MUSICA
ITALIANO STORIA GEOGRAFIA INGLESE
SPAGNOLo
" I sogni son desideri"
CENERENTOLA
Giovanni Pascoli, "il fanciullino"
"El dia de los muertos"
COCO
PETER PAN
SCIENZE
"La rivoluzione russa"
"Il sistema nervoso"
INSIDE OUT
ANASTASIA
La Disney e le sue emozioni
TECNOLOGIA ED.FISICA
" Energia elettrica"
" L'Africa"
IL RE LEONE
MONSTER E CO
"Londra"
LA CARICA DEI 101
"Olimpiadi"
PIPPO ALLE OLIMPIADI
ARTE
ED.CIVICA
"La salvaguardia ambientale"
" il fumetto pop Art"
TOPOLINO E LA POP ART
POCAHONTAS
Come argomento d'esame ho deciso di trattare un mondo che mi ha sempre affascinata sin da piccola,il mondo della Disney. Questa azienda ha accompagnato ogni generazione di bambini con i suoi film e i suoi libri, aiutando loro a stimolare la creatività e a capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato La Disney non tocca unicamente la sensibilità dei più piccoli, ma anche quella degli adulti che , essendo cresciuti, hanno dimenticato di esprimere la loro fantasia.
In merito a ciò ho voluto trattare un opera in prosa scritta dall autore che da il nome al nostro istituto, Giovanni Pascoli, con l opera "il fanciullino" .Per Pascoli non bisogna ne dimenticare e ne nascondere la nostra parte "infantile", chiunque riesca ad ascoltare quest ultima , da Pascoli viene ritenuto un poeta. Nel mondo mistico della Disney c'è un personggio che abbraccia questa teoria di Pascoli, ed è Peter Pan, l eterno fanciullino. Peter Pan lotta in maniera costante per mantenere viva la speranza e la giovinezza, anche quando il mondo diventa più serio e più complesso. Come ho già detto prima non si deve nascondere la nostra propria parte infantile ma bisogna esprimerla gestendo l allegria ed alleviando il dolore cogliendo la gioia e la malinconia degli eventi come ad esempio la morte di un caro.
La muerte de un familiar es un tema delicado para hablarne pero, Disney con Coco y con su colores creano un union muy fuerte sobre eso tema. En Espana cada 2 de noviembre de ano se cerebra "el dia de los muertos". Durante ese dìa se recuerdan a los defuntoa pasando el dia en el cementerio, trayendo ropa, objetos o los alimentos favorito del defunto,en conseguencia la moraleja de la pelicula Coco es que : podemos y dobemos hablar de los defuntos porque traves de la memoria en el mundo de los vivos, los defuntos pueden "vivir" en el mundo del mas alla. Por lo tanto hablar y recordar a los muertos es una accion correcta para pesar la tristeza que se pueda tener por la falda de este ultimos.
Però nonostante a festeggiare c'è anche un pò di tristezza, che proviamo un pò tutti...Tutte le emozioni sono delle risposte che manda il sistema nervoso quando c'è un avvenimento inaspettato, ciò accade perchè il sistema nervoso ha la capacità di reagire agli stimoli esterni con movimmenti volontari o involontari. Il sistema nervoso è diviso in 2 parti : sistema nervoso centrale che è composto da encefalo e midollo spinale che sono i centri di coordinazione e che elaborano le risposte e anche il sostema nervoso periferico che è costituito dai nervi che mettono in collegamento il sistema nervoso con tutte le parti del corpo. Nel film inside out possiamo vedere come funzionano le emozioni nella testa di Riley , una ragazzina che, essendo nella fase pre-adolescenziale ha le emozioni molto confuse. Come possiamo vedere nel film le emozioni sono 5 : gioia, tristezza,rabbia, disgusto e paura........
Quest ultima viene percepita nel film " Anastasia", che racconta le vicende svolte durante la rivoluzione russa.Nel film la protagonista è Anastasia, figlia dello Zar Nicola II. Ci fu questa rivoluzione perchè, la Russia, all epoca era un paese molto arretrato, perciò c' era un malcontento del popolo.Si instaurò un partito che era diviso in menscevichi e bolscevichi. Nel febbraio del 1917 Nicola II diede vita ai Soviet e formò un governo provisorio. Nell ottobre dello stesso anno ci fu Lenin che prese il comando con un colpo di stato contro il governo provvisorio dello Zar e perciò dopo la rivoluzione di febbraio, scoppiò anche la rivoluzione di ottobre, nella quale stalin istaurò un nuovo programma politico, cioè le tesi di Aprile.Questa rivoluzione portò anche ad una guerra civile tra menscevichi e bolscevici che iniziò nel 1918 e finì nel 1920. Nasce l URSS e la NEP e infine nel 1924 stalin sale al potere.
Io ragazza adolescente penso che coloro che aspirano al potere e guerre trascurando il benessere o addirittura le vite umane possono essere definiti dei veri e propri mostri, ma per i bambini i mostri sono creature che mettono un terrore assurdo. C' è un film intitolato " Monster & Co"dove dei mostri, abitanti della città di Mostropoli, per far arrivareenergia elettrica, raccolgono le urla de bambini, ma nella realtà l energia viene ricavata dai generatori elettrci , attraverso la tarsformazione delle fonti energetiche primarie. La centrale termoelettrica prende l energia termica generata dalla combustione di un combustibile e viene trasformata attraverso un ciclo termico in energia meccanica che attraverso l alternatore viene trasformata in energia elettrica.
Ciò inquina molto, ci da emissioni di Co2. Cosa che non fa per niente bene al nostro pianeta, perchè l ambientee la sua salute sono fondamentali per la salute degli organismi che lo vivono. Nella Disney, Pocahontas veine vista come la salvaguardia ambientale, perchè lei teneva molto alla sua terra che però venne danneggiata dagli inglesi durante il periodo della decolonizzazione. Dovremmo anche noi importarci del nnostro ambiente perchè uccidiamo sia noi che il nostro pianeta.
Uno degli ambianti più a rischio è quello della savana che , per colpa dell inquinamento è soggetta a nuove malattie che colpiscono sia flora che fauna, ma anche diversi sconvolgimenti climatici. il suo clima è prevalentemente arido e ci sono piogge abbondanti.L'Africa è bagnata da:Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico,Mar Rosso e Oceando Indiano. Ci sono molti fiumi importanti, come il nilo bianco e il niger. In Africa c'è la Great Rift Valley che è la testimonianza della spaccatura delle placche e quindi la deriva dei continenti. Ci sono molte specie animali come : il bufalo , il leopardo,il rinoceronte la giraffa e i leoni. Cìè un film che ha fatto molto usccesso intitolato il re leone dove si parla di questo piccolo leone che dopo la morte del padre deve cercare di combattere suo zio Scar che vuole prefnere il trono
An effective communication mwthod tat has always been used in boyh comics and films is verbal and non verbal communication by animals. We can see from the film "101 Dalmatians. A film wich was a great success also thanks to its city:London.London is the capital of Great Britain. Is one of the most inhabitaded cities in the world, there is also a lot of tourism. All of this is crossed by an important river, the Tamigi. London is full of historical monuments and exhibitions open to the public, such as the London Eye, were you can see all the amazing things of London
In Inghilterra sono state fatte anche le olimpiadi nel 2008. Le olimpiadi si svolgono ogni 4 anni e sono l apice a cui un atleta può ambire per la sua carriera. Questi giorni di puro sport affascinano sia grandi che piccini e la Disney ha voluto omaggiare ciò con un cortometraggio girato nel 1942 che vede come protagonista il famosissimo cane Pippo. Una voce fuori campo parla dei simboli e delle origini dei Giochi Olimpici. Questo corto però non è l unica volta che nella Disney sono state citate le olimpiadi ,infatti in una serie intitolata paperolimpiadi vediamo come protagonista il famoso migliore amico di Pippo,Topolino
Topolino è uno di quei tanti personaggi creati da Walt Disney ma senza obra di dubbio è quello che è il più famoso in assoluto. La sua faccia è composta da solo 3 circonferenze, ma nonostante ciò ha conquistato tutti. Il suo successo è riuscito ad affascinare diversi artisti e a influenzare interi movimenti, come ad esempio la Pop Art. Pop art è l abbreviazione di "Popular Art", è un movimento che è emerso alla fine degli anni 50 che ha come concetto il legame tra arte e gente comune. Come massimo esponente di questo movimento artistico abbiamo Andy Warhol, riconosciuto come il padre die questa corrente artistica. Durante la ricerca che ho compiuto mi sono imbattuta in una sua frase che come non mai oggi, nell era dei social, si adatta alla perfezione , la frase in questione è, " Nel futuo ognuno sarà famoso al mondo per 15 minuti". Una delle sue opere più celebri è il ritratto dei 4 Mickey Mouse.
j
Maria Cortese
Created on June 17, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Piñata Challenge
View
Teaching Challenge: Transform Your Classroom
View
Frayer Model
View
Math Calculations
View
Interactive QR Code Generator
View
Interactive Scoreboard
View
Interactive Bingo
Explore all templates
Transcript
MUSICA
ITALIANO STORIA GEOGRAFIA INGLESE
SPAGNOLo
" I sogni son desideri"
CENERENTOLA
Giovanni Pascoli, "il fanciullino"
"El dia de los muertos"
COCO
PETER PAN
SCIENZE
"La rivoluzione russa"
"Il sistema nervoso"
INSIDE OUT
ANASTASIA
La Disney e le sue emozioni
TECNOLOGIA ED.FISICA
" Energia elettrica"
" L'Africa"
IL RE LEONE
MONSTER E CO
"Londra"
LA CARICA DEI 101
"Olimpiadi"
PIPPO ALLE OLIMPIADI
ARTE
ED.CIVICA
"La salvaguardia ambientale"
" il fumetto pop Art"
TOPOLINO E LA POP ART
POCAHONTAS
Come argomento d'esame ho deciso di trattare un mondo che mi ha sempre affascinata sin da piccola,il mondo della Disney. Questa azienda ha accompagnato ogni generazione di bambini con i suoi film e i suoi libri, aiutando loro a stimolare la creatività e a capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato La Disney non tocca unicamente la sensibilità dei più piccoli, ma anche quella degli adulti che , essendo cresciuti, hanno dimenticato di esprimere la loro fantasia.
In merito a ciò ho voluto trattare un opera in prosa scritta dall autore che da il nome al nostro istituto, Giovanni Pascoli, con l opera "il fanciullino" .Per Pascoli non bisogna ne dimenticare e ne nascondere la nostra parte "infantile", chiunque riesca ad ascoltare quest ultima , da Pascoli viene ritenuto un poeta. Nel mondo mistico della Disney c'è un personggio che abbraccia questa teoria di Pascoli, ed è Peter Pan, l eterno fanciullino. Peter Pan lotta in maniera costante per mantenere viva la speranza e la giovinezza, anche quando il mondo diventa più serio e più complesso. Come ho già detto prima non si deve nascondere la nostra propria parte infantile ma bisogna esprimerla gestendo l allegria ed alleviando il dolore cogliendo la gioia e la malinconia degli eventi come ad esempio la morte di un caro.
La muerte de un familiar es un tema delicado para hablarne pero, Disney con Coco y con su colores creano un union muy fuerte sobre eso tema. En Espana cada 2 de noviembre de ano se cerebra "el dia de los muertos". Durante ese dìa se recuerdan a los defuntoa pasando el dia en el cementerio, trayendo ropa, objetos o los alimentos favorito del defunto,en conseguencia la moraleja de la pelicula Coco es que : podemos y dobemos hablar de los defuntos porque traves de la memoria en el mundo de los vivos, los defuntos pueden "vivir" en el mundo del mas alla. Por lo tanto hablar y recordar a los muertos es una accion correcta para pesar la tristeza que se pueda tener por la falda de este ultimos.
Però nonostante a festeggiare c'è anche un pò di tristezza, che proviamo un pò tutti...Tutte le emozioni sono delle risposte che manda il sistema nervoso quando c'è un avvenimento inaspettato, ciò accade perchè il sistema nervoso ha la capacità di reagire agli stimoli esterni con movimmenti volontari o involontari. Il sistema nervoso è diviso in 2 parti : sistema nervoso centrale che è composto da encefalo e midollo spinale che sono i centri di coordinazione e che elaborano le risposte e anche il sostema nervoso periferico che è costituito dai nervi che mettono in collegamento il sistema nervoso con tutte le parti del corpo. Nel film inside out possiamo vedere come funzionano le emozioni nella testa di Riley , una ragazzina che, essendo nella fase pre-adolescenziale ha le emozioni molto confuse. Come possiamo vedere nel film le emozioni sono 5 : gioia, tristezza,rabbia, disgusto e paura........
Quest ultima viene percepita nel film " Anastasia", che racconta le vicende svolte durante la rivoluzione russa.Nel film la protagonista è Anastasia, figlia dello Zar Nicola II. Ci fu questa rivoluzione perchè, la Russia, all epoca era un paese molto arretrato, perciò c' era un malcontento del popolo.Si instaurò un partito che era diviso in menscevichi e bolscevichi. Nel febbraio del 1917 Nicola II diede vita ai Soviet e formò un governo provisorio. Nell ottobre dello stesso anno ci fu Lenin che prese il comando con un colpo di stato contro il governo provvisorio dello Zar e perciò dopo la rivoluzione di febbraio, scoppiò anche la rivoluzione di ottobre, nella quale stalin istaurò un nuovo programma politico, cioè le tesi di Aprile.Questa rivoluzione portò anche ad una guerra civile tra menscevichi e bolscevici che iniziò nel 1918 e finì nel 1920. Nasce l URSS e la NEP e infine nel 1924 stalin sale al potere.
Io ragazza adolescente penso che coloro che aspirano al potere e guerre trascurando il benessere o addirittura le vite umane possono essere definiti dei veri e propri mostri, ma per i bambini i mostri sono creature che mettono un terrore assurdo. C' è un film intitolato " Monster & Co"dove dei mostri, abitanti della città di Mostropoli, per far arrivareenergia elettrica, raccolgono le urla de bambini, ma nella realtà l energia viene ricavata dai generatori elettrci , attraverso la tarsformazione delle fonti energetiche primarie. La centrale termoelettrica prende l energia termica generata dalla combustione di un combustibile e viene trasformata attraverso un ciclo termico in energia meccanica che attraverso l alternatore viene trasformata in energia elettrica.
Ciò inquina molto, ci da emissioni di Co2. Cosa che non fa per niente bene al nostro pianeta, perchè l ambientee la sua salute sono fondamentali per la salute degli organismi che lo vivono. Nella Disney, Pocahontas veine vista come la salvaguardia ambientale, perchè lei teneva molto alla sua terra che però venne danneggiata dagli inglesi durante il periodo della decolonizzazione. Dovremmo anche noi importarci del nnostro ambiente perchè uccidiamo sia noi che il nostro pianeta.
Uno degli ambianti più a rischio è quello della savana che , per colpa dell inquinamento è soggetta a nuove malattie che colpiscono sia flora che fauna, ma anche diversi sconvolgimenti climatici. il suo clima è prevalentemente arido e ci sono piogge abbondanti.L'Africa è bagnata da:Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico,Mar Rosso e Oceando Indiano. Ci sono molti fiumi importanti, come il nilo bianco e il niger. In Africa c'è la Great Rift Valley che è la testimonianza della spaccatura delle placche e quindi la deriva dei continenti. Ci sono molte specie animali come : il bufalo , il leopardo,il rinoceronte la giraffa e i leoni. Cìè un film che ha fatto molto usccesso intitolato il re leone dove si parla di questo piccolo leone che dopo la morte del padre deve cercare di combattere suo zio Scar che vuole prefnere il trono
An effective communication mwthod tat has always been used in boyh comics and films is verbal and non verbal communication by animals. We can see from the film "101 Dalmatians. A film wich was a great success also thanks to its city:London.London is the capital of Great Britain. Is one of the most inhabitaded cities in the world, there is also a lot of tourism. All of this is crossed by an important river, the Tamigi. London is full of historical monuments and exhibitions open to the public, such as the London Eye, were you can see all the amazing things of London
In Inghilterra sono state fatte anche le olimpiadi nel 2008. Le olimpiadi si svolgono ogni 4 anni e sono l apice a cui un atleta può ambire per la sua carriera. Questi giorni di puro sport affascinano sia grandi che piccini e la Disney ha voluto omaggiare ciò con un cortometraggio girato nel 1942 che vede come protagonista il famosissimo cane Pippo. Una voce fuori campo parla dei simboli e delle origini dei Giochi Olimpici. Questo corto però non è l unica volta che nella Disney sono state citate le olimpiadi ,infatti in una serie intitolata paperolimpiadi vediamo come protagonista il famoso migliore amico di Pippo,Topolino
Topolino è uno di quei tanti personaggi creati da Walt Disney ma senza obra di dubbio è quello che è il più famoso in assoluto. La sua faccia è composta da solo 3 circonferenze, ma nonostante ciò ha conquistato tutti. Il suo successo è riuscito ad affascinare diversi artisti e a influenzare interi movimenti, come ad esempio la Pop Art. Pop art è l abbreviazione di "Popular Art", è un movimento che è emerso alla fine degli anni 50 che ha come concetto il legame tra arte e gente comune. Come massimo esponente di questo movimento artistico abbiamo Andy Warhol, riconosciuto come il padre die questa corrente artistica. Durante la ricerca che ho compiuto mi sono imbattuta in una sua frase che come non mai oggi, nell era dei social, si adatta alla perfezione , la frase in questione è, " Nel futuo ognuno sarà famoso al mondo per 15 minuti". Una delle sue opere più celebri è il ritratto dei 4 Mickey Mouse.