Giulio Cesare
davide cavalletti
Created on September 2, 2024
More creations to inspire you
THE OCEAN'S DEPTHS
Presentation
C2C VOLUNTEER ORIENTATION
Presentation
LAYOUT ORGANIZATION
Presentation
TALK ABOUT DYS TEACHER-TEACHER
Presentation
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
ANCIENT EGYPT FOR KIDS PRESENTATION
Presentation
Transcript
Giulio cesare
Il primo imperatore
Start
Con la conquista della Gallia estese il dominio della res publica romana fino all'oceano Atlantico e al Reno; portò gli eserciti romani a invadere per la prima volta la Britannia e la Germania e a combattere in Spagna, Grecia, Egitto, Ponto e Africa.
Principali conquiste
Vita POlitica
Generale romano, triunviro, dittatore. Nato da nobile famiglia romana, fu bandito da Silla. prestò servizio nelle province dell'Asia Minore tra l'81 e il 78, fu questore, edile, pontefice massimo, pretore in Spagna. A Roma nel 60 a. C. costituì il primo triumvirato con Pompeo e Crasso. Console nel 59, conquistò la Gallia. Tornato a Roma dopo svariate guerre, nominato dittatore, fu ucciso in una congiura il 15 marzo del 44 a. C. mentre si accingeva ad una spedizione militare in Oriente.
Fin da giovanissimo si fece notare subito non solo per la sua abilità militare, ma anche per la sua notevole abilità oratoria e per la capacità di conquistarsi il favore della gente con una grande disponibilità e un’ostenta generosità. Anche Plutarco affermava che Cesare avesse un’ottima disposizione naturale per l’oratoria politica e che nonostante coltivasse questa inclinazione con molta diligenza, vi rinunciò poiché si era prefisso di raggiungere il primato nell’attività politica e militare, a causa delle campagne militari e dell’attività civile con la quale arrivò al potere
carattere
Giulio cesare era un uomo con diversi piaceri e uno di questi era il cibo che a roma non mancava grazie ai mercati gastronomici anche con merci che arrivavano da altri paesi estrerni dalla penisola Italiana. Giulio cesare era stato poi con molte donne e amanti mentre era in vita.
GUsti personali
Giulio cesare inoltre odiava i suoi peli della barba, invece voleva più capelli perchè li stava per perdere completamente
Come qualche altro uomo di quel periodo storico giulio cesare non frequentava solo donne ma anche uomini.
Giulio cesare durante un viaggio venne rapito dai pirati per quaranta giorni, ma parlava con questi pirati, ci scerzava e a volte giocavano anche insieme.
Curiosità
Did you know... We retain 42% more information when the content moves? It is perhaps the most effective resource to capture the attention of your students.
Trick: Interactivity is the key to capturing your students' interest and attention. A genially is interactive because your group explores and engages with it.
Tip: Interactivity is the key to capturing the interest and attention of your students. A genially is interactive because your group explores and engages with it.