Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Ciao ragazzi! Per avere le indicazioni per svolgere il gioco leggete sempre quanto indicato sopra la mia faccia in basso a destra. In ogni stanza del gioco dovrete rispondere a delle domande che vi forniranno la parola-chiave per accedere alla stanza successiva. Al termine dovrete consegnare la parola ottenuta risolvendo il cruciverba finale.

Benvenuti ragazzi! Dovete rispondere a una domanda che si trova nascosta sotto il mezzo che Renzo e Lucia usano per lasciare il loro paese d'origine. Poi dovrete trovare la chiave che vi darà l'accesso alla seconda stanza.

Era un frate cappuccino sui sessant'anni, aveva una lunga barba bianca, il viso scavato e uno sguardo ribelle che sapeva abbassare con umiltà. Di chi si tratta? 1. Don Rodrigo 2. Don Abbondio 3. Padre Cristoforo 4. Padre Federigo Borromeo Per entrare nella stanza successiva trovate la chiave e digitate il numero della risposta corretta in lettere.

Non è questo il mezzo corretto! Ritentate...

Non è questo il mezzo corretto! Ritentate...

Non è questo il mezzo corretto! Ritentate...

p_ _ _ _ e

p_ _ e

m_ _ _ _ e

c_ _ _ _ _ i

f_ _ _ _ _ _ _ o

c_ _ _ _ _ _ o

Sotto l'oggetto che Renzo porta al dottor Azzeccagarbugli troverete la chiave per accedere alla stanza successiva. La password è la parola dell'oggetto scritta al contrario.

Don Rodrigo

Don Abbondio

Renzo

Lucia

Per accedere alla stanza successiva cliccate sopra il personaggio che muore di peste.

Rispondete alla domanda. Trovate la chiave e poi , come password per la stanza successiva, scrivete la parola della risposta corretta al femminile e senza l'articolo.

Ancora un piccolo sforzo e ce l'avrete fatta! Dovete portare alla prof il nome della prima figlia di Renzo e Lucia. La prof vi fornirà la password per uscire dalla stanza e accedere al cruciverba conclusivo.

Risolvete il cruciverba accedendo tramite il punto interrogativo posto in alto a sinistra. La parola ottenuta sarà la password per accedere alla stanza successiva e terminare il gioco. Vince chi consegna per primo la password alla prof.