Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

PRESENTAZIONE U.D.A.

SCUOLA PRIMARIA, V° ANNO
Start
Febbraio- Marzo

U.D.A

I° U.D.A. Chiesa primitiva
II° U.D.A. Persecuzioni e Arte
III° U.D.A Il monachesimo e le differenti confessioni cristiane
IV° U.D.A. La Chiesa, La Gerarchia Ecclesiastica, La Pasqua
Ottobre-Novembre
Dicembre-Gennaio
Aprile-Maggio

TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE

Sulla base delle conoscenze acquisite e delle abilità raggiunte, in situazioni di vita, l’alunno: - è in grado di riflettere su Dio Creatore e Padre e di confrontarsi con l’esperienza religiosa; - sa riconoscere e mettere in pratica comportamenti e azioni rispettose di sé, dell’ambiente e degli altri. - sa spiegare, collegandolo al contesto in cui vive, il significato cristiano del Natale e della Pasqua; - identifica le caratteristiche essenziali di un brano biblico e sa farsi accompagnare nell’analisi delle pagine a lui più accessibili per collegarle alla propria esperienza; - si confronta con l’esperienza religiosa e distingue la specificità della proposta di salvezza del Cristianesimo; - sa distinguere il Testo Biblico da altre tipologie di testi, tra cui quelli di altre religioni; - identificare le caratteristiche essenziali di un brano biblico; - è in grado di identificare nella Chiesa la comunità di coloro che credono in Gesù; - sa muoversi nel mondo digitale usufruendo dei linguaggi multimediali per acquisire conoscenze.

LEZIONE

IL PROTESTANTESIMO

LEZIONE 1

PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI E DEL PERIODO STORICO IN CUI SONO AVVENUTI I FATTI.MODALITA DI INSEGNAMENTO:- UTILIZZO DELLA LAVAGNA PER DISEGNARE I PERSOGGI E I LUOGHI DOVE SONO AVVENUTI I FATTI, CON DATE E NOMI.- VISIONE DI UN FILMATO SU INTERNET PER CONSOLIDARE E FAR INCURIOSIRE GLI ALUNNI SULL'ARGOMENTO TRATTATO

When giving a presentation, you need to go after two main objectives: to convey information and avoid yawns. To do this, it can be good practice to make an outline and use words that will be imprinted in the memories of your audience.

Summary

Yep, you read that right. Interactivity and animation can turn even the most boring content into something super fun. In Genially, we use AI (Awesome interactivity) in all our designs so that you can level up with interactivity and turn your content into something that engages and provides value.

LEZIONE 2

ATTIVITA DI RIPASSOGIOCO DELL'IMPICCATO:LA CLASSE VIENE DIVISA IN DUE SQUADRE. 5/6 ALUNNI PER SQUADRA SI SFIDANO NELL'INDOVINARE LA PAROLA SULLO SCHERMO E CHI INDOVINA OTTIENE UN PUNTO, SE SPIEGA IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA 2 PUNTI.- VISIONE DI UN VIDEO INTRODURRE LA LEZIONE SUI SIMBOLI E LE TRADIZIONI DEL PROTESTANTESIMO.

DOPO AVER ESPOSTO LE TRE CONFESSIONI CRISTIANE SI CHIEDE AGLI ALUNNI DI INCONTRARSI PER GRUPPI A CASA E REALIZZARE UN CARTELLONE O ALTRO CHE ESPONGA L' ARGOMENTO LORO ASSEGNATO E...

AVANZARE PROPOSTE PER IL CAMMINO ECUMENICO

OGNI GRUPPO HA ESPOSTO QUALI POSSONO ESSERE DELLE POSSIBILI PROPOSTE ECUMENICHE

PROPOSTE
FARE INCONTRARE I "CAPI" PER TROVARE UN PUNTO DI INCONTRO
PARTECIPARE TUTTI INSIEME AD OGNUNA DELLE CELEBRAZIONI SACRE
FARE UNA FESTA DOVE TUTTI SI SENTANO UNITI E FRATELLINON GIUDICARE MA CAPIRE E COMPRENDERE LE VISIONI DELLE ALTRE CONFESSIONI RELIGIOSE

-La valutazione, riferita ad un arco temporale disteso, tiene conto: -della partecipazione attiva -della capacità di fare collegamenti tra le conoscenze apprese -della cura nell'esecuzione dei compiti assegnati.

Windows allow you to add more extensive content. You can enrich your genially by including PDFs, videos, text ... The window content will appear when you click on the interactive element.

Did you know?