Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

7 CONTINENTS

Horizontal infographics

A2 - ABENTEUER AUTOBAHN

Horizontal infographics

EUROPE PHYSICAL MAP

Horizontal infographics

TEN WAYS TO SAVE WATER

Horizontal infographics

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

Transcript

LISTA LIBRI consigliati

Scegli almeno 2 tra questi testi consigliati

lo spelacchiato cerca casa

misha. Io, i miei tre fratelli e un coniglio

Van de Vendel, E. e Elman A. - SINNOS

I MISTERI DEL CIRCO TREPIDINI

Lorenzoni, C. - PELLEDOCA

I gemelli terribili

Douglas, J - IL CASTORO

I DIECI GIORNI DELLO SCOLAPASTA

Movarelli, D e Mozzillo, A. - TERRE DI MEZZO

IL BANCHETTO DEL SECOLO

Elfgren, S - LUPOGUIDO

+

+

+

+

+

+

+

Colloredo, Sabina - ELLE

lo strano caso della principessa sul pisello

Umansky, K. - BIANCOENERO

La piccola Roya è dovuta fuggire dal suo paese, come accade a tanti. E quando finalmente con la sua famiglia entra nella sua nuova casa, nel paese che li ha accolti, pensa che sia davvero ora di avere un animale domestico: arriva così un simpatico coniglietto nano che si chiama Misha e che conquista l’amore della bambina e dei suoi tre fratelli maggiori. E poi, un giorno, Misha scompare improvvisamente.

Sinossi

Giulietta è sola al mondo e l’unica lontana parente è Ulderica, la “Donna cobra”, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini: Goffredo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal Circo, ed è la protagonista bersaglio di pericolosi e sadici spettacoli: La bara del pirata, La casa del macellaio, Il tappeto del fachiro e La vasca della morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l’un l’altro, cercando l’appoggio della chiromante Sibilla ....

Sinossi

Nico, Alicia e Luca vivono nella città più noiosa del mondo: non succede mai niente di interessante! Ma un giorno, all’improvviso, gli adulti iniziano a girare… con uno scolapasta in testa. Prima il padre di Nico, poi il postino, la maestra e perfino Vanessa Scala, la più famosa influencer d’Italia. Lo scolapasta sarebbe in grado di proteggere i pensieri da “LORO”, che vogliono manipolare le persone. C’è scritto in rete, quindi sarà vero! Ma ai tre amici qualcosa non quadra, non vogliono arrendersi all’evidenza senza farsi domande, e decidono di indagare…

Sinossi

Tornato a casa, Bruno trova uno spelacchiato felino che sente da subito di detestare, ma che rivoluziona la sua esistenza. Ora può fare i compiti in due minuti, giocare ore ai videogiochi e non farsi la doccia ogni sera, tanto tutti gli altri badano solo al gatto. Sembrerebbe un idillio, se non fosse che la madre e la sorella hanno deciso di chiamarlo Bruno…

Sinossi

C’era una volta, tanto tempo fa, in un luogo che non compare più sulle mappe, una città governata da due duchi. Ludbert e Obert erano gemelli ma non erano mai andati d’accordo. Così, alla morte dei genitori, la città fu divisa in due parti uguali ma non servì a molto, perché i duchi non perdevano occasione di superarsi a vicenda. Un giorno Ludbert decise di dare una grande festa, un banchetto di tre giorni e tre notti con centinaia di prelibatezze e ospiti provenienti da tutto il mondo. Ma Obert, camuffato a dovere, riuscì a intrufolarsi tra gli ospiti e a spargere la voce che il duca Ludbert avrebbe servito una pietanza misteriosa, preparata con ingredienti magici rarissimi ....

Sinossi

Max e Lot sono gemelli. Ma non due gemelli qualsiasi. Lot è un’attrice perfetta e Max è campione di pesci d’aprile. Purtroppo, la mamma – maniaca della pulizia e con la fobia per virus, batteri e sporcizia in generale – non ama i loro scherzi, anzi li trova davvero disgustosi. E loro si divertono a farla impazzire. Ma gli scherzi dei gemelli sono innocui, non fanno del male a nessuno. O forse no? Quando, a causa di una misteriosa pozione acquistata su internet, finiscono per trasformare il papà di un tenero cagnolino, Max e Lot si rendono conto di averla combinata davvero grossa…

Sinossi

Il principe Pete non pensa proprio al matrimonio, ha solo 11 anni! Ma sua madre, la Regina, è determinata a trovargli una moglie adeguata. C’è un unico modo per trovare quella giusta: sottoporla a una speciale prova… Un’esilarante rilettura della Principessa sul pisello, come non l’avete mai sentita prima!

Sinossi