Elaborato pcto - Palmisani Alberto
Alberto Palmisani
Created on June 22, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
Transcript
Enos s.r.l
esperienza pcto
Banca di Asti
20/06 - 14/072022
03/07 - 14/072023
presentazione di: Palmisani Alberto
Banca di Asti
Mansioni svolte
Legami con i dipendenti
Enos s.r.l.
chi sono?
la Enos s.r.l. è stata fondata nel 1976 e, sin dall'inizio, si è specializzata nella produzione di macchine etichettatrici. Nel 1982, la figlia Orietta è entrata a far parte della società, seguita nel 1986 dalla seconda figlia, Leonise. Dopo il 2000, l'azienda ha vissuto diverse svolte significative, tra cui un'importante espansione e l'ingresso dei nipoti Ruben e Simone, entrambi operativi nel settore della produzione.
mansioni
mansioni svolte
Fin dal primo giorno del mio stage, ho conosciuto il personale delle aree contabile e commerciale, che mi ha assegnato i primi compiti. Durante lo stage, ho avuto l'opportunità di lavorare su vari aspetti già studiati a scuola, come fatture elettroniche, ri.ba., e un accenno al bilancio. Ogni nuovo incarico suscitava la mia curiosità, poiché le spiegazioni fornite dai colleghi differivano da quelle scolastiche. Pertanto, a volte applicavo ciò che avevo imparato a scuola, mentre in altre occasioni seguivo le indicazioni del tutor per attività a me nuove.
Legami con i dipendenti
Le persone che mi hanno supportato durante il percorso dello stage si sono dimostrate estremamente pazienti e pratiche. Mi spiegavano ogni compito assegnato con grande precisione ed efficacia, ottimizzando il tempo e garantendo che comprendessi appieno ciò che dovevo fare. La loro disponibilità era costante, sempre pronti a chiarire ogni mio dubbio o incertezza. Con i miei colleghi ho instaurato un rapporto molto positivo. Ho cercato di seguire le loro indicazioni con la massima attenzione e di dimostrarmi sempre educato e rispettoso. Questa collaborazione ha reso l'ambiente di lavoro molto piacevole migliorando non solo le mie competenze tecniche, ma anche le mie capacità relazionali e di comunicazione.
Grazie per l'attenzione!
mansioni svolte
Ho trovato i compiti che mi sono stati assegnati piuttosto interessanti. All'inizio, i miei referenti mi hanno spiegato in generale le attività del settore e poi mi hanno mostrato come veniva gestita l'apertura di un credito deteriorato. Tutto era nuovo per me e non sono riuscito a mettere in pratica le conoscenze acquisite in precedenza. Tuttavia, ho imparato molto da questa esperienza: l'uso del gestionale, il processo di chiusura di un credito e le procedure utilizzate.