Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Gli Insetti Della Calabria

Cerambicide della Calabria

I Cerambycidae, comunemente detti Cerambicidi o Cerambici, sono una famiglia di insetti dell'ordine dei Coleotteri, che comprende oltre 25 000 specie.Esistono diversi tipi di Cerambicidi:.Cerambicide della Quercia.Cerambicide del Faggio.Si nutrono di linfa o frutti maturi che si trovano nel bosco, ma sono attratti anche da frutti succosi come albicocche e pesche.

La gatta pelosa è una sorta di bruco appartenente alla famiglia dei lepidotteri. Il nome deriva proprio dal fatto che il suo corpo è ricoperto di peli. Occorre prestare molta attenzione ad un’infestazione da parte di questa specie in quanto rappresenta un pericolo per l’uomo, gli animali e le piante, per i suoi peli che svolgono un effetto urticante se entrano a contatto con la cute, e possono provocare prurito.

Gatta Pelosa

L'Anobio del pane, conosciuto anche con il nome di Tarlo dei biscotti, è un piccolo coleottero di aspetto molto simile a quello dell'Anobio del tabacco, dal quale si differenzia essenzialmente per le dimensioni leggermente superiori (fino a 4 mm). E' un insetto che si nutre del pane e della polpa del legno.

Anobio del pane

PRESENTATO DA SOFIA SAVINA