Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Il canguro

I vertebrati appartengono al philum dei cordati,caratterizzati dalla presenza della corda dorsale ( struttura flesibile che corre lungo il corpo con funzioni di sostegno), di questa famiglia fanno parte:.pesci.anfibi.rettili.uccelli.mammiferi

rkPresentation

Il canguro, è un mammifero che fa parte della famiglia dei Marsupiali Macropodidi. Una delle sue caratteristiche corporee è un marsupio posizionato sotto la pancia, utilizzato per:-contenere; -alimentare;-trasportare i suoi cuccioli.

I canguri sono principalmente animali erbivori. La loro alimentazione è basata su piante erbacee e elementi naturali. Nelle ore calde delle giornata i canguri preferiscono l'ombra, mentre nelle ore notturne si spostano in ricerca di cibo.

Per muoversi lentamente i canguri utilizzano le 4 zampe e la coda, facendola diventare una quinta zampa.Quando invece vogliono camminare velocemente, usano grandi balzi aiutandosi con le due zampe posteriori e la coda che dà equilibrio.Con un solo salto possono arrivare a percorrere fino a 8 metri.

canguro grigio
canguro rosso
canguro antilopino

Nel mondo esistono circa 50 specie di canguro e gli scienziati hanno analizzato il loro habitat: l'Australia .

Ho scelto di analizzare il canguro perchè mi è sempre piaciuto come animale e mi affascina il modo in cui si prende cura dei suoi piccoli proteggendoli nel suo marsupio. Da piccola avevo sul mio lettino un piccolo canguro che mi faceva compagnia mentre riposavo.

Go!

Il canguro possiamo considerarlo un mammifero poco prolifero cioè che nasce un solo cucciolo per volta intorno al periodo di gennaio.Inoltre il cucciolo sta nel grembo materno per circa 40 giorni .Alla nascita pesano appena 1 grammo e sono lunghi meno di 2 cm.

wow