Disney
Alice Marchello
Created on June 21, 2024
More creations to inspire you
ALL THE THINGS
Presentation
ASTL
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
VISUAL COMMUNICATION AND STORYTELLING
Presentation
GROWTH MINDSET
Presentation
BLENDED LEARNING
Presentation
INTRO INNOVATE
Presentation
Transcript
Disney
Presentazione
Start
Introduzione
La Disney è a oggi una delle più grandi case cinematografiche del mondo, tra tutti i suoi film spiccano i cartoni animati( sia quelli Disney che quelli Pixar), amati sia dai più piccoli sia dai più grandi.Nella seguente presentazione proproniamo i film più amati dal pubblico(non è una classifica).
+ info
BIANCANEVE E I SETTE NANI
Biancaneve e i sette nani è un classico, ispirato all'omonima fiaba europea, questo film narra la storia di Biancaneve, che cacciata dalla matrigna si rifugia a casa dei sette nani. Quest'ultima la uccide con una mela avvelenata, ma un principe la salva con un bacio e la sposa.
+ info
PINOCCHIO
Ispirato alla favola di Collodi Pinocchio è ancora uno dei film più amati. Pinocchio è un burattino di legno e desidera a tutti i costi diventare un bambino vero e dopo mille peripezie riuscirà a diventarlo.
+ info
+ info
Altri film dell'epoca d'oro
Altri film di quest' epoca sono:-Fantasia:di sicuro un altro classico con una colonna sonora che è altrettanto-Dumbo:il giovane elefantino circense con le orecchie lunghe è ormai un simbolo iconico-Bambi:la storia del cerbiatto bambi e dei suoi amici che vivono nella foresta.
CENERENTOLA
Ispiarato alla fiaba dei fratelli Grim, Cenerentola narra la storia di una giovane maltratta dalla matrigna e dalle sorellastre che per conoscere il principe parteciperà a un ballo sotto copertura, grazie agli incantesimi della fata Turchina. Egli riuscirà a rittrovarla grazie alla scarpetta che aveva perduto.
+ info
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Alice è di sicuro una bambina curiosa, così curiosa da seguire il Bianconiglio nella sua tana, bè di certo non pensava che quella particolare bestiola l'avrebbe portata in un altro mondo, con animale particolari e una regina da... umiliare!
+ info
+ info
+ info
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
Aurora è la figlia di due amati sovrani, ma una strega le lancia una maledizione: quando avrà sedici anni verrà punta da un arcolaio e sprofonderà in un sonno eterno; solo il bacio del vero amore potrà salvarla.Per fortuna c'è il principe Filippo...
La terza principessa Disney è di sicuro la più elegante di tutte!
+ info
Altri film dell'epoca d'argento:
Tra gli altri film troviamo:Le avventure di Peter PanLilli e il VagabondoLa carica dei 101La spada nella rocciaIl libro della giungla
+ info
+ info
+ info
+ info
GLI ARISTOGATTI
Il film dedicato a questi simpatici gattini racconta la storia di una famiglia di gatti appartenente a una nobildonna che viene cacciata dal maggiordomo Edgard, ma grazie all'aiuto del gatto Romeo riusciranno a tornare a casa.
+ info
+ info
Altri film dell'epoca di bronzo
In questa fascia di anni troviamo altri tre importanti film:Robin Hood: il famoso arcere che cerca di salvare i suoi amici dal principe dal principe GiovanniLe avventure di Winnie di Pooh: le avventure del famoso orsetto.Le avventure di Bianca e Bernie: il viaggio dei due coraggiosi topolini.
LA SIRENETTA
Questo film narra la storia di Ariel, una sirena che vuole a tutti i costi incontrare il principe Eric e per farlo donerà la sua voce.Alla fine Eric la riconoscerà e i due si sposeranno sconfiggendo la perfida Medusa che aveva rubato la sua voce.
LA BELLA E LA BESTIA
Un vanitoso principe viene trasformato in una bestia, riuscirà a ritornare umano prima che una rosa perda il suo ultimo petalo? Bè la risposta è si grazie a Belle che rimarà rinchiusa nel suo catsello prima di innamorarsi di lui.
+ info
MULAN
Il padre di Mulan è troppo vecchio per andare in guerra e non ha figli maschi che lo possano sostituire e per ella l'unica soluzione e che sia lei a prendere il suo posto. Forse un costume e un campo d'addestramento potrbbero funzionare...
Simba è il figlio del Re leone Mufasa, ma dopo che egli muore dovrà riuscire a sottrare il potere allo zio Scar, l'assasino del padre che vuole regnare su tutta la savana al suo posto.Ci riuscirà grazie ai suoi amici ovviamente.
IL RE LEONE
Altri film del Rinascimento
-Bianca e Bernie nella terra dei canguri-Aladdin-Pocahontas-Il gobbo di Notre Dame-Hercules-Tarzan
I FILM DELL'EPOCA SPERiMENTALE
Ecco tutti i film dell'epoca sperimentale:
- Fantasia 2000
- Dinosauri
- Le follie dell'imperatore
- Atlantis
- Lilo & Stich
- Il pianeta del tesoro
- Koda, fratello orso
- mucche alla riscossa
- Chicken Little
- I Robinson
- Bolt
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO
In questa rivisitazione moderna della fiaba, Tiana si ritrova ad avere a che fare con un ranocchio, che in realtà è un affascinante principe e che chiede di baciarlo per ritrasformarlo e chissà se anche lei si trasformerà in una rana...
+ info
Rapunzel vive in una torre nascosta insieme a una strega che vuole approfittare del potere magico dei suoi capelli, riuscirà ad uscire da essa e a inseguire il suo sogno.Un principe c'è lo abbiamo? Bè non serve per forza che sia di sangue reale giusto?
RAPUNZEL-L'INTRECCIO DELLA TORRE
FROZEN-IL REGNO DI GHIACCIO
Questo film di sicuro è uno dei più originali, perché non parla dell'amore tra un uomo e una donna, ma di quello tra due sorelle: Anna e Elsa, quest' ultima dotata di poteri magici capaci di modellare il ghiaccio, ma l'idea di diventare la regina di Arendelle non la spaventa poco.
+ info
OCEANIA
Vaiana è la futura capo villaggio della sua isola, ma non è questo il suo destino, anzi l'oceano l'ha scelta per riportare il cuore di Te Fiti al suo posto, ma ella non è proprio sicura di potercela fare.
Altri film del Revival
Winnie the pooh: nuove avventure nel bosco dei 100 acriRalph spacca tutto: Ralph è il cattivo del gioco, ma vuole dimostrare che anche lui ha un cuoreBig Hero 6Zootropolis: la coniglietta Judy avvererà il suo sogno grazie a un'astuta volpe
I FILM DELLA NEW ERA
Ralph spacca internetFrozen II- il segreto di Arendelle Raya e l'ultimo dragoEncantoStrange WordlWish
TOY STORY
Questo è il primo lungometraggio Pixar che narra la storia di Woody, un cowboy giocattolo, la cui esistenza è minacciata dall' arrivo di Buzz Ligthyear, un astronauta giocattolo all'avanguardia.
Il giocattolo Woody
+ info
ALLA RICERCA DI NEMO
Nemo è un piccolo pesce pagliaccio che vive nell'oceano, ma un giorno un subacqueo lo rapisce e lo porta a Sidney, dove il padre Marlin e la pesciolina smemorata Dory lo vengono a salvare per riportarlo a casa nella sua anemone.
RATATOUILLE
Remy è un topo che vive in una casa in Francia con la sua famiglia, ma il suo grande sogno sarebbe diventare una chef. Poi si ritrova a Parigi e grazie a Linguini riesce ad avverare il suo grande sogno.Forse nascondersi sotto ad un cappello non è una brutta idea
+ info
Un pensionato intraprende un avventuroso viaggio insieme ad un eccentrico e giovane boy scout affrontando mille peripezie.Ormai la casa coi palloncini ha fatto la storia e la parte iniziale del film strappa sempre una lacrima.
UP
RIBELLE-THE BRAVE
Merida è una giovane principessa che si ritroverà a dover ricucire i rapporti con la famiglia tanto odiata per colpa di un piccolo malinteso...Un orso e uno strampalato incantesimo potrabbero centrarici?
+ info
INSIDE OUT
Tutti vorremo sapere cose c'è nella nostra mente, bè, questo film ce lo spiega, almeno ci spiega cosa c'è nella mente di Riley.Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e disgusto comando la mente di Riley, ma andare d'accordo non è facile
+ info
- Cars 3
- Coco
- Gli Incredibili 2
- Toy story 4
- Onward
- Soul
- Luca
- Red
- Inside out 2
Altri film Pixar
- A bug's life-megaminimondo
- Toy story 2
- Monster & Co
- Gli Incredibili
- Cars
- Wall-e
- Toy story 3
- Cars 2
- Monsters university
- Il viaggio di Arlo
- Alla ricerca di Dory
- Ligthyear
- Elemental
Le principesse Disney
Le seguenti slide sono dedicate a tutte le principesse create nei cartoni o comunque alle protagoniste femminili che hanno ispirato generazioni di donne e bambine.
BIANCANEVE
Biancaneve è stata la prima principessa, quella che ha aperto il varco a tutte le altre, ma più che una giovane donna è una ragazzina, visto che la quattordicenne è nel pieno della sua pubertà. Lo specchio la descrive iconicamente: capelli neri come l'ebano, labbra rosse come le rose e la pelle bianca come la neve, tutti la conosciamo come la ragazza dolce e ingenua delle favole, ma se s'impara a conoscerla è molto di più.
+ info
CENERENTOLA
La dicianovenne francese è forse la più famosa di tutte, coi capelli biondi e lisci, gli occhi azzurri e la pelle chiara quasi come quella della sua collega. Anche ella è generosa e ingenua, dimostrando una pazienza infinita. Ma a differenza di Biancaneve lei è in cerca del principe azzurro fin da subito.
+ info
ALICE
Alice è un po' la bambina che si nasconde dentro di noi: curiosa, avventurosa e con una voglia pazzesca di crescere. Di sicuro stare ferma e obbedire non è il suo forte, ma quale bambina vorebbe vivere nell'Inghilterra vitttoriana, con tutti quelle regole da rispettare.Carol non ha pensato molto al suo aspetto, visto che non doveva certo essere quello a risaltare, anzi, ciò su cui ci si doveva concentrare era il suo particolare temperamento.
+ info
WENDY
Wendy è una tredicenne inglese, ordinata, precisa, dolce e matura per la sua età, ma non vuole crescere, almeno all'inizio, poi conosce Peter, anche lui non vuole crescere e allora capisce: crescere non vuol direi non poter più tornare bambini e forse essere adulti non sarà così male, perchè il futuro può offrire grandi gioie.
AURORA
Aurora è di sicuro la principessa più bella ed elegante, coi capelli biondi e gli occhi azzurri, il fisico alto e snello ed una gentilezza infinita.Anche se è solo una sedicenne sembra essere molto più grande vista la maturità e la lealtà che dimostra.Sa essere molto ubbidiente, ma la sua vera natura chiede libertà e determinazione che la ragazza non riesce mai a dimostrare pienamente, siccome è stata allevata per sottostare alle decisioni altrui.
+ info
ARIEL
Ariel è una sirena, ma non una sirena qualsiasi, una principessa sirena, ma il mare ormai le sta un po' stretto, lei vorebbe essere un'umana per vedere il mondo e alla fine del film è proprio il suo sogno a realizzarsi. Ella è curiosa, coraggiosa, ingenua e ovviamente romantica. Con la classica coda da sirena verde, i capelli lunghi e rossi e il regiseno a conchiglia è impossibilie non riconscerla!
+ info
The visual accompaniment...
Get to convince 67% of the audience. This is because visual language facilitates the rapid acquisition of knowledge in an intuitive way. Could it be said that images are the key to success? Clearly.
+ info
UNA QUADRIOLOGIA
Toy Story è molto famoso per essere una quadriologia a cui tra poco si dovrebbe aggiungere anche un quinto film.
Elsa e Anna
Elsa è la maggiore, dotata di poteri magici capaci di modellare il ghiaccio, ma ella non è ancora riuscita a controllarli e di conseguenza il mondo le sembra una sfida.Anna, invece, è la più piccola, curiosa e vivace , non vede l'ora di scoprire il mondo e forse il vero amore le potrà cambiare la vita
Il primo film...
Ribelle-The brave è il primo film pixar ad avere come protagonista una donna ed ad essere ambientato in un epoca che non è la nostra, ma anzi nel passato.
I simboli del film
Cenerentola porta con se moltissimi simboli tra cui:La scarpetta di cristallo La carrozza-zucca La fata turchina La mezzanotte in cui la ragazza scappa Perfino la figura di Cenrentola stessa
Dopo la morte di Walt Disney
Dopo la morte di Walt Disney vennero creati altri quattro film, che come per quelli girati nella guerra non ebbero un clamoroso successo come gli altri.
La figura di Alice
Alice è una bambina particolare, si arrimpica sugli alberi e non ha voglia di leggere grandi tomi, per questo si trova bene nel mondo oltre lo specchio, con lo stregatto, il Bianconiglio e il cappellaio matto.
Do you have an idea?
With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience speechless. You can also emphasize a specific phrase or fact that will be etched in the memory of your audience, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!
La musica
Nel film emergono molti pezzi celbri del Jazz tra cui tutti vogliono fare Jazz e Scale e Arpeggi.
I gatti del film
Tutti conoscono i gatti di questo film cioè:Duchessa Minou Matisse Bizet Romeo
Do you have an idea?
With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience speechless. You can also emphasize a specific phrase or fact that will be etched in the memory of your audience, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!
I gatti del film
Tutti conoscono i gatti di questo film cioè:Duchessa Minou Matisse Bizet Romeo
I sette nani
Ognuno dei sette nani si distingue per il suo particolare nome che ne contraddistingue il temperamento:-Dotto-Gongolo-Eolo-Pisolo-Mammolo-Brontolo-Cucciolo
Un vecchio film...
Biancaneve e i sette nani fu uno dei primi film della Disney, uscì nel 1937, ancor prima di Pinocchio e la sua colonna sonora venne decreta la migliore dell' anno nel 1938.Il produttore ricevette un oscar onorario composto da una statuina e da sette più piccole.
I simboli del film
Cenerentola porta con se moltissimi simboli tra cui:La scarpetta di cristallo La carrozza-zucca La fata turchina La mezzanotte in cui la ragazza scappa Perfino la figura di Cenrentola stessa
Le due metà
Aurora ha due volti: il primo è la contadina ingenua, che vuole essere libera di dicidere per se stessa e non è d'accordo con le opinioni altrui, mentre il secondo è la principessa pacata, che tende a stare nascosta in un angolo.
I colori delle emozioni
GIOIA-gialloPAURA-violaTRISTEZZA-azzurroRABBIA-rossoDISGUSTO-verde
L'epoca della guerra
Durante la seconda guerra mondiale vennero prodotti ben sei film, ma non ebbero molto successo, visto che quasi nessuno li ricorda.
La scarpetta di cristallo
Ovviamente tutti conosciamo Cenerentola per essere la padrona delle scarpette di cristallo regalatele dalla fata Madrina, secondo la leggenda ella ne avrebbe persa una sulle scale del palazzo mentre scappava, motivo per cui il principe è riuscito a riconoscerla.
Il solito grambiule
Come ho già detto, di Alice non è stato inventato l'aspetto, ma a quello ci ha pensato la Disney: capelli biondi, occhi azzurri, cerchietto nero, vestito blu, scerpette nere e ovviamente il sollito grambiule bianco che andava tanto di moda.
Un piccolo record
La principessa e il ranocchio è il primo film Disney a presentare personaggi afroamericani facendo entrare in questa categoria anche la stessa Tiana.
Lo sapevi che?
Il castello della Bella addormentata nel bosco, cioè quello che noi definiamo "il castello della Disney" esiste davvero: si trova in Germania ed è quello scelto dagli stessi inventori della fiaba.
Maleficent
Recentemente è stato fatto un live action su Malefica(la strega cattiva del cartone) e di cosa sarebbe successo se ella non avesse avuto il coraggio di uccidere Aurora, ma anzi se l'avesse cresciuta come una figlia.
Lo stile iconico
Tutti conosciamao Biancaneve per il suo stile iconico: il corpetto blu, le maniche a sbuffo rosse e blu, la gonna giallo con la sottogonna bianca, i tacchetti gialli limoni e ovviamente l'iconico cerchietto col fiocco rosso che porta tra i capelli.
Il mito della rosa
Ill pricipe potrà ritornare umano solo se riuscirà a farsi amare da una giovane prima che la rosa donatali dalla strega perderà anche il suo ultimo petalo e inizialmente l'incontro con Belle sembra essere una pura casualità, ma poi...
I gatti del film
Tutti conoscono i gatti di questo film cioè:Duchessa Minou Matisse Bizet Romeo
LO SAPEVI CHE?
Le musiche e la colonna sonora di Pinocchio è quella che noi oggi definiamo "la canzone della Disney" e molti non sanno neanche che appartiene a questo film.
L'ultima di sette:
Ariel è la figlia più piccola del re Tritone e della regina Atena, ma prima di lei nacquero altre sei principesse, quindi ella si ritrovò la minore di sette principesse sirene.
Do you have an idea?
With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience speechless. You can also emphasize a specific phrase or fact that will be etched in the memory of your audience, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!