Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

STEVE JOBS

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

Transcript

Hibakujumoku

avanti

Jappone

avanti

Breve introduzione

Hibakujumoku è il termine per identificare gli alberi sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima e Nagasaki nel 1945 , hibaku vuol dire bombardato e invece jumoko significa albero.I giapponesi non li chiamarono semplicemente sopravvissuti poichè non era rispettoso nei confronti di tutti i morti per colpa del bombardamento.

avanti

La loro storia

Nel 1945 a Hiroshima e Nagasaki ci fu l'esplosione di una bomba atomica, dopo i primi tre secondi nell' epicentro di dove era caduta la bomba il calore del terreno era pari a 40 volte di quello del sole dove rase al suolo gran parte della città e quasi tutti i suoi abitanti.Solamente questi vari tipi di alberi tra cui salice piangente,bamboo,catalpa e molti altri sono riusciti a sopravvivere alla catastrofe, e successivamente chiamati Hibakujumoku questo nome deriva da Hibakusha e indicava tutte le persone sopravvissute al bombardamento .

Come sono ad oggi gli Hibakujumoki

Già a partire da alcuni mesi successivi alle esplosioni, alcuni alberi cominciarono a germogliare dalle radici . Ora essi sono stati registrati ufficialmente come alberi colpiti dalla bomba atomica ed è identificato con una apposita targa. Ad Hiroshima sono presenti circa 170 alberi sopravvissuti all’esplosione, appartenenti a 32 specie diverse.L’albero che si trovava più vicino alla zona d’esplosione della bomba atomica è un salice piangente, i semi provenienti da questi alberi di tradizione gli abitanti li condividono come segno di rinascita.

home