Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Lavoro personale Religione 23 ott 24 Rossi-Mattia

Mattia Rossi

Created on September 16, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Presentazione

Rossi Mattia 3^C

personale

5. Le mie relazioni

4. Come vivo la mancanza del telefono

3. Cosa penso di fare per l' anno prossimo

2. Le cose che mi piaciono

1. Chi sono?

Indice

Mi. Chiamo Mattia sono un ragazzo di 13 anni che vive a Monza frequaento i Salesiani di Sesto san Giovanni.Sono alto circa 1,68 cm peso circa 50 kg ho i capelli e gli occhi di colore marrone come i miei genitori sono nato il 9 settembre del 2011. La mia famiglia è composta da mia madre Chiara, mio padre Paolo, e mia sorella Isabella tutta la mia famiglia è sempre molto disponibile per me e mi vogliono un mondo di bene. mi considero un ragazzo molto timido con le persone nuove ma quando inizio a conoscerle sono molto più vivace e sociale.

Chi sono

Ho molte passioni: Il basket è lo sport che pratico già da molti anni ho iniziato ad allenarmi nel 2022 con la mia nuova squadra il SANFRU non è la più forte però ho un'allenatrice e dei compagni di squadra molto bravi e che hanno voglia di mettersi in gioco (foto a sinistra) Amo molto anche la musica e mi piace suonare il piano, poi quando il Prof Bianchi ha iniziato a insegnarci come usare Garage band per sfruttarlo al massimo (remixando i brani e creando nuove canzoni) mi si è aperto un mondo davanti e anche nel tempo libero mi diverto a sperimentare anche con app diverse. Gli Scout sono quello che per me è un luogo di "sfogo" dove mi posso divertire con i miei amici lontano dai problemi. Nella foto di destra mi trovo con i miei compagni in cima una montagna in valle d'Aosta uno dei momenti piú belli visuti insieme dove dopo 3 ore di camminata ci siamo goduti un panino con gli amici ridendo e scherzando.

Le cose che mi piacciono

Le mie relazioni

Amici... a mio parere una persona che ti sta affianco è essenziale per aiutarti nei momenti di difficoltà purtroppo penso di non averne, solo i miei genitori si rendono disponibili ma non si possono paragonare a un coetaneo infatti io ho delle amicizie ma che non si possono considerare vere infatti gli unici momenti in cui ho dei rapporti con i miei "amici" sono durante l'intervallo quando bisogna giocare a calcio o durante le lezioni quando qualcuno deve dire una cosa stupida non ho rapporti fuori da scuola con persone della classe a parte forse qualche volta che siamo usciti al MC ma niente di veramente significativo visto che stanno tutti attacati al telefono.Spero anche nel futuro di trovare persone più responsabili che possa frequentare, Non posso dire lo stesso dei miei genitori infatti sono molto disponibili per parlare se c'è qualche problema o per aiutarmi nello studio anche se a volte si arrabbiano magari anche giustamente perché ho preso un brutto voto questo mi sprona a crecare di dare del mio meglio e non accontentarmi del 6 o del 7.

Piano piano le superiori si avvicinano una scelta molto importante per il futuro che non va presa alla leggera quindi già dal secondo anno delle medie ho iniziato a fare ricerche sugli indirizzi che potevo frequentare poi quest''anno ho inziato a fare gli open day per visitare le scuole e i workshop . Per adesso sono indirizzato verso un liceo scientifico applicato perchè mi piace l'ambito matematico e i lavori manuali preferisco meno l'ambito umanistico per questo ho deciso di non fare lo scientifico tradizionale con il latino. Parlando di futuro dopo le superiori voglio continuare li studi fino all'università e magari laurearmi in un ambito scientifico poi trovare un lavoro

Cosa penso di fare L'anno prossimo

La società di oggi è basata sull'aspetto e se non hai un un telefono o dei vestiti di marca non vali niente. Ma devo dire che la mia vita non è influenzta dalla mancanza di un telefono infatti i miei genitori sono del tutto disponibili a farmi usare il loro per chat scolastiche o per giocare a qualce videogiocho e a me va benissimo anche perchè loro mi vietano certe cose per proteggermi qwuanti ragazzi muoiono per motivi legati ai social o al bullismo.Paragonerei i social e i dispotivi digitali alla Mafia perchè per una volta che entri nel giro fai fatica a uscire e alqune volte finisce anche in cose pericolose

Come vivo la mancanza del telefono