Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Pratica orale role play- situazioni

Valeria Maria Raffae

Created on June 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

RolePlay

Pratica Orale:

Studente 2: devi conversare con il tuo amico/a e rispondere e fare domande.
Studente 1: Tu e la tua amica avete finito oggi il corso di Italiano dopo 3 mesi a Roma. Devi comunicare la data della tua partenza per tornare nel tuo paese e devi dirle quanto tu sia dispiaciuto/a di partire. Puoi ricordare con lei un episodio divertente che avete vissuto insieme. Alla fine, devi invitare la tua amica nel tuo paese.

Situazione n.1

Studente 2: devi conversare con il tuo amico/a e rispondere e fare domande.
Studente 1: Tu hai invitato una tua amica italiana al bar. Mentre parlate, le fai vedere una foto della tua ultima vacanza: le spieghi dove eri, cosa stavi facendo in quel momento e chi ha fatto la foto. Inoltre, devi spiegare perché ti sei divertito/a tanto e tutte le attività che hai fatto durante la vacanza. Infine, devi consigliare di visitare questo luogo e perché...

Situazione n.2

Studente 2: Tu sei il cameriere e devi avere molta pazienza e devi trovare una soluzione con il/la cliente.
Studente 1: Sei al ristorante con un gruppo di amici. Il cibo che hai ordinato è arrivato in ritardo, completamente freddo e non ti piace più. Chiama il cameriere e spiega la situazione. Devi essere arrabbiato/a e cercare di ordinare qualcosa di diverso. Devi anche dire che non hai nessuna intenzione di pagare quel piatto che non consumerai.

Situazione n.3

Studente 2: Tu lavori alla reception e prendi la telefonata. Devi avere molta pazienza e devi trovare una soluzione con il/la cliente.
Studente 1: Sei arrivata/o in albergo dopo molte ore di viaggio. Sei molto stanco/a, vuoi solo riposare. Purtroppo la camera dell'hotel ha molti problemi. Devi telefonare alla reception e elencare tutti i problemi che hai trovato nella tua stanza.

Situazione n.4

Finito!