abbazia di montecassino
serena. schiavone
Created on September 3, 2024
More creations to inspire you
CHRIST THE REDEEMER
Interactive Image
ANCIENT EGYPT
Interactive Image
PYRAMIDS OF GUIZA
Interactive Image
THANKSGIVING GENIALLY
Interactive Image
10 THINGS MORE LIKELY THAN DYING IN A PLANE CRASH
Interactive Image
AMAZON RAINFOREST
Interactive Image
THE HISTORY OF THE VIOLIN
Interactive Image
Transcript
il cuore spirituale dell'abbazia. Serve come luogo di preghiera e celebrazione per i monaci e per i fedeli. È qui che si svolgono le principali funzioni religiose, come la messa e la preghiera quotidiana secondo la "Regola di San Benedetto".
BASILICA
È uno spazio di meditazione e riflessione per i monaci. Collega vari edifici del monastero. Il chiostro rappresenta un luogo di tranquillità e spiritualità.
CHIOSTRO DEL BRAMANTE
Uno degli ambienti più importanti dell'abbazia, è stata in gran parte distrutta durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ma molti testi sono stati recuperati.È un luogo di studio e di riflessione, qui vengono custoditi testi antichi e vecchi manoscritti.
BIBLIOTECA
Un chiostro più piccolo rispetto al Chiostro Grande, con colonne di marmo e statue di benefattori e santi dell'ordine benedettino.Commemora i benefattori che hanno sostenuto l'abbazia nel corso dei secoli. È un luogo di riflessione, preghiera e memoria.
CHIOSTRO DEI BENEFATTORI
Situata sotto la Basilica, la cripta contiene i resti di San Benedetto e di sua sorella. È decorata con mosaici dorati e affreschi.È un luogo di culto e di venerazione.
SALA DI SAN BENEDETTO (CRIPTA)
Piccole stanze individuali destinate all'alloggio dei monaci. Ciascuna stanza è semplice, arredata solo con l'essenziale: un letto, un inginocchiatoio, una scrivania e pochi effetti personali.
APPARTAMENTI DEI MONACI
Il refettorio è un luogo di comunità dove i monaci mangiano insieme in silenzio, ascoltando la lettura della Bibbia o altri testi spirituali.
REFRETTORIO