Want to make creations as awesome as this one?

IL PRINCIPE DELLA NEBBIA

Transcript

IL PRINCIPE DELLA

NEBBIA

5. Recensione

4. Personaggio

3. Quarta

2. Genere letterario

1. Informazioni editoriali

INDICE

Il principe della nebbia

TITOLO

AUTORE

1. INFORMAZIONI EDITORIALI

  • Presenza di un enigma da risolvere (Il giardino di statue...);
  • Presenza di una figura principale che deve risolvere l'enigma(Max);
  • Suspance

Il principe della nebbia è un romanzo di mistero.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

GENERE

2. GENERE LETTERARIO

Sarebbero dovuti passare molti anni prima che Max potesse dimenticare l’estate in cui scoprì la magia. Correva l’anno 1943 e la guerra trascinava il mondo verso il baratro. Il giorno in cui Max compì tredici anni, suo padre, orologiaio, riunì la famiglia in salotto e annunciò che quello era l'ultimo giorno nella loro casa. La famiglia si trasferiva sulla costa, lontano dalla città e dalla guerra, in una casa sulle rive dell’Adriatico.I Carver non sapevano che di lì a poco la loro vita sarebbe cambiata completamente.

QUARTA

3. QUARTA DI COPERTINA

  • nome: Cain
  • anni: ERROR 404
  • sesso: M
  • luogo di nascita: ERROR 404
  • professione: mercante, circense e ERROR 404
  • soprannome: IL PRINCIPE DELLA NEBBIA

CARTA D'IDENTITA'

4. PERSONAGGIO PREFERITO

Il principe della nebbia è una figura psicologicamente disturbata( o forse no), dotata di una capacità manipolativa strabiliante.Questa sua capacità è data naturalmente dal potere che lui esercita sulle persona tramite i suoi patti.Una specie di Lucifero

CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE

4. PERSONAGGIO PREFERITO

Prima di leggere il libro ero un pò scettico, non mi ispirava molto.Dopo il primo capitolo mi sono ricreduto, la suspance e il modo di scrivere del lettore mi faceva continuare a leggere.Avevo provato questa sensazione parecchio tempo fa quando mia nonna mi fece leggere David Copperfield.Lo consiglio molto, soprattuto se la tua prof. non ti fa fare il riassunto di ogni capitolo.

5. RECENSIONE

FINE

A parer mio non lo si può considerare, al 100%, un villain per due motivi:- il primo è che lui, "semplicemente", fa sì che i patti vengano rispettati;- il secondo è che non è lui che cerca di concludere i patti, ma sono i comuni mortali che lo cercano.Sarà quindi il desiderio ostinato di noi umani, il vero villain della storia?

E' VERAMENTE IL CATTIVO DELLA STORIA?