Film Presentation
beatrice guida
Created on June 23, 2024
More creations to inspire you
ALICE'S WONDERLAND BOOK REGISTRY
Presentation
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
THE MESOZOIC ERA
Presentation
ALL THE THINGS
Presentation
ASTL
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
Transcript
inizia
Presentazione
cinecircolo romano
Il programma della XVIII edizione 3, 4 e 5 ottobre 2022
THE BOOK OF VISION
IL POETA CATTIVO
QUERIDO FIDEL
Cinecircolo romano
Il Cinecircolo Romano è un’associazione culturale cinematografica senza fine di lucro, giuridicamente riconosciuta e aderente al Centro Studi Cinematografici. Il Premio Cinema Giovane è dedicato agli autori di opere prime e ai giovani interpreti del cinema italiano dell’ultima stagione ed è caratterizzato dal giudizio espresso dal pubblico su apposite schede. Lo scopo quindi è quello di dare annualmente un riconoscimento a personaggi emergenti del panorama cinematografico italiano direttamente da parte del pubblico partecipante.
cosa ho imparato?
cosa mi ha lasciato quest’esperienza ?
ci tenevo a ringraziare la professoressa morgani per averci proposto questo pcto, in quanto oltre ad essere stata un'esperienza interessante e formativa, mi ha insegnato a rispettare le consegne in maniera puntuale, introducendomi così nel mondo lavorativo. Invece, dal punto di vista pratico, ho capito l'utilità di una semplice recensione di un film e da quel momento ho colto l'importanza di quelle poche parole nascoste dietro le righe di una recensione.beatrice guida 5b-sa
SUMMARY
Down with boring content in your presentation: make it entertaining
This is a paragraph ready to contain creativity, experiences, and cool stories.With Genially templates you can include visual resources to leave your audience open-mouthed. Also highlight a specific phrase or fact that remains engraved in the memory of your audience and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!Need more reasons to create dynamic content? Well: 90% of the information we assimilate comes through sight and, moreover, we retain 42% more information when the content is in motion.
What you're reading: interactivity and animation can turn the most boring content into something fun. At Genially, we use AI (Awesome Interactivity) in all our designs, so you level up with interactivity and turn your content into something that adds value and captivates.When delivering a presentation, you should aim to achieve two goals: conveying information and preventing yawns. To do so, it can be a good practice to create an outline and use words that stick in the minds of your audience.
'Your content is liked, but it hooks much more if it's interactive' Genially
Un título genial
‘Your content is liked, but only engages if it is interactive’ Genially
Un título genial
VIDEOS
Animate your content and take it to the next level
Animate your content and take it to the next level
remember to post
RECENSIONE PASOLINIPasolini è un film dedicato alle ultime 24 ore del poeta e registra chiamato Pier Paolo Pasolini ucciso il 2 novembre 1975. Come dichiara il regista Newyorkese Abel Ferrara “è stata una perdita di un genio che ha segnato la storia”. Pasolini in un’intervista di Furio Colombo ha affermato che solo le persone che sono state in grado di opporsi alle istituzioni, persone e pensieri diversi, hanno cambiato la storia. Effettivamente è stato un esempio per tutti, poiché nonostante le critiche ha continuato a camminare per la sua strada senza mai cambiare direzione.Tale film è stato pubblicato e distribuito da Europictures il 25 settembre 2014 ed è un genere prevalentemente biografico e drammatico. I temi fondamentali si basano sul connubio tra realtà e morte, infatti è presente un continuo alternarsi tra presente e futuro. Inoltre c’è una duplice visione del protagonista, da una parte Pasolini scrittore, ( così si definisce durante un’intervista ), che per la maggior parte delle volte ha raffigurato delle scene, facilmente, censurabili. Dall’altra parte, Pasolini uomo legato alla sua famiglia, città e tutte le persone a lui più care. Mi ha colpito molto il suo carattere forte, determinato e anche coraggioso, infatti lo definirei un uomo fuori dagli schemi.
Sinossi:
Emidio Tavaglini, figlio di un emigrato napoletano a Cuba, vive nel culto di Fidel Castro. La moglie Elena e la nipote Celia condividono i suoi ideali castristi, mentre il figlio Ernesto ripudia le sue battaglie socialiste, allineandosi sul fronte del capitalismo del sogno americano. Il film segue le vicende di Emidio, che scrive a Castro regolari rapporti sul suo esperimento di socialismo reale nella Napoli del 1991.
Sinossi:
1936 - Giovanni Comini è il più giovane federale in Italia e viene incaricato dal suo mentore Achille Starace, segretario del Partito Fascista, di sorvegliare Gabriele D’Annunzio, da 15 anni rinchiuso nel Vittoriale. Il Duce teme che il poeta, contrario all’alleanza con Hitler, possa compromettere i rapporti con la Germania nazista. Comini accetta la delicata missione e invia alla Casa del Fascio rapporti regolari sulle attività del Vate.
Sinossi:
Colpita da una grave malattia, la giovane dottoressa Eva abbandona una brillante carriera per dedicarsi alla ricerca e alla storia della medicina. Insieme al suo tutor universitario Henry, nel centro di ricerca in cui lavora Eva scopre Il libro delle visioni, un manoscritto del XVIII secolo del medico prussiano Johan Anmuth contenente le speranze, le paure, i sogni e i desideri di più 1800 pazienti...