Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Europa
BORRUSO GIULIA
Created on September 6, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Frayer Model
View
Math Calculations
View
Interactive QR Code Generator
View
Interactive Scoreboard
View
Interactive Bingo
View
Interactive Hangman
View
Secret Code
Transcript
Europa
Nell'Unione Europea ci sono 27 Stati: Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia, Finlandia e Svezia.
Il Belgio è nota per le città medievali, l'architettura rinascimentale e in quanto sede dell'Unione Europea e della NATO. La capitale è Bruxel e le lingue cheh si parlano sono Tedesco, Francese, Olandese, ed è governata da un Re. (Filippo del Belgio)
La Bulgaria è caratterizzato da una varietà di paesaggi, dal clima temperato continentale, con estati calde e inverni freddi. La capitale della Bulgaria è Sofia. Popolazione è di circa 6,5 milioni di abitanti e la lingua che si parla è il Bulgaro.
La Repubblica Ceca, in Europa Centrale, è un Paese noto per la sua lunga storia, per i castelli. La capitale è Praga, la lingua ufficiale è il Ceco, e ci sono circa 10,7 milioni di persone.
La Danimarca è un Paese scandinavo che comprende la penisola dello Jutland e numerose isole. È collegata alla Svezia dal ponte di Öresund. Copenaghen, la capitale, ospita palazzi reali
La Germania, Repubblica Federale, è uno Stato membro dell'Unione europea situato nell'Europa centro-occidentale. è una repubblica parlamentare federale di 16 stati, e la sua capitale è Berlino. La popolazioneè di circa 84 milioni di abitanti.
L’Estonia è una nazione dell'Europa Settentrionale, comprende più di 1500 isole e il suo variegato territorio va da spiagge rocciose ad antiche foreste, a una grande quantità di laghi. La popolazione è di circa 1,349 milioni di abitanti.
In Irlanda la capitale è Dublino, e ospita circa 5130 milioni di abitanti. Le lingue che si parlano sono principalmente due, Inglese e Irlandese, e la valuta di paga è l'euro.
La Grecia è una nazione dell’Europa Sudorientale con migliaia di isole sparse tra il Mar Egeo e lo Ionio. Data la sua estrema importanza nell'antichità, viene considerata la culla della civiltà occidentale. Ad Atene, la capitale, si trovano monumenti risalenti al V secolo a.C., tra cui l’Acropoli.
La Spagna, paese della penisola iberica, comprende 17 comunità autonome con diverse culture e caratteristiche geografiche. La capitale Madrid ospita il Palazzo reale.
La Francia ha come capitale Parigi, che ospita il museo Luvre e la Torre Eiffel. La Francia e anche famosa per le imprese di Napoleone e la Rivoluzione Francese e comprede circa 67,97 milioni di abitanti.
La Croazia è un Paese dell'Europa orientale con una lunga fascia costiera sul mare Adriatico. Comprende più di mille isole ed è attraversata dalle Alpi Dinariche e laa capitale è Zagabria.
A Cipro la capitale è Nicosia, le principali lingue che si parlano sono Turco e Greco e la valuta è l'euro. È situata a sud della penisola anatolica e a ovest della costa del Vicino Oriente.
La Lettonia è un Paese sul Mar Baltico, situato tra Lituania ed Estonia. Il suo paesaggio è caratterizzato da ampie spiagge e da fitte ed estese foreste e la capitale è Riga. Comprende circa 1,879 milioni di abitanti.
La Lituania è la nazione più meridionale tra i paesi baltici, comprende circa 2,832 milioni di abitanti e la capitale è Vilnius. La lingua che si parla e il Lituano.
Il Lussemburgo è una piccola nazione europea che confina con Belgio, Francia e Germania. La capitale è Lussemburgo e le lingue che si parlano sono Lussemburghese, Francese, Tedesco. Sono circa 653.103.
L'Ungheria è un Paese dell'Europa Centrale senza sbocco sul mare. La sua capitale, Budapest, è tagliata in due dal fiume Danubio. Gli abitanti sono circa 9,643 milioni.
Malta è un arcipelago nel centro del Mar Mediterraneo, situato tra la Sicilia e la costa del Nordafrica. È una nazione famosa per i siti storici. Gli abitanti sono circa 531.113.
I Paesi Bassi, situati nel nord-ovest dell'Europa, sono conosciuti soprattutto per il paesaggio piatto ricco di canali, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili. Ad Amsterdam, la capitale, si trovano il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh e la casa dove Anna Frank scrisse il suo diario durante la seconda guerra mondiale.
L'Austria è un Paese di lingua tedesca dell'Europa centrale, caratterizzato da paesini di montagna, architettura barocca. La capitale e Vienna e la popolazione e di circa 9,042 milioni di abitanti.
La Polonia, ufficialmente Repubblica di Polonia, è uno stato situato nell'Europa centrale, membro dell'Unione europea, della NATO e dell'ONU. La Polonia ha una popolazione di 38 036 118 abitanti. La capitale è Varsavia.
Il Portogallo è un Paese dell'Europa Meridionale che si trova nella penisola iberica, al confine con la Spagna. Ha circa 10,41 milioni di abitanti, e la capitale è Lisbona e la linua che si parla è il Portoghese.
La Romania ha come capitale Bucarest e la lingua che si parla è il Rumeno. Ha 19,05 milioni di abitanti.
La Slovenia ha come capitale Lubiana. Ha 2,112 milioni di abitanti e la lingua che si parla è il Sloveno.
La Slovacchia, ufficialmente Repubblica Slovacca, è uno Stato senza sbocco al mare costituito come repubblica parlamentare, situato nell'Europa centro-orientale. Ha una popolazione di circa 5 milioni di abitanti.
La Finlandia è una nazione del Nord Europa che confina con Svezia, Norvegia e Russia. La capitale è Helsinki. Ha 5,556 milioni persone.
La Svezia ha come capitale Stoccolma e ha 10,49 milioni di abitanti. La lingua che si parla è lo svedese.