Copia - selfie to rome
Giulia Gonnella
Created on September 9, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
BLENDED LEARNING
Presentation
TAKING A DEEPER DIVE
Presentation
WWII JUNE NEWSPAPER
Presentation
AUSSTELLUNG STORYTELLING
Presentation
HISTORY OF THE EARTH
Presentation
3 TIPS FOR AN INTERACTIVE PRESENTATION
Presentation
49ERS GOLD RUSH PRESENTATION
Presentation
Transcript
selfietoRome
il pantheon era un tempio dedicato a tutti gli Dei
PANTHEON
Il pantheon ha un pronào di colonne corinzie;la cella è rotonda.La cupola si appoggia sul tampuro.La grandezza della cupola ha reso necessario alleggerire la struttura.
gelato_____
colosseo
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio (in latino Amphitheatrum Flavium) , è il più grande anfiteatro romano del mondo.È il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell'antica Roma che sia giunto fino a noi.La sua costruzione, iniziata da Vespasiano nel 70 d.C., fu conclusa da Tito, che lo inaugurò il 21 aprile nell'80 d.C.L'altezza attuale raggiunge 48 m, ma originariamente arrivava a 52 m.
Presto l'edificio cominciò a essere usato per lo svago e il divertimento del popolo. Anticamente era usato per gli spettacoli dei gladiatori e altre manifestazioni pubbliche. Non è più in uso dal VI secolo.Oggi è un simbolo della città di Roma e una delle maggiori attrazioni turistiche.
colonna traiana
110-113 d.C,marmoimperatore Traiano 101-106 d.C.
ciao
pioggia non prevista mentre andavamo al colosseo
traiano fa costruire il più grande foro cittadino,che ha la funzione celebrativa e funeraria.Alla basa si trova un grande basamento,nella colonna si trova una scala chiocciola.in cima c'era una terrazza con una statua in bronzo .In origine ci stava un fregio a bassorilievo colorato a spirale su tutta la colonna.
Il buco serviva ad alleggerire il peso dell'enorme struttura ma rappresentava anche l'occhio con cui le divinità potevano vegliare sugli esseri umani.