Presentazione Cascate
ANTONIO FRASSETTO
Created on July 26, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
GROWTH MINDSET
Presentation
VISUAL COMMUNICATION AND STORYTELLING
Presentation
ASTL
Presentation
TOM DOLAN
Presentation
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
Transcript
Stefano MancusoDi sana pianta
l'albero più resistente
START
hibakujumoku被爆樹木
Si tratta di alberi che sono sopravvissuti all'esplosione di una bomba atomica.
dove vivono
Molti si trovano a Hiroshima, in Giappone, città che subì il primo bombardamento atomico della storia, alle 8:15 del 6 agosto 1945.Ne seguì un altro, il 9 agosto, sulla città di Nagasaki.Questi eventi segnarono la resa del Giappone e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Questi bombardamenti causarono la morte di centinaia di migliaia di persone.
Un esempio di Hibakujumoku
un esempio di panpsichismo
Panpsichismo: presenza della divinità all'interno di ogni cosa.In Giappone, ne sono un esempio prioprio gli Hibakujumoku, considerati appunto sacri per la loro eccezionalità: quando ci si passa davanti, la gente mostra rispetto inginocchiandosi o abbracciandoli.
UN CARTELLINO GIALLO
Ognuno di loro porta una targhetta gialla su cui c'è scritto che ha subito un'esplosione atomica, è indicata la specie dell'albero e la distanza dall'ipocentro dell'esposione.
gli hibakujumoku
Alcune immagini di questi alberi:
vs
sopravvissuti reduci
Al termine del podcast, Stefano Mancuso suggerisce una nuova definizione per gli Hibakujumoku: reduci.Reduci si dice di chi fa ritorno da una guerra o è uscito da un momento difficile.Questo termine viene utilizzato al posto di sopravvissuti che offenderebbe i morti causati dalle due bombe atomiche.