Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

I BARBARI

Italia Montella

Created on July 10, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Word Search: Corporate Culture

Corporate Escape Room: Operation Christmas

Happy Holidays Mobile Card

Christmas Magic: Discover Your Character!

Christmas Spirit Test

Branching Scenario: Save Christmas

Correct Concepts

Transcript

I BARBARI

PERCHÉ GLI UOMINI LASCIANO LE LORO TERRE?

Le persone, da sole o in gruppo, si sono sempre spostate dalla loro terra verso altri luoghi in cerca di cibo, di terre più fertili, per sfuggire alle guerre o per cercare di avere una vita migliore.

Osserva sulla cartina gli spostamenti dei popoli nel terzo secolo dopo Cristo

I BARBARI SI DIVIDONO IN :

GERMANI

UNNI

UNNI

Queste invasioni portarono immediatamente a una instabilità politica e in seguito al crollo definitivo dell'Impero nel 476.

LE INVASIONI BARBARICHE

Nel 455 i vandali di Genserico, partendo da Cartagine, raggiungono Roma e la saccheggiano

GLI UNNI

Popolo nomade originario dell' Asia centrale e nel 451 penetrò con a capo Attila nella Gallia e travolse città, villaggi e abitanti.

FRANCHI, ERULI, VANDALI, SVEVI, VISIGOTI, OSTROGOTI, ANGLI, SASSONI VIVONO VICINO ALL'IMPERO ROMANO. NEL 476 D.C., ODOACRE, CAPO DI UNA TRIBÙDI ERULI, DEPONE DAL TRONO L'IMPERATORE ROMANO D'OCCIDENTE. FINISCE COSÌ L'IMPERO ROMANO D'OCCIDENTE E INIZIA IL MEDIOEVOà È IL PERIODO DELLA STORIA CHE VA DALLA FINE DELL’IMPERO ROMANO D’OCCIDENTE NEL 476 D.C. ALLA SCOPERTA DELL’AMERICA NEL 1492 D.C.

VIVONO MOLTO LONTANO DALL'IMPERO ROMANO: IN ASIA. NEL 410 D. C. GLI UNNI SI SPOSTANO VERSO L'IMPERO ROMANO, IN UN INVERNO MOLTO FREDDO, IN CERCA DI CIBO. GLI UNNI INSIEME AD ALTRI BARBARI INVADONO E SACCHEGGIANO L'IMPERO ROMANO

Gli Ostrogoti (in latino Ostrogothi o Austrogothi) erano il ramo orientale dei Goti, una tribù germanica che influenzò gli eventi politici del tardo Impero romano. Palazzo di Teodorico a Ravenna, mosaico nella basilica di Sant'Apollinare Nuovo.