Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Si tratta del museo pubblico più vecchio al mondo!

Una parte delle sue collezioni sono state spostate al Museo di Storia Naturale, che è indipendente dal 1963.

Fu uno dei primi edifici pubblici di Londra a installare l'illuminazione elettrica nel 1879

Il British Museum è uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo. È stato fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane un medico e scienziato che ha collezionato un patrimonio letterario e artistico nel suo nucleo originario. Il museo ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini alla contemporaneità.

500.000

visitarori al mese

5,820,860

visitatori nel 2023

BritishMuseum

Lorem ipsum dolor sit

+ INFO

I FRONTONI DEL PARTENONE: sono due complessi scultorei che decoravano il tempio di Atena Partenos nell'acropoli di Atene. In marmo pentelico, sono considerati i capolavori di Fidia e della scultura greca classica in generale. una figura e le teste di alcuni cavalli si trovano ancora in loco ad Atene, sul frontone est, e due figure su quello ovest.

LA STELE DI ROSETTA: riporta un'iscrizione divisa in tre registri, per tre differerenti grafie: geroglifico, demotico e greco antico. Ha permesso di tradurre i geroglifici. Fu ritrovata nel 1799 da Pierre-François Bouchard, capitano nella Campagna d’Egitto guidata da Napoleone. Nel 1801 i francesi furono però sconfitti dall'esercito inglese e furono obbligati a consegnare loro la stele.

LO STENDARDO DI UR: (21,59 × 48,53 cm) è un reperto archeologico sumero, ritrovato in una tomba della necropoli reale di Ur, risalente al 2500 a.C. circa.Presentava due facce: in una erano rappresentate scene di pace, nell’altra scene di guerra. guerra pace

GREAT COURT Con copertura di Norman Foster

MOAI HOA HAKANANAI'A La grande statua Moai, alta 2,42m, proviene dall'Isola di Pasqua, nell'Oceano Pacifico, dove è stata prelevata nel 1868 da un equipaggio inglese. Le sue dimensioni sono piuttosto contenute rispetto agli esemplari maggiori, ma la sua fattura e i tratti geometrici del volto sono straordinariamente raffinati. Sulla schiena riporta alcune incisioni collegate con culti locali.

  • Visit the Analytics settings;
  • Activate user tracking;
  • Let the communication flow!

Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions!Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:

Got an idea?

Here you can include a relevant fact to highlight

Here you can include a relevant fact to highlight