Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Start

Next

i vertebrati

Gli animali vertebrati sono forniti di scheletro interno, il cui asse è costituito dalla colonna vertebrale. Si distinguono in 5 classi: , pesci, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi.
Start

La lince

Next

I mammiferi

Next

Descrizione

I mammiferi hanno quattro arti, in alcuni casi modificati, uno scheletro ben ossificato e una dentatura molto varia. Hanno un sistema nervoso particolarmente sviluppato, ampi polmoni e una circolazione doppia e chiusa.Sono rivestiti da pelle spessa, provvista in genere di peli di diverso tipo e robustezza, e ricca di speciali ghiandole, funzionanti nella femmina, le ghiandole mammarie, che secernono il latte per il nutrimento del neonato.

lince eurasiatica
lince rossa
lince iberica
lince canadese

L'origine

Next

La lince (Lynx Kerr, 1792)nel corso del tempo ha subito numerose variazioni. A partire dalla fine del XX secolo vengono riconosciute come tali quattro specie: la lince canadese (Lynx canadensis), la lince eurasiatica (Lynx lynx), la lince iberica (Lynx pardinus) e la lince rossa (Lynx rufus).

Titolo 1

L'habitat

Next

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et

map

Subtitle here

info

L'ambiente più adatto per accogliere la lince è rappresentato dalle foreste miste (con querce, nocciolo, etc.), ricche di radure in cui solitamente si concentrano le specie preda. Trova tuttavia idonee anche zone di taiga con presenza di sottobosco, le foreste boreali e la tundra alpina.

Next

Le femmine si riproducono a partire dal secondo anno di vita . Dopo circa 2 mesi nascono fino a 4 cuccioli ciechi che vengono allattati per 4 mesi fino a quando saranno in grado di seguire la madre e di nutrirsi delle prede che cattura.

Questo è un paragrafo pronto a contenere creatività, esperienze e storie geniali.

La riproduzione

Le linci sono carnivore. Le loro prede principali sono caprioli e camosci, ma anche la volpe, il cervo, conigli selvatici e marmotte, più raramente giovani cinghiali, piccoli roditori ed uccelli.

L'alimentazione

Next

Quali sono le minacce per la lince?

Lince in via d'estinzione?

Oltre alla frammentazione degli habitat, le minacce per la lince sono: - la mortalità accidentale (investimenti stradali in primis), che ogni anno uccide numerose linci in Europa;- la progressiva diminuzione dei conigli selvatici, che costituiscono il 90% della dieta della lince;- la persecuzione dell'uomo.

Questo è un paragrafo pronto a contenere creatività, esperienze e storie geniali.

Oltre alla frammentazione degli habitat e al bracconaggio, le principali minacce per la lince sono la mortalità accidentale (investimenti stradali in primis), che ogni anno uccide numerose linci in Europa, e il fenomeno dell’inbreeding (depressione genetica causato dall’accoppiamento tra consanguinei), favorito dalla rarefazione delle popolazioni naturali e dalla frammentazione degli habitat, che riducono gli scambi di individui tra popolazioni diverse. Quest’ultimo fenomeno può abbassare la vitalità della specie sul lungo periodo, mettendo a rischio la sua conservazione.

Secondo me la lince è un animale molto affettuoso e timido inoltre mi assomiglia a un gatto ma molto più grande e il suo mantello a quello del leopardo.

Ho scelto di descrivere la lince perchè è un animale elegante e so che se mi dovessi avvicinare non avrei nulla temere perchè è un animale che non considera l'uomo come sua preda.

CONCLUSIONE