L'indagine I tre casi di Theodore Boone
LUCA L'ASTORINA
Created on September 9, 2024
More creations to inspire you
WORLD WILDLIFE DAY
Presentation
FOOD AND NUTRITION
Presentation
IAU@HLPF2019
Presentation
SPRING IN THE FOREST 2
Presentation
HUMAN RIGHTS
Presentation
BLENDED PEDAGOGUE
Presentation
VALENTINE'S DAY PRESENTATION
Presentation
Transcript
Alunno: Luca L'Astorina Classe: 2M
Presentazione libro a scelta delle vacanze
L' INDAGINE
I casi di Theodore Boone
SCHEDA LIBRO
- TITOLO: L'indagine
- GENERE: Giallo
- AUTORE: John Grisham
- PRIMA PUBBLICAZIONE 2012
- EDIZIONE LETTA: Oscar Bestsellers, Mondadori
AUTORE : JOhN GRISHAM
John Grisham, è nato a Jesoboro negli Stati Uniti nel 1955. nel 1967 si è trasferito in Mississippi e, nel 1981 si è laureato alla Mississippi South University in legge, facendo l'avvocato.
+info
UN BREVE RIASSUNTO
Theodore Boone ha una grande passione per la legge e per questo chiede il permesso per partecipare all'udienza del caso più discusso del momento, con la sua classe. Si pensa che la signora Duffy sia stata uccisa dal marito. Successivamente continua a seguire il caso da solo. Ha motivo di credere che l'imputato non sia colpevole. Per confutare la sua tesi ha bisogno delle prove. Scopre che il cugino del suo amico Julio, Bobby, era davanti la casa dei Duffy. Bobby ha le prove che non è stato il sg..Duffy ad uccidere la moglie, ma essendo un immigrato clandestino non può testimoniare.
Lo zio Ike ,zio di theo, aiuta suo nipote durante le inchieste per il caso dei Duffy, anche se viene considerato la pecora nera della famiglia
I PROTagonisti
Theodore
detto "Theo"
Ike
.Lo zio di Theo
Bobby
Il cugino dell'amico senzatetto di Theo
Theo è figlio di due avvocati. un immobiliarista e una divorzista ed ha un cane di nome Giudice. Adifferenza di altri ragazzi frequenta molto spesso il tribunale e vuole diventare un grande avvocato.
Bobby potrebbe essere il testimone più impostate per il caso dei Duffy, ma essendo un immigrato clandestino non può testimoniare in tribunale
Conclusions
Questa frase del libro è molto bella , a mio parere, perchè capita a tutti di trovarsi in situazioni difficili, situazioni in cui vuoi sfogarti o confidarti con qualcuno ma non sai di chi ti puoi fidare
‘"Mi devo fidare di qualcuno, Theo"
John Grisham usa un linguaggio molto formale ma allo stesso tempo molto intrigante e coinvolgente. Devo ammettere che non mi piace molto leggere ma questo libro mi ha coinvolto più di altri, mi è piaciuto molto.
Luca L'Astorina 2M
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Nel 1983 Grisham viene eletto dai democratici della Camera dei Rappresentati del Mississippi. Nel 1987 inizia a scrivere dei libri, come hobby. Debutta con la sua prima opera: "Il Momento di Uccidere". Raggiunge il successo nel 1991 con "Il Socio".