché 3 entra 4 volte in 14 con un avanzo di 2.
QUESTION 3/6 - history
QUESTION 5/6 - sports
Quadrato
Il quadrato è una figura geometrica con quattro lati uguali e angoli retti. L'area di un quadrato è la misura della superficie che occupa e si calcola moltiplicando la lunghezza di un lato per sé stessa, ossia Lato x Lato. Questo ci dà il totale dello spazio all'interno del quadrato.
QUESTION 5/6 - SPORTS
QUESTION 4/6 - science
Rettangolo
Il rettangolo è una figura geometrica con quattro lati, dove i lati opposti sono paralleli e uguali in lunghezza. Ha quattro angoli retti (90°). I lati più lunghi si chiamano base e i lati più corti altezza. L'area del rettangolo si calcola con la formula Base x Altezza, mentre il perimetro si ottiene con 2 x (Base + Altezza). Essendo una figura regolare, i suoi lati opposti mantengono sempre la stessa misura.
QUESTION 4/6 - SCIENCE
QUESTION 6/6 - art and literature
Rombo
Il rombo è un quadrilatero con tutti e quattro i lati di uguale lunghezza. Le sue diagonali si intersecano perpendicolarmente (formando un angolo retto) e si dividono a metà, creando quattro triangoli rettangoli di area uguale. Gli angoli opposti del rombo sono congruenti, mentre le diagonali lo dividono in due coppie di angoli uguali. La formula per calcolare l'area è "×,, dove di e da sono le lunghezzedelle diagonali. Il rombo è un caso particolare di parallelogramma e, se tutti gli angoli sono retti, diventa un quadrato.
QUESTION 6/6 - art and literature
QUESTION 6/6 - art and literature
Trapezio
Gli angoli di un trapezio variano a seconda della tipologia:1. Trapezio scaleno: Gli angoli sono tutti di misure diverse e non c'è simmetria tra di loro.2. Trapezio isoscele: Gli angoli alla base sono uguali tra loro, poiché i lati obliqui hanno la stessa lunghezza. Gli angoli superiori, invece, possono avere misure diverse.3. Trapezio rettangolo: Presenta due angoli retti (90°) in corrispondenza del lato obliquo perpendicolare alle basi. Gli altri due angoli possono essere acuti o ottusi.In ogni trapezio, la somma degli angoli interni è sempre 360°.
QUESTION 6/6 - art and literature
Fine del quiz!