E POI CI SONO IO (libro)
Ginevra Bolognesi
Created on September 2, 2024
la seguente è una presentazione che parla del libro "e poi ci sono io". è un'alternativa alla classica scheda libro
More creations to inspire you
NEW YORK AT A GLANCE
Interactive cards
A WINDOW TO THE SEA
Interactive cards
HAPPY EASTER
Interactive cards
YOU'VE WON THE RAFFLE!
Interactive cards
MAGIC HAT
Interactive cards
BREAK THE PIÑATA!
Interactive cards
CHRISTMAS GREETING SNOWBALL
Interactive cards
Transcript
E Poi Ci Sono Io
Kathleen Glasgow
- Genere
- Anno di pubblicazione
- Editore
informazioni generali
Il romanzo segue la storia di Charlie Davis, una diciassettenne che lotta contro l’autolesionismo e la depressione. Dopo un tentativo di suicidio, Charlie viene ricoverata in una clinica psichiatrica a St. Paul, Minnesota.
trama
Qui incontra altre ragazze con storie simili alla sua, ognuna con il proprio dolore e le proprie battaglie. Una volta dimessa, Charlie si trasferisce in Arizona, dove cerca di ricostruire la sua vita lavorando in una tavola calda e affrontando nuove sfide e tentazioni.
trama
Il libro affronta temi delicati come l’autolesionismo, la salute mentale, la perdita e la rinascita. È una storia di sofferenza ma anche di speranza, che mostra come sia possibile ricostruirsi anche dopo le esperienze più traumatiche.
tematiche
Il romanzo è scritto in modo viscerale e onesto, con un linguaggio diretto che mira a toccare profondamente il lettore. È un libro che può risultare difficile da leggere per via delle tematiche trattate, ma è anche molto emozionante e commovente.
stile
Adatto principalmente a un pubblico giovane, ma anche agli adulti che vogliono comprendere meglio le difficoltà dell’adolescenza e le lotte interiori che molti giovani affrontano.
pubblico