London_Veredice
iris
Created on August 23, 2024
More creations to inspire you
Transcript
london
a magnificent experience
start
Edoardo il Confessore aveva giurato che, se fosse riuscito a salire sul trono d'inghilterra, sarebbe andato in pellegrinaggio a Roma.Quando diventa re, però, non ha potuto mantenere il suo giuramento; quindi chiese al papa di dispensarlo dal giuramento fatto. Allora il papa gli aveva detto che lo avrebbe potuto fare ma in cambio Edoardo avrebbe dovuto costruire un'abbazia in onore di San Pietro.
01. l'abbazia di westminster
Storia
LAPIDI DI ARTISTI E STUDIOSI
Nell'abbazia vi sono le lapidi di alcuni studiosi e artisti famosi
L'angolo dei poeti (Poet's corner)
Le fotografie riportate quì sopra ritraggono l'angolo dei poeti: un angolo dell'abbazia di Westminster in cui si commemorano i personaggi inglesi che hanno avuto un gran successo nell'ambito della letteratura. In particolare vi sono le lapidi di William Shakespeare, autore dell'opera di "Romeo e Giulietta"; Ben Jonson, drammaturgo, attore e poeta e Jane Austen, autrice del famoso libro"orgoglio e pregiudizio".
TOMBE REALI
Nell'abbazia di Westminster sono sepolte anche delle figure reali importanti presenti nella storia dell'inghilterra.Ad esempio vi è la tomba della regina Elisabetta I.
Vi è seppellita anche la cugina di secondo grado, Maria Suarda o la sanguinaria (bloody mary).Quest'ultima morì nel 1558 lasciando il trono a Elisabetta I.
02. British museum
Nel British Museum sono raggruppate molte fonti materiali importanti che vanno da statue in marmo raffiguranti divinità e resti di templi a una stele in basalto con iscrizioni in geroglifici.
Il monumento delle nereidi
Un'importante struttura presente al british museum è il cosiddetto"monumento delle nereidi".Le nereidi sono figure mitologiche che abitano i mari; un esempio ne sono Anfitrite, sposa del dio dei mari Poseidone e Teti, madre del grande Achille.
Moai, statua in basalto raffigurante antenato defunto_1868
Anfora di "Ercole nel giardino delle esperidi", vaso greco utilizzato per depositare liquidi e altri prodotti_1800
Elmo in bronzo con decorazioni raffiguranti scene eroiche.Costruito nel VII sec. a.C.
lo stendardo di ur
Lo stendardo di Ur è un bassorilievo sumero risalente al 1500 a.C. circa composto da due parti, ciascuna che caratterizza un lato dello stendardo; una in cui sono raffigurate scene di guerra e l'altra in cui sono presenti scene di pace
fine
thank you for watching
With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight specific phrases or data that will be etched into the memory of your audience, and even embed external content that will surprise them: videos, photos, audios... Whatever you want!
Provide contextfor your topic with a subtitle
A great title
Animate your content and take it to the next level
Write an awesome title