Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Recensione libro
BUSATTO VIOLA
Created on August 20, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Choice Board Flipcards
View
Comic Flipcards
Transcript
libro molto divertente, il finale però secondo me si poteva scrivere in un altro modo senza lasciare il lettore senza dubbi.
gli sporcelli
Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.
Autore
personaggi
riepilogo
citazioni
Curiosità
temi
Book review
INTRODUCTION HERE
temi
-se fai soffrire gli altri poi ne paghi le conseguenze
"una persona con pensieri gentili non potrà mai essere brutta"
Autore
Roal Dahl
Roahl Dahl è un autore molto famoso, è conosciuto sopratutto perchè è stato uno tra gli scrittori di storie per ragazzi più bravo al mondo.
riassunto
il signor Sporcelli e la signora Sporcelli sono una coppia che non va molto d'accordo. Ma la particolarità di questa rozza coppia era di avere una famiglia di scimmie che obbligavano a stare a testa in giù per molto tempo perchè il signor sporcelli voleva diventare l'addestratore di scimmie a testa in giù più famoso al mondo. Ogni mercoledì il signor Sporcelli metteva la colla non ti molla sull'albero morto in modotale che la notte quando gli uccelli si appoggiavano a riposare non si staccavano più dall' albero e il giorno dopo si faceva il pasticcio. Ma c'era un periodo che non si appoggiavano più uccelli perchè un volatile alleato delle scimmie gli aveva avvisati , i padroni decisero di comprare allora dei fucili. Le scimmie uscirono dalla gabbia e per vendicarsi attaccarono al soffitto della casa dei signori tutti i mobili e arredi prima attaccati al pavimento così quando tornarono con i fucili si dovettero attaccare al soffitto e grazie alla colla non si staccarono e le scimmie scapparono in africa.
Write an awesome subtitle here to provide context
Curiosità
-Il Signor Sporcelli e la Signora Sporcelli una volta lavoravano al circo e quando sono andati in pensione gli hanno regalato la famiglia di scimmie. -i Signori obbligavano anche alle scimmiette a stare a testa in giù e se non volevano arrivava la Sporcelli e le menava.
personaggi
SIGNOR SPORCELLI: è il marito della signora Sporcelli, nella barba lunga spinosa e sporca rimanevano sempre rimasulli di cibo vecchi e ammuffiti.
LA SIGNORA SPORCELLI: è la moglie del Signor Sporcelli è sporca come suo marito, è ventìdicativa e va i giro con un bastone da passeggio per picchiare i bambini.