selfie to Rome
Livia Borrelli
Created on September 9, 2024
Livia Borrelli
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
PROMOTING ACADEMIC INTEGRITY
Presentation
HISTORY OF THE CIRCUS
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
Transcript
selfie to rome
LIVIA BORRELLI2°G
posti da visitare
1. Colosseo
2. Colonna Traiana
3. Pantheon
Il Colosseo è di mattoni e ricoperto in travertino.E' stato diviso in cinque livelli con una capacità di oltre 50.000 persone.
colosseo
Il colosseo (chiamato anche Anfiteatro Flavio) è il più grande anfiteatro romano.Il muro esterno raggiungeva i 50 metri di altezza,la lunghezza era pari a 188 metri e la larghezza di 156 metri.il Colosseo è stato costruito nel 71 d.C. sotto l'imperatore Vespasiano.Nell'anfiteatro ci potevano essere lotte fra animali feroci o combattimenti fra gladiatori.
La colonna Traiana è stata proggettata da Apollodoro Di Damasco.Questa colonna è stata edificata in onore di Traiano per festeggiare la vittoria contro la Dacia(l'attuale Romania).Il monumento è composto da 17 rocchi(elementi cilindrici) dal diametro di 4 metri e la colonna è alta quasi 40 metri.
colonna traiana
I personaggi scolpiti sulla colonna erano circa 2.500 e Traiano appare ben 59 volte.
PANTHEON
Nel 27 a.C. Marco Vipsanio Agrippa fece costruire questo tempio, dedicandolo alle sette divinità planetarie. Ad esse si deve il nome di Pantheon, che, in greco, significa “di tutti gli Dèi”. La funzione che doveva svolgere nell'antica Roma è ancora incerta. Secondo gli storici fu costruito per accogliere le statue di molte divinità della Roma pagana, ma il nome può derivare anche dal fatto che la cupola richiamava la volta celeste.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE!
Do you have an idea?
With Genially templates you can include visual resources to leave your audience speechless. Also highlight a specific phrase or data that will be engraved in the memory of your audience and even embed surprising external content: videos, photos, audios... Whatever you want!Need more reasons to create dynamic content? Well: 90% of the information we assimilate comes through our sight and, furthermore, we retain 42% more information when thecontent moves.