Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Europa

BORRUSO GIULIA

Created on September 6, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Interactive Hangman

Secret Code

Transcript

Europa

Nell'Unione Europea ci sono 27 Stati: Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia, Finlandia e Svezia.

Il Belgio è nota per le città medievali, l'architettura rinascimentale e in quanto sede dell'Unione Europea e della NATO. La capitale è Bruxel e le lingue cheh si parlano sono Tedesco, Francese, Olandese, ed è governata da un Re. (Filippo del Belgio)

La Bulgaria è caratterizzato da una varietà di paesaggi, dal clima temperato continentale, con estati calde e inverni freddi. La capitale della Bulgaria è Sofia. Popolazione è di circa 6,5 milioni di abitanti e la lingua che si parla è il Bulgaro.

La Repubblica Ceca, in Europa Centrale, è un Paese noto per la sua lunga storia, per i castelli. La capitale è Praga, la lingua ufficiale è il Ceco, e ci sono circa 10,7 milioni di persone.

La Danimarca è un Paese scandinavo che comprende la penisola dello Jutland e numerose isole. È collegata alla Svezia dal ponte di Öresund. Copenaghen, la capitale, ospita palazzi reali

La Germania, Repubblica Federale, è uno Stato membro dell'Unione europea situato nell'Europa centro-occidentale. è una repubblica parlamentare federale di 16 stati, e la sua capitale è Berlino. La popolazioneè di circa 84 milioni di abitanti.

L’Estonia è una nazione dell'Europa Settentrionale, comprende più di 1500 isole e il suo variegato territorio va da spiagge rocciose ad antiche foreste, a una grande quantità di laghi. La popolazione è di circa 1,349 milioni di abitanti.

In Irlanda la capitale è Dublino, e ospita circa 5130 milioni di abitanti. Le lingue che si parlano sono principalmente due, Inglese e Irlandese, e la valuta di paga è l'euro.

La Grecia è una nazione dell’Europa Sudorientale con migliaia di isole sparse tra il Mar Egeo e lo Ionio. Data la sua estrema importanza nell'antichità, viene considerata la culla della civiltà occidentale. Ad Atene, la capitale, si trovano monumenti risalenti al V secolo a.C., tra cui l’Acropoli.

La Spagna, paese della penisola iberica, comprende 17 comunità autonome con diverse culture e caratteristiche geografiche. La capitale Madrid ospita il Palazzo reale.

La Francia ha come capitale Parigi, che ospita il museo Luvre e la Torre Eiffel. La Francia e anche famosa per le imprese di Napoleone e la Rivoluzione Francese e comprede circa 67,97 milioni di abitanti.

La Croazia è un Paese dell'Europa orientale con una lunga fascia costiera sul mare Adriatico. Comprende più di mille isole ed è attraversata dalle Alpi Dinariche e laa capitale è Zagabria.

A Cipro la capitale è Nicosia, le principali lingue che si parlano sono Turco e Greco e la valuta è l'euro. È situata a sud della penisola anatolica e a ovest della costa del Vicino Oriente.

La Lettonia è un Paese sul Mar Baltico, situato tra Lituania ed Estonia. Il suo paesaggio è caratterizzato da ampie spiagge e da fitte ed estese foreste e la capitale è Riga. Comprende circa 1,879 milioni di abitanti.

La Lituania è la nazione più meridionale tra i paesi baltici, comprende circa 2,832 milioni di abitanti e la capitale è Vilnius. La lingua che si parla e il Lituano.

Il Lussemburgo è una piccola nazione europea che confina con Belgio, Francia e Germania. La capitale è Lussemburgo e le lingue che si parlano sono Lussemburghese, Francese, Tedesco. Sono circa 653.103.

L'Ungheria è un Paese dell'Europa Centrale senza sbocco sul mare. La sua capitale, Budapest, è tagliata in due dal fiume Danubio. Gli abitanti sono circa 9,643 milioni.

Malta è un arcipelago nel centro del Mar Mediterraneo, situato tra la Sicilia e la costa del Nordafrica. È una nazione famosa per i siti storici. Gli abitanti sono circa 531.113.

I Paesi Bassi, situati nel nord-ovest dell'Europa, sono conosciuti soprattutto per il paesaggio piatto ricco di canali, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili. Ad Amsterdam, la capitale, si trovano il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh e la casa dove Anna Frank scrisse il suo diario durante la seconda guerra mondiale.

L'Austria è un Paese di lingua tedesca dell'Europa centrale, caratterizzato da paesini di montagna, architettura barocca. La capitale e Vienna e la popolazione e di circa 9,042 milioni di abitanti.

La Polonia, ufficialmente Repubblica di Polonia, è uno stato situato nell'Europa centrale, membro dell'Unione europea, della NATO e dell'ONU. La Polonia ha una popolazione di 38 036 118 abitanti. La capitale è Varsavia.

Il Portogallo è un Paese dell'Europa Meridionale che si trova nella penisola iberica, al confine con la Spagna. Ha circa 10,41 milioni di abitanti, e la capitale è Lisbona e la linua che si parla è il Portoghese.

La Romania ha come capitale Bucarest e la lingua che si parla è il Rumeno. Ha 19,05 milioni di abitanti.

La Slovenia ha come capitale Lubiana. Ha 2,112 milioni di abitanti e la lingua che si parla è il Sloveno.

La Slovacchia, ufficialmente Repubblica Slovacca, è uno Stato senza sbocco al mare costituito come repubblica parlamentare, situato nell'Europa centro-orientale. Ha una popolazione di circa 5 milioni di abitanti.

La Finlandia è una nazione del Nord Europa che confina con Svezia, Norvegia e Russia. La capitale è Helsinki. Ha 5,556 milioni persone.

La Svezia ha come capitale Stoccolma e ha 10,49 milioni di abitanti. La lingua che si parla è lo svedese.