Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Francesco R.

UN'ESTATE FELICE

Quest'estate, per me, è stata piena di momenti felici.Per esempio, mi sono sentito molto felice quando, sabato 27/07 sono andato in piscina "AL GABBIANO" di Limbiate con i miei genitori. Mi sono divertito tantissimo, perchè insieme a mio papà mi sono tuffato da trampolini molto alti e sono scivolato da scivoli tutti colorati.

E' stata davvero una bella sorpresa!Quando il sabato mattina, i miei genitori mi hanno detto che quel pomeriggio saremmo andati in piscina, mi sono messo ad urlare dalla felicità: ero eccitato come Tonino, il protagonista del brano "La bella giornata" di R. La Capria e, come la sua mamma, anche la mia ha dovuto sgridarmi per farmi calmare.Io sono fatto così!

Un altro momento bellissimo è stato quando il mio amico Federico mi ha invitato alla sua festa di compleanno.Abbiamo, prima, giocato un po' a calcio, dopo abbiamo cenato con la pizza. Mentre mangiavamo, Paolo, che di solito fa il buffone, voleva schizzare Gabriele con la Coca Cola che aveva in bocca, invece ha bagnato se stesso.che faccia ha fatto! E noi siamo scoppiati tutti a ridere. E' stato davvero uno spasso! Quando sono tornato a casa ero felice per aver trascorso dei bei momenti con i miei amici e ho ringraziato Fede per l'invito, perchè come dice Pablo Neruda nella sua ode "Ode al giorno felice", bisogna ringraziare per ogni momento di felicità, perchè non dura per sempre.

La mamma mi dice sempre che sono un "cuorcontento", perchè mi basta poco per essere felice: una bella giornata di sole, un abbraccio della mamma, un bel piatto di pasta al pomodoro e le coccole del mio cagnolino Lucky, che la mattina salta nel mio letto per svegliarmi. "Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa", come dice Trilussa nella poesia "Felicità".