Baia degli Infreschi- Livia Vallarelli
Livia Vallarelli
Created on September 9, 2024
More creations to inspire you
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
POLITICAL POLARIZATION
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
PROMOTING ACADEMIC INTEGRITY
Presentation
ARTICLES
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
THE OCEAN'S DEPTHS
Presentation
Transcript
Baia degli infreschi
Chiamata anche cala Infreschi o porto Infreschi, è una delle spiagge più belle della penisola italiana. Questa località,nel 2014, ha vinto il premio della spiaggia più bella d’Italia di Legambiente. La spiaggia non è molto grande, anzi è una piccola cala che si affaccia sul mare, piccola ma di una bellezza enorme. Questa baia è molto apprezzata per la limpidezza delle acque e per la natura incontaminata che la circonda.
Make the most of your creation by revealing impactful and hidden information through interactivity Show.
Info
La baia degli infreschi è un’area marina protetta. Il nome ricorda le sorgenti di acqua dolce che sgorgano a mare creando lo strano fenomeno di acqua superficiali più fredde rispetto a quelle più vicino al fondale.
Si può giungere tramite barche private oppure con gite in barca con partenza dal porto di palinuro o Marina di Camerota
terra seguendo il sentiero che da Marina di Camerota porta agli infreschi, un bel cammino panoramico tra la macchia mediterranea.
via mare
via terra
Come arrivarci
insieme alla mia famiglia abbiamo
raggiunto in barca la baia
La spiaggia degli infreschi è molto piccola.La cala è caratterizzata da una sabbia di piccoli ciottoli levigati il mare antistante la spiaggia è abbastanza profondo,bastano pochi passi per perdere il contatto con il fondale.Nell’estate 2019, il presidente del parco nazionale del cilento, Tommaso Pellegrino, ha emesso un ordinanza con la quale si limita a 67 il numero massimo di persone che possono prendere il sole sulla spiaggia. Oltre a questo,con la stessa ordinanza, si limita ad un’ora la presenza in spiaggia di ciascun’bagnante per consentire la fruizione della spiaggia a quante più persone possibili.
informazioni sulla baia:
Echinaster Sepositus
La stella rossa appartiene al philum degli echinodermi, organismi caratterizzati dalla presenza di uno scheletro calcareo.hanno una simmetria pentamerale, il corpo è cioè suddiviso in cinque settori disposti intorno ad un asse centrale.