Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Silhouettes

Presentation

Start

Presentation

La volpe

vulpes vulpes

Section I

La volpe rossa, o semplicemente volpe ( nome scientifico:vulpes vulpes) è la più grande delle altre volpi propriamente dette.

E' un animale selvatico appartenente alla famiglia dei canidi.

Section II

Caratteristica principale:- orecchie triangolari grandi e dritte- coda lunga e folta, spesso con una punta bianca

Longevità: da 2 a 5 anni nella norma, qualche esemplare può arrivare fino 8/10 anni.Dimensioni: 50/90 cm (adulto)Peso: 4/10 kg

Text II

Habitat : è presente in tutto l' emisfero boreale: Nord Africa, Nord America e Nord Eurasia

Alimentazione: è un animzale onnivoro, infatti mangia ogni tipo di cibo: lepri, conigli, roditori, ricci, uccelli, galline, uova, lombrichi insetti, carogne, ma anche bacche e frutta. Se il cibo è in abbondanza, scava e nasconde le sue riserve in tante piccole buche.

Abitudini: è un animale prevalente mente crepuscolare e notturno. Durante le ore di luce, si ripara neò folto dei cespui, in piccoli fossi o in tane, scavate da lei stessa o abbandonate da altri animali

Riproduzione: le volpi si riproducono una volta all' anno, il periodo riproduttivo si svolge in pieno inverno (gennaio/febbraio), formano una coppia monogama che tende a riformarsi. I cuccioli nascono generalmente tra marzo e aprile,le cucciolate sono in media formate da 4/8 volpacchiotti. verso la fine dell' autunno successivo, le giovani volpi abbandonano i propri genitori e cercano il loro territorio.

Thank you!

Lorem ipsum dolor sit amet