Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

VALENTINO ROSSI

andreaterreni

Created on August 14, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Body Parts

Choice Board Flipcards

January School Calendar

Genial Calendar 2026

School Calendar 2026

January Higher Education Academic Calendar

School Year Calendar January

Transcript

Istututo Comprensivo Empoli Ovest Scuola secondaria di 1o grado F. Busoni

Andrea Terreni

3ab A.s 2023/2024

Next

Inglese Silverstone

Arte Il motociclista

Francese presentazione di me stesso

Scienze La Velocità

Italiano Autobiografia

Valentino Rossi

GeografiaIl Giappone

riducendo l'nquinamento

TecnologiaMotore a 4 tempi

Musica Diapason

StoriaStoria della Yamaha

Presentation

Next

Bonjour je m'appelle Andrea Terreni et comme sujet pour l'examen j'ai choisis Valentino Rossi parce que j'aime la moto et la voiture et parce que quand il courait j'étais toujours attaché à la television. J'espèrais tous les dimanches qu'il gagne et Je me suis attristè très quand il pris sa retraite. Cette passion m'a ètè trasfèrèè mon père et mon grand-père. En fait, j'ai lu autobiographie et je l'ai beaucoup aimèe.

"Pensa se non ci avessi provato" L'autobiografia di Valentino Rossi

il libro è un auto biografia dal titolo "Pensa se non ci avessi provato" uscita da mondadori nel 2005. Parla dal passaggio da Honda, una casa vincente in tutto e per tutto, a una casa allora non molto conosciuta, la Yamaha perché in Honda c'erano state delle complicazioni sia di team sia con i compagni, quindi decise di fare questo salto nel vuoto ed è andata molto bene. infatti il libro è cosi intitolato proprio per questo salto che all’ epoca sembrava nel vuoto.

Next

Riducendo l'inqiunamento

Next

Purtroppo qualunque motore a scoppio inquina emettendo nell' atmosfera co2 ,così hanno avuto un' idea che consiste nel far diventare tutto elettrico togliendo il gusto di sentire il sound dei motori. Gli appassionati si stanno lamentando un pò di questa scelta perché, andando a vedere le corse di qualsiasi motor sport,e non sentendo piu il ruggito dei motori,si perde in pò l'emozione di vedere la gara. Questo a mio gusto ma penso che tanti siano d'accordo con me.

Motore a 4 tempi

Next

il motore a 4 tempi viene usato sia nelle auto sia nelle moto. Si chiama motore a 4 tempi perché si sviluppa in 4 tempi: 1) Aspirazione: entra carburante e aria nel cilindro. 2) Compressione: il pistone comprime la miscela. 3) Scoppio: la miscela esplode e spinge il pistone indietro e produce gas. 4) Scarico: i gas vengono espulsi. e rispetto ad un 2 tempi consuma meno benzina.

la Yamaha

Next

Il diapason

Next

Il diapason é una forcella di acciaio, che quando viene percorso pruduce un suono armonico. Lo inventò John Shore, che era un musicista. Negli ultimi anni viene anche utilizzato elettronicamente e, i più piccoli vengo usati per fare delle frequenze standard per esempio in alcuni orologi quelli a pendolo. Si può usare per la musica barocca ma anche per la classica.

Il Giappone

Next

Il Giappone è formato da 6852 isole, per la magior parte vulcaniche. Confina a nord con l'Oceano Pacifico, a est con il Mar del Giappone, a ovest con l'Oceano Pacifico e al sud con il mar Cinese Orientale. Solo il 12,5% della superficie é coltivabile e le maggiori coltivazioni sono i legumi, frumento,soia,agrumi e gelso, il quale viene usato come cibo per i bachi da seta. La capitale è Tokyo, gli abitanti sono 126.933.000 abitanti. Poi ci sono anche molte montagne, per esempio il più alto è il monte Fuji che misura 3776 metri. Le pianure sono tutte alluvionali e il clima varia molto.

Il Giappone

Next

Nel 1914 il giappone entra nella prima guerra mondiale contro la Germania e la vince nel 1918. Nel dicembre del 1941 il Giappone entra al fianco della Germania nazista sganciando la bomba di Pearl Harbor. Nell' agosto del '45 perde la seconda guerra mondiale perchè vengono sganciate 2 bombe atomiche, una a Hiroshima e una a Nakasaki.

La velocità

Next

formula velocità
La velocità che conosciamo è una velocità vettoriale che si misura in metri al secondo. Il termine velocità può indicare una variazione di una coordinata nello spazio In funzione del tempo. Invece, la velocità scalare è la variazione della velocità sia all'aumento che alla diminuzione.

v = s : t

"Il motociclista"

Next

DATI

Titolo: IL motociclista Artista: Fortunato Depero Dimensioni: mm 430x618 Collocazione: Archivio del 900 del Mart a Roveto

Soggetto

Io vedo un motociclista con la sua moto che viaggia su una strada invisibile. Il motociclista è tuttoNero come la sua moto

" il motociclista"

Next

Stile

Sullo sfondo ci sono dei triangoli di colore grigio poi c'è anche un cono che raffigura l'aria che passa e l'aereodinamicita. Lo stile è futurista. Le linee diagonali raffigurano il movimento della moto e la velocità.

Significato

Depero vuol comunicare la velocità della moto. Mi piace perchè comunica energia positiva e libertà.

Next

Silverstone

The Silverstone circuit is a circuit located in Northamptonshire, England. Silverstone was born as a military airport, RAF in 1943. The configuration was the standard with which all British airports of World War II were built: three runways, a very fast circuit was generated. Since 1950 it has been used for competitions, for 37 years. In the 2010 season the circuit was lengthened by 750 meters and the F1 used the route initially planned for MotoGP.

Secondo nel Gp del 2023

Next

. The track is 5 thousand and 891 meters long. The track record belongs to Johann Zarco, author of the pole in 2022 with the Ducati. This is rigt here that Valentino Rossi has made the record, 8 victories consequitive. Silverstone was his favorite track.

Next

Grazie per l'attenzione

camparisoda

Questa è una pubblicita del camparisoda.

pubblicita

Questa è la copertina del suo libro, fatta sempre da lui che raffigura un uomo che scende le scale.

diabolicus

é un olio su tela e Depero lo ha dipinto fra il 1924 e il 1926 dimensioni 126 x 70 e al Mart di roveto

rosetta che cuce

Fu la sua ultima opera infatti l' ha realizzata nel 1954. dimensioni 100cm x 70 cm anche lei al Mart
La prima moto yamaha di Valentino era una yzr-m1
L'ultima moto di Valentino era una Yamaha m1
copertina
Questo è un volantino che pubblicizza l'arrivo del 20o secolo.

camparisoda

Questa è una pubblicita del camparisoda.
questa è una pubblicita del capari soda fatta prima del precedente

il Ciz-Ciz-quaglia

La sua prima opera fatta nel 1915 e si trova in una collezione privata.