Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione Accademica II
Yndia Quilici
Created on September 6, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Contextualize your topic
Write an awesome title
Write an awesome subtitle
Cos'è la rivoluzione industriale?
La rivoluzione industriale è un periodo di profondi cambiamenti economici e tecnologici che ha avuto inizio alla fine del XVII secolo e ha continuato nel XIX secolo, princpalmente in Gran Bretagna,ma successivamente si è diffusa in tutto il mondo
Write a subtitle here
Perchè la Rivoluzione ha inizio in Inghilterra?
La rivoluzione industriale ha avuto inizio in Inghilterra per una serie di fattori favorevoli che hanno creato un ambiente favorevole per l' innovazione e la crescita industriale.Ecco alcuni dei principali motivi:
RISORSE NATURALI: L' Inghilterra aveva molte risorse naturali ,in particolare ferro e carbone.Il carbone era essenziale per alimentare le nuove macchine a vapore,mentre il ferro fondamentale per la costruzione di macchinari e infrastrutture. SVILUPPO AGRICOLO:Prima della rivoluzione industriale,l'Inghilterra aveva già subito una rivoluzione (industriale).Le tecniche agricole migliorarono, ,come l' espansione delle colture e l' uso di nuovi strumenti . STABILITA' POLITICA E GIURIDICA: L' Inghilterra inoltre godeva di una certa stabilità politica e di un sistema giuridico che proteggieva la proprietà privata.Questo incoraggiava gli investimenti e l'imprenditorialità.
Quali sono i vantaggi della rivoluzione industriale?
Quali sono gli svantaggi della rivoluzione industriale?
1)aumento della produzione.2)efficienza economica. 3)creazione di nuovi posti di lavoro. 4)innovazione tecnologica. 5)sviluppo delle infrastrutture. 6)crescita economica. 7)miglioramenti della qualità della vita. 8)educazione e formazione. 9)sviluppo della classe media. 10)cambiamenti sociali.
1)condizioni di lavoro precarie. 2)urbanizzazione rapida. 3)inquinamento ambientale. 4)disugualianza sociale. 5)sfuttamento del lavoro. 6)perdita di tradizioni artigianali. 7)conflitti sociali. 8)impatto sulla salute.