Copia - Presentazione Natura
Beata Hreniak
Created on September 11, 2024
Rachel Carson
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
ASTL
Presentation
TOM DOLAN
Presentation
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
ALL THE THINGS
Presentation
SANTIAGOVR_EN
Presentation
Transcript
Silence spring
Rachel carson ha anche un fratello anche lui come il padre si chiama Robert e dice di voler andare in guerra e una sorella ,Marian , una ragazza carina che presto si sposerà.
La nostra Rachel nasce nel 1907 il 27 maggio, in un paesino di duemila abitanti ed è la più piccola della famiglia.Rachel vive in una casa di legno con vicino un bosco di proprietà della famiglia.IL padre di Rachel,Robert, ha comprato anche una fattoria pensando di fare un'affare e sogna di farne un'area residenziale. Invece la mamma ,Maria, dato che Robert è molto impegnato con il lavoro da agente di assicurazioni se ne occupa proprio lei dell'orto e degli animali..
La vita di Rachel Carson
Rachel era una bambina studiosa :amava leggere, scrivere e informarsi delle novità,addirittura scrisse nel giornalino della scuola e il suo articolo parlava di un canadese morto in un aereo che sorvolava la Francia per colpa di un collasso.Rachel lo publicò a soli 11 anni,infatti, nel 1925 si diplomò a pieni voti ed era anche la prima della classe su 44 alunni.
Rachel a scuola
Rachel vuole frequentare l'università e di laurearsiin letteratura inglese. Ci sono circa un ottantina di ragazze molto diverse da Rachel , anche perchè era costoso pagare le università.Rachel diventa anche una sportiva giocando a hockey, ma cosa più importante grazie ad una professoressa ,Mary Scott Skinker,cambia specializzazione in biologia però non perde la passione per lo scrivere.
Rachel vuole cambiare il mondo
Mary ha fatto emergere in Rachel un vero talento per la microbiologia e la genetica ,purtroppo la professoressa di Rachel voleva trasferirsi in un'altra università Rachel volle seguirlama suo padre non aveva abbastanza soldi , così nel 1929 si laureò,ma Mary non abbandonò Rachel così le fece ottenere un lavoro in un laboratorio di biologia che anlizzava le acque e forse il prossimo autunno entrerà all'john Hopkins.
Un'insegnante straordinaria
Rachel desidera fare la ricercatrice alla Johns Hopkins sopratutto ora che la sua famiglia è in una crisi economica ,così Rachel si occupa come assistente in un laboratorio . però il suo sogno non è potuto avverarsi perchè suo padre è morto e il marito della sorella l'ha abbandonata con due figli e anche il fratello , Robert,ha problemi economici .E qui un'altra volta Mary Scott aiuta Rachel e le procura un lavoro nell'ufficio pesca degli Stati Uniti ,si occupa di scrivere testi educativi per la radio, ha fatto anche una serie di cui titolo "romanzosotto le acque".
Rachel deve cavarsela da sola
Il vento del mare
Rachel inizia a scrivere il suo primo libro" sotto il vento del mare dove Rachel descrive gli animali che vivono in acqua e sulla spiaggia.
Il capo del lavoro di Rachel la stima molto perchè ritiene che Rachel è molto brava ,infatti vuole iscriverla a un corso per lavorare a tempo pieno e per fortuna al'esame va benissiomo e nel 1936 diventa la seconda donna a lavorare come biologa. All'ufficio di pesca dove lavora Rachel arrivano infirmazionisulle acque degli oceani e anche sulle foreste, così il compito di Rachel è quello di trasformarle in comunicazioni per il pubblico.Purtroppo Rachel perde sua sorella a causa di una polmonite ,così deve occuparsene lei delle giovani figlie.
Rachel tra amici
Rachel si trasferisce a Washinton ,perchè il dipartimento degli interni ha assorbito l'Ufficio pesca,e vive in un grande palazzo che ha una vista spettacolare su un paesaggio naturale.Rachel fa anche missioni in cui una di queste ha conosciuto Wiliam Beebe un grandissimo esploratore marino che con un sotto marino si è spinto a oltre novecento metri sotto il mare.Rache ha anche un bello stipentio e ha deciso di vivere con la madre e le sue nipoti.
Una stanza sul mondo
Rachel si fa molte amiche lavoratrici come lei e si appassiona sempre di più alle missioni sottaqua ,infatti,ha provato pure ad andarci con la bombola d'ossigeno. Nel frattempo esce anche il suo secondo libro"il mare intorno a noi".
Un po' di successo
Da quelche anno che in america usano il DDT un pesticida usato da tutti addirittura scruzzato sulle teste dei bamini che hanno i pidocchi. L'inventore del DDT verrà premiato con il premio nobel , ma a RAchel Carson già non piace questo nuovo pesticida
Una bomba per gli insetti
Il secondo libro di Rachel fa molto sucesso:vengono creati film,interviste e viene e Rachel viene premiata con l'Oscar.Rachel i quel periodo ha acquistato una piccola casetta vicino al mare e ogni estate organizza un cottage con amici e parenti.Rachel compra anche un microscopio molto potente .
Sulla cresta dell'onda
Rachel nel luogo della sua nuova abitazione si fa una nuava amica che la stima molto ed è anche lei un'amante della natura ,Rachel vuole svrivere un terzo libro "il bordo del mare"e ha un amico che disegna bene così gli ha chiesto di fare l'illustratore
Problemi da scrittrice
Quest'anno ,nell'oceano pacifico è stata fatta esplodere una bomba atomicache ha ucciso parrechi animalie porta alcuni veleni nell'aria che provocano diverse malattie molto gravi.PeròRachel fece un bellissima fecisione con la sua amica ,decisero di comprare un pezzo di bosco.
Stanno avvelenando il mondo
Rachel inizia a scrivere sui giornali del DDT e delle sue onseguenze e alcuni rispondono dicendo di bambini morti avvelenati e bestiame ., così anche alcuni cittadini si ribbellano sulla produzione del DDT e Rachel ha gia in mente che nel prossimo libro parlerà prprio di questo.
Rachel si farà dei nemici
questo DDT viene usato ormai da tutti in gradi quantità.Il DDT non uccide solo gli animali ,ma infetta anche i raccolti ,per fortuna Rachel si è creata un piccolo paradiso dove coltiva solo cose biologiche che condivide con tutta la sua famiglia.
Una guerra alla natura
Debole ma combattiva
Il libro di rachel Carson all'inizio non era stato accettato da tutti addirittura doveva testimoniare davanti a Kenedy solo nel1963 alcune persone si resero conto di quello che il DDT stava provocando, come lei c'era un'atra donna che era contro un farmaco che si dava alle donne incinte e i loro bambini nascevano senza arti così Rachel mise a confronto le due sostanze e capì che era molto pericoloso.
Il libro primavera silenziosa di Rachel Carson esce nrel 1962 e racconta di una primavera silenziosa perchè non ci sonopiù animali:le creature mangiano DDT e non riescono a riprodursi
Primavera silenziosa
Rachel purtroppo ha un malattia che sta infettando tutti gli orgini, è a Silver Spring e in televisione dicono che kenedy è stato adsassinato ma il nuovo presidente si da da fare e ora viene inventata una legge che proibis e l'uso del DDT.