Recensione libro
DALLAPRIA ANNA
Created on July 17, 2024
eiii
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
BEYONCÉ
Horizontal infographics
DEMOCRATIC CANDIDATES NOV DEBATE
Horizontal infographics
ONE MINUTE ON THE INTERNET
Horizontal infographics
SITTING BULL
Horizontal infographics
RUGBY WORLD CUP 2019
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
Transcript
È UN LIBRO CORTO MA ALLO STESSO TEMPO RICCO DI EPISODI DIVERTENTI!
CURIOSITÀ
INSEGNAMENTI E VALORI
CITAZIONI PREFERITE
PERSONAGGI
AUTORE
TRAMA
RECENSIONE LIBRO
GLI SPORCELLI
INSEGNAMENTI E VALORI
QUESTO LIBRO INSEGNA A NON FARE DISPETTI O DEL MALE AGLI ALTRI PERCHÈ PRIMA O POI IL MALE FATTO TI RITORNERÀ INDIETRO
LE FRASI CHE MI HANNO COLPITO DI PIÙ
1 NULL'ALTRO AL MONDO ERA RIMASTO DEI SIGNORI SPORCELLI2 TUTTI SPENNELLAVANO A PIÙ NON POSSO E, CON TANTI AIUTANTI IL LAVORO FU PORTATO VELOCEMENTE A TERMINE
Roald Dahl è stato uno scrittore Britannico di libri per bambini e ragazzi.Roald è nato nel 1916 ma per una brutta malattia morì nel 1990 quando aveva solo 74 anni.
ROALD DAHL
AutORE
TRAMA
Il libro gli sporcelli inizia spiegando chi sono i peli in faccia, sono delle persone che non curano la loro pelle. Uno dei peli in faccia è il signor Sporcelli con sua moglie. Il loro rapporto è come amore e odio, delle volte si volevano bene invece altre si auguravano la morte. La coppia si faceva a vicenda dei dispetti, una volta uno e una volta l’altro. Ogni mercoledì la signora Sporcelli faceva il pasticcio di uccelli cacciati da suo marito, presi con la colla nontimolla, in pratica il signor Sporcelli mette una colla super attaccante nei rami degli alberi e la mattina seguente quando si svegliavano, trovavano gli uccelli rimasti attaccati nella colla e così gli uccidono. I signori Sporcelli avevano anche delle scimmie che loro addestravano facendole stare giorni a testa in giù, infatti poi saranno loro insieme all’uccello rococò a non far andare gli uccelli nei rami sporchi di colla. I signori Sporcelli visto che non riuscivano a cacciare più uccelli andarono a comprare un fucile e finché loro sono via, le scimmie con tutti gli uccelli che dovrebbero essere stati presi decidono di preparare uno scherzo a loro, mettendogli tutti i mobili e oggetti della casa sottosopra, poi metterci uno strato di colla non ti molla, così a loro rientro i signori Sporcelli pensano che loro si siano capovolti, così misero i piedi nel soffitto e rimasero incollati a testa in giù. I signori Sporcelli riusciranno a staccarsi dal tetto?
IL LIBRO "GLI SPORCELLI" è STATO PUBBLICATO NEL 1980 E L'ANNO PROSSIMO QUINDI NEL 2025 USCIRÀ IL FILM SU NETFLIXROALD DAHL PURTROPPO SI è SPENTO IL 23 NOVEMBRE DEL 1990 A CAUSA DI UNA LEUCEMIA FULMINANTE IL LIBRO PIÙ LETTO DI ROALD DAHL è "LA FABBRICA DI CIOCCOLATO"
CURIOSITÀ
L'UCCELLO ROCOCÒL'UCCELLO CHE SALVò LA SCIMMIA E LA SUA FAMIGLIA
LA SCIMMIA CAPOPÒLA SCIMMIA CHE IL SIGNOR SPORCELLI DEVE ADDESTRARE
LA SIGNORA SPORCELLILA MOGLIE DEL SIGNOR SPORCELLI
IL SIGNOR SPORCELLI IL PROTAGNISTA DEL RACCONTO
PERSONAGGI