Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

START

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur.

rePORTAGE FOTOGRAFICO

Si trattano di piccoli animali vertebrati primati arboricoli(cioè animali che vivono sugli alberi o che crescono sugli alberi)e notturni che tendono a spostarsi da un ramo all'altro attraverso lunghi balzi,agevolate dalle lunghe zampe posteriori.La loro dieta è prevalentemente insettivora,ma all'occorrenza si cibano anche di piccoli vertebrati,serpenti o uova d'uccello.Le tarsidi vivono nelle isole di Sumatura ,Borneo,Giava,Banca,Binti,Savu,Celebes e nelle filippine,queste isole sono tutte asiatiche;una delle sue caratteristiche e che spalanca la bocca come per emettere un verso,ma non si sente alcun suono.

le tarsidi

ANIMALE VERTEBRATO

Il corpo, approssimativamente cilindrico, è costituito dal capo e da quattro metameri, ciascuno dei quali porta un paio di zampe che in molte specie marine sono parzialmente retrattili con un meccanismo telescopico. Alle estremità delle zampe vi è un numero variabile di unghie o dita, generalmente compreso tra 4 e 8. Raramente le unghie possono ridursi o mancare del tutto e possono vivere dai 3 mesi fino ai 2 anni,a meno che non entrino in stato dormientein tal caso il loro orologio biologico si sospende,potento rimanare in tal caso anche per decine di anni.

Le dimensioni lineari degli adulti possono variare da meno di 0,1 mm a 1,5 mm. In inglese sono detti "water bears", ossia "orsi d'acqua", e "moss piglets", cioè, approssimativamente, "maialini del muschio". Le specie marine sono incolori o bianco-grigiastre, mentre quelle terrestri o d'acqua dolce possono essere di vari colori, ad esempio arancioni, rosa, gialle, verdi o nere. Sono organismi eutelici e hanno un numero di cellule costante durante il corso della vita;

I tardigradi poco più di un migliaio di specie animali. La loro capacità di sopravvivere in condizioni estreme è particolarmente sviluppata.

Il Tardigrado

animale invertebrato

1.Orso bruno; l'orso bruno l'ho visto quando sono andato a visitare il Castello di Dracula in Transilvania che si trova in Romania,questo animale fa parte della categoria dei vertebrati,l'orso bruno é molto tozzo ha una testa molto massiccia con orecchie arrotondate e con piccolissimi occhi;L'orso bruno é il piu carnivoro europeo che si trova maggiormente in Romania.

Animali che ho visto nella mia vacanza:

2.Il castoro; il castoro l'ho visto in un piccolo rusciello vicino al mio paesino,il corpo del castoro e massiccio le zampe posteriori sono munite di artigli.La loro pelliccia é generalmente marrone rossiccia sul dorso e piu chiara sul ventre.Ha degli occhi molto piccoli e le sue narici a volte si possono chiudere e un vertebrato ed é vegetariano e si nutre di erbe e corteccie.

3.Lo scoiattolo:lo scoiatolo lo sono riuscito ha vedere quando stavo andando in un parco dove con delle protezioni ti arrampicavi sugli alberi e dovevi passare tra degli ostacoli;le sue caratteristiche generali sono quelle di vivere sugli alberi,é uno bravissimo arrampicatore,corre molto velocemente e salta anche da grande altezze valendosi della coda come paracadute e dilatando le dita dei piedi per attutire il colpo.
Laca Francesco

grazie per l'attenzione!