Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Lavoro di: Alessio De Santis e Fabio Augimeri

Avventure tra gli animali

indice

1. Vertebrati

1.1 Elefante

1.2 Pesce Spada

2. Invertebrato

2.1 Medusa

3. Fungo

3.1 Ovolo malefico

caratteristiche

Tipo: Mammifero Morfologia: Vertebrati Dieta: ErbivoroDimensioni: 2 m - 3.6 m peso: 3000 kg - 5400 kg Vita media: 55 - 70 anniVelocità: 4-6 Km/hCibo preferito: erbaHabitat: Foreste pluviali e pianure alluvionali

Negli habitat degli elefeanti devono essere presenti corsi d'acqua e una quantità abbaondante di cibo in particolare l'erba

Gli elefanti vivono nelle savane e nelle pianure erbace dell'Africa orientale e del sud Africa o nelle regioni erbose dell'Africa centrale e occidentale.

Habitat

Gli elefanti vivono principalmente in Africa ed in India

Il corpo dell’elefante è robusto e massiccio, con una pelle spessa e rugosa che offre protezione. La pelle può essere grigia o marrone e spesso è ricoperta di polvere per proteggersi dai parassiti e dal sole.

Gli elefanti hanno una lunga proboscide, che è un’estensione del naso e delle labbra, che usano per alimentarsi, bere e comunicare.

Zanne: Le zanne degli elefanti sono in realtà denti incisivi allungati e crescono per tutta la vita. Sono utilizzate per scavare, sollevare oggetti e combattere.

L'elefante ha due orecchie molto grandi che hanno la funzione di regolamento della temperatura corporea. Inoltre le orecchie dell'elefante sono in grado di captare anche suoni a bassa frequenza.

anatomia

Curiosità

Le rughe sul corpo aiutano la pelle di questi animali a mantenersi sempre idratata: dopo che un elefante si rotola nel terreno bagnato, l'umidità del fango rimane incastrata nelle pieghe della pelle, rendendola molto morbida.

Comunicazione Avanzata: Usano una vasta gamma di suoni per comunicare tra loro, tra cui vocalizzazioni a bassa frequenza che possono viaggiare per chilometri. Inoltre, possono comunicare attraverso vibrazioni nel terreno, che rilevano tramite le zampe.

Ruolo Ecologico: Gli elefanti sono considerati “architetti del paesaggio” perché la loro attività di alimentazione e movimento aiuta a mantenere l’ecosistema. Possono creare e mantenere sentieri attraverso le foreste e i prati, e la loro defecazione disperde i semi, aiutando la crescita delle piante.

caratteristiche

Cibo preferito: Predatore carnivoro che si nutre principalmente di pesci (come sgombri e tonni) e calamari.

Modalità di riproduzione: Deposizione di uova flottanti fecondate esternamente. Luogo di Riproduzione: Acque più calde durante la stagione di riproduzione.

Vita media: Generalmente 9-12 anni, ma può vivere anche più a lungo.

Lunghezza: Fino a circa 4,5 metri. Peso: Fino a circa 500 kg.

Il pesce spada è tipicamente trovato in profondità coprese tra i 200 e i 500 metri , però durante le stagioni della riproduzione il pesce spada può essere trovato vicino alla superfice.

Oceano Atlantico: È presente sia nell'Atlantico Nord che in quello Sud, dalle acque temperate alle tropicali. In questa zona, può essere trovato lungo le coste esterne e nelle acque profonde. Oceano Pacifico: Il pesce spada è comune in gran parte del Pacifico, dalle regioni tropicali a quelle temperate.

Habitat