Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

REVILLA_TRAVEL_GOVTECH

INNOVABILITA

Created on June 5, 2024

TRAVEL_EU_GOVTECH

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tech Presentation Mobile

Geniaflix Presentation

Vintage Mosaic Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Zen Presentation

Audio tutorial

Transcript

REVILLA

EU REGENERATIVE TOURISM ECOSYSTEM

FRAMEWORK MADE IN ITALY

DECENNIO DIGITALE EUROPEO INTELLIGENTE NATUREBASED SOLUTION

modello di EU swarM intelligence APPLICATION lo "EUSWARM TEAM" FORNIRà NATURE-BASED SOLUTIONS PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONE E GLI OPERATORI CULTURALI DEL TURIsMO RIGENERATIVO DELLE AREE RURALI E REMOTE COME I BORGHI MARINI E MONTANI CON LA MISSION DI ABOLIRE ENTRO IL 2030 IL DIGITAL DIVIDE DELL'ECONOMIA GOVERNATIVA E DELLE PA SPERIMENTANDO NELLE AREE RURALI E REMOTE DEI PAESI DELL'EU PER LA Co-GENERAZIONE DI UNA RETE EUROPEA DEI BORGHI RIGENERATIVI ALLO SCOPO DI Rafforzare le collaborazioni pubblico-privato tra gli stati membri dell'EU.

Il settore delle tecnologie per la digitalizzazione delle amministrazioni europee è destinato a un boom esponenziale spinta da AI, blockchAin, IoT, Robotica e dal quantum computing

NATURE-BASED SOLUTIONS PER IL MERCATO UNICO DIGITALE EUROPEO

Le NBS sono infrastrutture tecnologiche allineate con i processi degli ecosistemi naturali e devono apportare benefici alla biodiversità, sono appropriate a livello locale, adattabili e multifunzionalie devono affrontare le sfide del Decennio Digitale Europeo e fornire benefici al benessere umano e al cittadino dei Paesi dell'EU. Lo studio "Nature-based Solutions and Global Climate Protection" si basa Nature-based Solutions and global climate protection. Climate Change 01/2022. Dessau-Roßlau e definisce il ruolo delle soluzioni basate sulla natura (NBS) per la protezione globale del clima e nella politica climatica internazionale fornendo una valutazione critica dei potenziali di mitigazione globale delle NBS nelle foreste, nei terreni coltivati, nelle praterie, nelle zone umide terrestri e costiere e negli insediamenti e fornisce raccomandazioni per la politica climatica internazionale come nell'ambito dell'UNFCCC. Le NBS aèporteranno molteplici benefici alle persone e al contesto operativo per la co-generazione di un Mercato Unico Dgitiale Europeo.

2020-2030 - DECENNIO DIGITALE EUROPEO SUPERINTELLIGENTE

L’Europa SI STA ATTREZZANDO PER rafforzare la propria sovranità digitale e fissare norme, anziché seguire quelle di altri Paesi e DELLE SOCIETA GAFAM ADOTTANDO POLITICHE DATA DRIVEN, SU tecnologiE INTELLIGENTI e infrastrutture CLOUD DECENTRALIZZATE MA CON DATA CENTER NEI TERRITORI DEI PAESI DELL'EU.

IL MERCATO UNICO DIGITALE EU

EU GovTech: valore di mercato stimato

1 trilione di euro entro il 2028

La ditalizzazione della pubblica amministrazione e delle procedure di governo è un processo chiave per affrontare le complesse sfide di innovazione. L'aumento degli investimenti è spinto dalla necessità dei governi di rendere i servizi più efficienti ed efficaci per cittadini e imprese, aumentando al contempo la fiducia.

L’impatto della tecnologia AI e DEL QUANTUM COMPUTING sull’amministrazione pubblica SARA' PIU' profondA di qualsiasi altro periodo di trasformazione governativa nella nostra storia.

Markus Richter, presidente del consiglio del GovTech Campus Deutschland

HUMAN EU GOVTECH

Sono necessari nuove scatole degli attrezzi digitali ecosistemici per le piccole amministrazioni della RETE EUROPEA DEI BORGHI RIGENERATIVI [European Regenerativa Vilages Network] dove GovTech APP come "REVILLA™" non rappresenti una singola tecnologia ma l’applicazione di un insieme di strumenti tecnologici e applicaizoni di altro pregio per i citadini dei Paesi dell'EU a disposizione di un "REVILLAGES DIFFUSED DISTRICT"

REVILLA™ affronta le sfide goverantive della futura quantum era rimettendo al centro i valori del cittadino europeo che vive in questi BORGHI EUROPEI RIGENERATIVI con un approccio più responsabile, intelligente, rigenerativo ed ecosistemico rispetto l'uso delle future tecnologie esponenziali.

INDUSTRIAL WEB REVOLUTION WEB2 - WEB3

La quarta rivoluzione industriale è in pieno svolgimento e i Paesi dell'EU sono arretrati rispetto a Cina e Stati Uniti nello sviluppo delle infrastrutture necessarie per sfruttare appieno il vero potenziale. La forza dell'UE è la sua diversità di culture e lingue enella biodiversità dei territori non contaminati dalla industralizzazione 3.0 come i borghi e le aree rurali, ma nel caso dell'innovazione, questa "framentazione" si sta rivelando un ostacolo alla scalabilità di nuovi sviluppi. Mentre il commercio di beni può essere elevato, il commercio digitale rimane limitato dalla mancanza di armonizzazione nei mercati digitali e dagli interventi di UBBLICHE AMMINISTRAZIONI DISTRATTE" che rendono gli investimenti più complessi invece di agevolare l'innovazione aperta per lo sviluppo di un Mercato Unico Digitale UE e del raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'AGENDA 2030

EU CONSUMER CHOICE CENTER

La campagna sul mercato unico digitale del Consumer Choice Center mira a migliorare le attuali basi digitali dell'Unione europea contribuendo alla liberalizzazione e all'armonizzazione del mercato UNICO digitale europeo.

REVILLA

+APP +MOTORE DI RICERCA +BROWSER +TOTEM MULTIMEDIALE PRIVACY BY DESIGN PER LA RETE EUROPEA DEI BORGHI RIGENERATIVI

EUSWARM team

EU ETICHAL SWARM INTELLIGENCE DATA ECOSYSTEM

EUSWARM

EUSWARM Ecosystem

DISTRETTO EUROPEO SUPERINTELLIGENTE

EUSWARM

AGENTI SUPERINTELLIGENTI

EU DISTRETTO SUPERINTELLIGENTE

EUSWARM

ABILITA TUTTI I 17 GOALS AGENDA 2030 PARTENDO DAL 17°

EU DISTRETTO SUPERINTELLIGENTE

EUSWARM

INTELLIGENZE DI SCIAME EUROPEO

REVILLA TIMELINE

NextGeneration EU include 250 miliardi per dare impulso alla digitalizzazione con lo scopo entro il 2030 di raggiungere l’80% della popolazione con competenze digitali di base.

2025

2021

2010

2002

HORIZON EUROPE
Next-Generation EU
SMART-BOTS
CRYPTO-DEEP-TECH
PNRR ITALIA

Horizon Europe 2021-2027 9° programma quadro di ricerca e innovazione

ZUG Crypto Valley Europea No Paese UE

EU RECOVERY PLAN Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

PROGETTO UE FP5-IST 2002 Swarms of self-assembling artefacts

EU DATA LITERACY

EU DATA ANALYTICS

Dati digitali gestiti da piattaforme BigTech

80%

Dei cittadini europei è un alfabeta funzionale

60%

Dei nuovi lavori del futuro Mercato Unico UE richiede competenze digitali

90%

SWARM AI EU MEDIA LITERACY PROJECT

La literacy identifica un apprendimento continuo negli individui quando tendono ai loro traguardi, allo sviluppo della loro conoscenza e delle loro potenzialità e alla piena partecipazione alla vita sociale I new media necessitano di un processo di alfabetizzazione, attraverso la promozione di competenze digitali e trasversali per apprendere come leggere e generare nuovi mediautili alla soceità - media literacy. Gli studenti vanno supportati in modo tale che possano sviluppare un pensiero critico e responsabile rispetto ai media - media awareness. EUSWARM con REVILLA™ dimostrerà che le tecnologie TIC grazie alla rete europea, la sicurezza informatica [NIs2],la crossmedialità informativa, il peer-to-peer, l'automazione di processi lavorativi, DORA, MICar, L'EUDI WALLET e i sistemi embedded già dal 2026 sarà possibile un'aprendimento coopertivo esperienziale delle discipline complesse come la robotica educativa e la crittografia quantistica di un Mercato Unico Digitale Europeo basato sulla SWARM AI

REVILLA - EU MEDIA CHARACTER SKILLS

Le competenze "DIVERGENTI" come la capacità di usare nuove forme di ironia e autoironia digitale, attraverso l’uso di meme, icone, brevi video, sketch e la produzione di contenuti crossmediali attraverso applicazioni peer-to-peer e in multiplayer, lo sviluppo di capacità interculturali e linguistiche attraverso l'osservazione e l'analisi di esempi delle pratiche di robotica educativa, le nuove generaizoni di studenti si trovano spesso all’incrocio tra formale e informale, mixando in maniera inedita e imprevista conoscenze curricolari, strategie di crescita e di socializzazione, una nuova forma di apprendimento significativo basato sugli interessi e talenti personali. Le CHARACTER SKILLS, secondo studi consolidati come quello del nobel Heckman (Heckman e Kintz 2017), rappresentano la vera chiave di volta dello sviluppo del capitale umano, predittivadel successo sociale, relazionale e lavorativo delle future/i imprenditrici/ori digitali che sceglieranno di collaborare per la co-generazione di un Mercato Unico Digitale UE.

EU DESTINATION COMMUNITY

REGENERATIVE STORYDOING COMMUNITY

1° COMMUNITY Community di co-creatori di valori e di esperienze immersive coinvolti in prima persona nella costruzione della narrazione della iperstoria rigenerativa: gli storydoers generano contenuti di valore, partecipano pro-attivamente, trovano nuovi scenari e nuove cause locali da sostenere.

REGENERATIVE TRAVELLER COMMUNITY

2° COMMUNITY La community di turisti rigenerativi va oltre l'esperienza di viaggio sostenibile perché contribuisce alla rigenerazione della comunità di destinazione turistica rendendo il più possibile ecosostenibile e integrata la propia esperienza con l'economia locale e con le dinamiche sociali delle popolazioni residenti [destination local community] checontinua anche oltere il periodo del soggiorno.

STORYDOING - REVILLATV

REVILLATV - IL FORMAT DEGLI STORYDOERS RIGENERATIVI DEI BORGHI

REVILLA™adotta l'arte dello storydoing quale tecnica di comunicazione persuasiva e pro-attiva che pone l’utente sullo stesso piano dell'organizzazione, facendolo quindi cooperare con la produzione dei connteuti transmediali per l'awarness della comunità locale. Lo Storydoer racconta la comunità locale attraverso la narrazione di storie originali permettendo all'organizzazione di interagire con la propria audience in maniera attiva: l’utente diventa co-protagonista della narrazione della community. La community diventa co-autore della storia del proprio amiente - borgo o aree rurale - materializzando contenuti originali e elmeenti immaterili narrati nella comunicazione della "destination community" ed il modo in cui racconta la storia del brand convidendo la vision La community non è più spettatore passiva ma diventa l’elemento principale della comunicazione della destianzione turistica divulgata grazei alcontributo della propria audience. Lo storydoing rappresenta una vera e propria rivoluzione per il marketing relazionale e la comunicazione per i futuri operatori del tursimo rigenerativo della generazione XYZ. La destination community diventa il focus di ogni forma di tursimo rigenerativo ponendo al centro di qualsiasi strategia di marketing l'utente, puntando tutto il processo su una straordinaria "User Experience".

REVILLAcademy

PER RIDURRE L'EU DIGITAL GAP

"Studenti australiani prentendono di essere trattati da gatti e i genitori vogliono che i professori li assecondino miagolando"
Il digitale amplifica le distanze tra genitori e figli, "alieniazione familiare"
La Gen Z mette il lavoro solo all’8° posto nella scala di valori.
50% della Gen Z pena che la AI Gen causerà l'eliminazione di posti di lavoro
Il disagio mentale dei ragazzi EU è salito del 24%
80% di neolaurati [tra i 20 e 34 anni] in UE sono disoccupati

EU LIFECOMP APP

REVILLA™ introduce n modiulo di gamificaiton educativa di media literacy che si basa sull'European Framework for Personal, Social and Learning to Learn Key Ccmpetence per lo sviluppo di competenze del futuro Mercato Unico Digitale UE [EU ESG] LifeComp, perseguendo il completo stato di benessere anche mentale e sociale, contribuiscono al compito della PA di garantire la salute dei lavoratori e il benessere organizzativo. Sono 9 competenze che possono aiutare le persone a diventare più resilienti e a gestire le sfide e i cambiamenti nella loro vita personale e professionale in un Mercato Unico Digitale Europeo in continua evoluzione.

REVILLA | ECODESIGN INTELLIGENTE

Raccoglitore e analizzatore dati in tempo reale utili per le PA e gli operatori del turismo rigenerativo europeo
Il sistema di intelligenza artificiale analizza, simula e prevede, suggerisce i flussi dei viaggiatori rigenerativi, attivando strumenti di data storytelling report in tempo reale.
Promozione di un turismo intelligente consigliando la destinazione su una mappa di viaggio tramite l'applicazione REVILLA
Ogni PA e operatore della Rete Europea dei Borghi Rigenerativi può promuoversi attraverso canali e campagne ecosistemiche social media o banner pubblicitari nel web3 Made in UE

Monitoraggio dei marchi della Rete Europea dei Borghi Rigenerativi e delle tendenze del settore su oltre 100 milioni di fonti online.

REVILLATOTEM™

APP + TOKEN

REVILLATOTEM™ INFOPOINT

DA VARCO LOGISTICO - EAsYRFID

REVILLATOTEM™ - EU REGENERATIVE TRAVELLER PASSPORT

REVILLATOTEM™ è un totem multimediale interattivo con un sistema per pre e post registrazione servizi per turisti coinvolti nel programma REVILLA™ e consente di certificare chi effettua i passaggi dell'itinerario turistico prenotato registrandoci in modo autorizzato lungo il percorso nei touchpoint per visitatori, dipendenti, fornitori e chi partecipa al programma di rigenerazione rurale Funziona con sistemi di autenticazione e autorizzazione, legge badge aziendali e QR-Code e può attivare servizi al cittadino e riscattare buoni/token con negozi e attrazioni locali convenzionati. REVILLATOTEM rappresenta un modello sperimentale di una soluzione avanzata di interazione tra cittadino e PA e enti privati dove in modo autonomo e 24/24h entrare in contatto con la PA e verificare l'identità di chi aderisce al programma REVILLA per lo sviluppo di uno sportello digitale automatizzato certificato GDRP compliance e basato sulla privacy by design.

REVILLATOTEM™ - EU REGENERATIVE TRAVELLER PASSPORT

Il REVILLATOTEM™ si integra con software e piattaforme già in uso integrandosi con API con un sistema di “digital business intelligence API - OpenData transformation” fornirà al personale operativo del turismo sostenibile locale strumenti informatici aziendali per connettersi con gli enti pubblici e privati migliorando la comunicazione e il contatto tra uffici e addetti del settore del turismo, riducendo il divario tecnologico e venendo incontro alle richieste di viaggiatori rigenerativi e sempre più digitalizzati e interessati a vivere esperienze immersive multisensoriali ed entrate in contatto con la comunità locale ospitante. L'accesso è protetto da un sistema di autenticazione a due fattori per la massima sicurezza, rendendo più difficile l'accesso non autorizzato tramite furto di credenziali incluso sistema di telecamera, casse audio, scanner, mini PC, lettore badge e QR-Code NFC e BLE.

REVILLATOTEM™ - EU REGENERATIVE TRAVELLER PASSPORT

Oggi REVILLATOTEM™ è stato ingegnerizzato come un modello sperimentale di una soluzione ibrida tra un “varco” e un “totem intelligente": il varco le cui dimensioni sono appositamente per consentire il passaggio di un carrello elevatore che trasporta un colo taggato con Rfid - prodotto da Easy - identificato in modo automatico attraverso le antenne presenti sul perimetro interno del gate è possibile rilevare la direzione del movimento del collo, per esempio se è in entrata o in uscita dall'area di carico/scarico Il software, sviluppato da Easy, permette di andare ad aggiornare il WMS in tempo reale con i dati appena rilevati. Il varco RFID è disponibile anche in versione pedonale è utilizzato in ambienti retail e nel fashion, per l'identificazione dei capi di abbigliamento appesi su stand o altri supporti ed il suo funzionamento è identico a quello del portale logistico, ed è realizzabile in diverse dimensioni a seconda delle esigenze. Tra queste soluzioni spicca anche quello del controllo accessi/uscite delle persone, in quanto è sufficiente dotare le stesse di un tag RFID (contenuto ad esempio in un braccialetto, in un badge, ecc..) per effettuare attività di controllo o conteggio ad aree specifiche, più o meno grandi o per tracciare il percorso compiuto da un viaggiatore rigenerativo lungo le tappe dell’itinerario proposta dalla multipiattaforma tessere.tech

REVILLATOTEM™ - PROGETTO DI R&D

L'evoluzione del sistema REVILLATOTEM™ prevede entro il 2025 l’integrazione di questi elementi:
  • cambiamento della geometria fisica passando da una struttura a palo con rete a una struttura a parallelepipedo
  • integrazione di display touchscreen ad alta risoluzione per visualizzazione contenuti multimediali, statistiche, token digitali
  • adattamento della parte elettronica per certificazione IP65 adatto per uso all'esterno
  • unità centrale di elaborazione tipo pc con connessioni WIFI e SIM dati per scambio dati con piattaforma di controllo remoto
  • scheda di controllo I/O tipo PLC o simile in grado di pilotare relè e segnali ausiliari per attuazione di moduli in loco (esempio sblocco porta, attuazione motorino, attivazione luce, segnalazione allarmi, gestione input sensori/fotocellule)
  • integrazione della tecnologia NFC con tag fisso e/o lettore in grado di interagire con smartphone degli utenti
  • integrazione della tecnologia BLE con antenna gateway per interagire con smartphone degli utenti
  • integrazione di un sistema di visione (videocamera con funzioni avanzate)
  • le 3 tecnologie aggiunte serviranno per interagire con gli utenti, certificare la buona riuscita della visita turistica ed arricchire l'esperienza interattiva
  • software dedicato con interfaccia utente di semplice utilizzo e di grande impatto visivo
  • integrazione con piattaforme remote o moduli esterni tramite diversi protocolli (FTP, HTTP, TCP/IP, API REST)
  • la tecnologia RFID UHF sarebbe funzionale per certificare il passaggio dei viaggiatori qualora fossero dotati di badge o biglietto con tag UHF

REVILLA - ECOSYSTEM OPENMAP

FINANCE

FOUNDERS

PNRR

OBIETTIVI

METODOLOGIE

OPEN MANAGEMENT

ABILITATORI WEB3

HORIZON EUROPE

GEiE

REVILLA PLATFORM

FORNITORI

REPORT

GOOD PARTNER

IMPACT INVESTMENT

DISTRIBUTORI

TIMELINE

MARKETING

DIRECTORS

STRUMENTI

REVILLA | EU DIGITAL PASSPORT

EU DIGITAL PRODUCT PASSPORT Il Digital Product Passport è una delle numerose iniziative della Commissione Europea per un'Europa sostenibile. L'EU Green Deal è un piano per lo sviluppo e la crescita sostenibili dell'Europa. Con il Green Deal, il piano è di ridurre le emissioni di CO2 del 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990. Inoltre, il piano è di rendere l'Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. La Commissione europea ha proposto iniziative lungo l'intero ciclo di vita di un prodotto per prevenire gli sprechi e mantenere i materiali utilizzati nell'economia dell'UE il più a lungo possibile. Inoltre, il piano mira alla progettazione del prodotto, stimola pratiche di economia circolare e promuove un consumo sostenibilee per noi, RIGENERATIVO Per ottenere, utilizzare, conservare e accedere a tutte le informazioni richieste, deve esserci una soluzione unica per il Mercato Unico Digitale EU: il Product Passport .

REVILLA | MODELLO QUANTUM TEMPLE

THE EU REGENERATIVE PASSPORT TRAVELLER

QUANTUM TEMPLE La piattaforma web 3.0 quantumtemple.xyz presenta già itinerari curati in collaborazione con le comunità locali per esplorare siti culturali e villaggi tradizionali per sperimentare arti dello spettacolo, artigianato storico, e celebrazioni stagionali, i viaggiatori possono immergersi in esperienze autentiche con l'obiettivo di avere un impatto positivo sulle destinazioni che visitano. L'obiettivo di questa startup americana è ispirare i viaggiatori a partecipare alla rigenerazione del turismo a lungo termine, aprendo l’accesso al mercato per le comunità locali e costruendo un'infrastruttura interoperabile per consentire ai partner dell'ospitalità di attingere al mercato dei "viaggiatori rigenerativi" che sostengono iniziative di destination community. Il QT Passport è la porta verso il viaggio rigenerativo: i titolari possono monitorare il proprio impatto in una dashboard personalizzata attraverso accesso prioritario ai contenuti culturali e guadagnare premi per il loro impegno con esperienze culturali e artefatti phygital. Grazie alla piattaforma Quantum Temple le comunità locali possono promuovere pratiche turistiche innovative e rigenerative in Indonesia per salvaguardare l'eredità culturali inestimabili per le generazioni future.

REVILLA | MODELLO EUROPEO

LA CREDENZIALE DELLA VIA DEGLI DEI

La Credenziale Credenziale è una tessera acquistabile presso i punti di distribuzione oppure on line con spedizione direttamente a casa, utile durante lo sviolgimento del CAMMINO DEGLI DEI presso le strutture accreditate per ricevere il timbro sul "passaporto": raggiunti 5 punti (a piedi) o 3 punti (in bicicletta) è possibile ritirare il gadget ufficiale all'arrivo. La Via degli Dei non è un cammino religioso e la credenziale non è un documento di pellegrinaggio ma è importante per il mondo del trekking: oltre al piccolo contributo che si lascia al territorio ospitante viene reinvestito per migliorare i servizi, fornirete ai gestori dei dati su cui migliorare l'offerta per i futuri camminatori

REVILLA | MODELLO DI RIFERIMENTO

LA CREDENZIALE DEL PELLEGRINO E LA COMPOSTELA

La credenziale è il passaporto del pellegrino, che deve essere timbrato a ogni tappa. E la Compostela è il documento che attesta la fine del nostro pellegrinaggio. La credenziale del pellegrino è una specie di passaporto che deve essere timbrato a ogni tappa dell'itinerario. La sua origine risale al documento che, durante il Medioevo, si consegnava ai pellegrini come lasciapassare. Deve essere timbrata almeno due volte al giorno negli ultimi 100 km (per i pellegrini a piedi o a cavallo) o negli ultimi 200 km (per i pellegrini in bicicletta), oppure 100 miglia nautiche e di aver percorso a piedi gli ultimi chilometri del Cammino partendo da O Monte do Gozo. L'unica credenziale ufficiale e valida è quella rilasciata dall'Ufficio del Pellegrino

REVILLA | MISSION

Valorizzare e preservare il patrimonio culturale della Rete Europea dei Borghi Rigenerativi attraverso un modello di turismo rigenerativo

IL PASSAPORTO DEGLI STORYDOERS DELLA RETE EUROPEA DEI BORGHI RIGENERATIVI

REVILLA | DESIGN | ARCHITETTURA

by TANIA SABATINI | BSDESIGN

REVILLA | DESIGN | APP + PIATTAFORMA

by TANIA SABATINI | BSDESIGN

REVILLA | DESIGN | PERCORSO UTENTE

by TANIA SABATINI | BSDESIGN

REVILLA | POC VODAFONE DATA ANALYTICS

VODAFONE BUSINESS ITALY - FORNITORE ESTERNO DATA ANALYTCS PLATFORM

REVILLA | EUDI WALLET

EU DIGITAL PASSPORT STORYDOER

Il Regolamento sull'identità digitale europea (EUDI) rivoluzionerà l'identità digitale nell'UE consentendo la creazione di un portafoglio europeo di identità digitale universale, affidabile e sicuro. Entrato in vigore a maggio 2024 consente la trasformazione digitale del settore pubblico, permettendo l'accesso a più servizi in formato digitale, anche a livello transfrontaliero. Le imprese del Mercato Unico Digitale Europeo scambieranno servizi online in modo più efficace poiché il portafoglio digitale consentirà un'autenticazione sicura per ogni potenziale cliente nell'UE. Ogni Stato membro offrirà almeno una versione del Portafoglio di Identità Digitale dell'UE, costruito secondo le stesse specifiche comuni, e la propria app per il portafoglio, costruita secondo le stesse specifiche, a tutti i cittadini e imprese.

REVILLA | EDTECH VISION

Le organizzazioni italiane coinvolte nello sviluppo del settore EdTech europeo devono necessariamente integrare nella formazione 4.0 delle nuove tecnologie con l'approccio umanistico, per coniugare valore sociale e business. Le ultime ricerche in ambito EdTech ha rilevato una forte domanda di benessere individuale e organizzativo, di cura delle emozioni, di ricerca di spiritualità e di un lavoro sempre più umanizzato e con finalità socialsmente sostenibili. REVILLA™ rappresenta l'anticamera di un modello multimodulare di insights intelligence multiplatform per la co-generazione di una nuova "comunità educante intelligente" capace di coniugare l'esigenza di trovare spazio e tempo per la cura del pensiero e delle emozioni, per riflettere in modo ecosistemcio, comprendere, approfondire i temi della nostra contemporaneità. Nella visione del team di EUSWARM l'apprendimento continautivo assume un valore unico per la persona e per l'organizzazione, evolvendo in un luogo di pregio umano autentico, dove tutti dispongono di un nuvoo "lusso", il privilgio di avere tempo per la cura dei pensieri che generano valore per sé, per gli altri e per la società, e per la cura delle emozioni positive della coesistenza in un Pianeta Terra che sta terminando le risorse naturali. In un'epoca caratterizzata da velocità, complessità e bulimia informativa, la richiesta di trasformare i tempi e i luoghi dell'apprendimento nelle organizzazioni in spazi esclusivi e privilegiati, dedicati al pensiero lento e alla selezione e interconnessione dei numerosi stimoli ha un carattere rivoluzionario che ha ispirato l'Action Tank ITALIA2030.

REVILLA | EDTECH VISION

Le tecnologie abilitanti come gli algoritmi di intelligenza artificiale, blockchain, crittografia e la robotica nell'apprendimento di una Scuola Futura può essere gestito positivamente per arricchire e personalizzare i percorsi formativi, rendendo la formazione più accessibile, interattiva e coinvolgente allo scopo di liberare tempo da dedicare alla riflessioe ed al confronto umano. La rapidità delle innovazioni che ci fa immergere in mondi virtauli "sconosciuti", isole delle abilità, richiedono l'apprendimento di un nuovo linguaggio per interpretare categorie e scenari inediti nella storia dell'uomo. REVILLA™ accetta questa grande sfida dei sistemi di apprendimento sperientando nel settore della produzione crossmediale della generazione di storydoers, futuri costruttori del web3, che dovranno prima di tutto reinventare e innovare i propri linguaggi, forme e processi sociali per fornire alle persone e alle organizzazioni la cultura e le competenze necessarie per vivere da protagonisti, in modo positivo, i nuovi mondi all'orizzonte. In questa ricerca continua di nuovi linguaggi che sappiano meglio definire le evoluzioni in atto nella "quarta rivoluzione" EUSWARM propone attraverso REVILLA™ di entrare a far parte di una "infosfera" speciale definito "Value Learning Virtual District", in cui strumenti e spazi di apprendimento sono diffusi e amplificati, accessbii anche a sperosne svantaggiate o con differentei abilità dove si coltivano pensieri per migliorare l'ambiente e le modalità del lavoro, le emozioni e il benessere personale per una nuova forma di APPRENDIMENTO COOPERATIVO RIGENERATIVO CERTIFICATO.

REVILLA | INSIGHTS

ALGORITMO DELLE INTUIZIONI

In Europa non esiste ancora un unico standard per la certificazione digitale di competenze tramite blockchain sullo stile di Blockcerts per il MIT di Boston mentre Cbox usa in EU gli OpenBagde https://www.open-badge.eu/it
Il tasso di dispersione scolastica esplicita è in Italia (MIM 2024) al 9,4%, Campania e la Sardegna registrano valori superiori al 10% per la dispersione implicita. Occorre individuare nuove formue di apprendimento cooperativo esperienziali per le Generazione XYZ
La formazione 4.0 ai dipendenti aziendali è in forte crescita Inoltre, il 32% delle ore di formazione è stato erogato tramite tecniche di apprendimento misto, con una crescente attenzione verso l'integrazione di nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale e la realtà virtuale

Open Standard Blockchain Credential

"Nell'infosfera europea l'iperstoria è co-creata grazie al contribuito di storydoers rigenerativi certificati" Fabrizio Fantini, autore REVILLA™

REVILLA | European Smart Villages Forum (ESVF)

Le aree rurali sono il tessuto della nostra società e il cuore pulsante della nostra economia. Sono una parte fondamentale della nostra identità e del nostro potenziale economico. Faremo tesoro e preserveremo le nostre aree rurali e investiremo nel loro futuro. I villaggi intelligenti riguardano persone provenienti da aree rurali che prendono l'iniziativa di trovare soluzioni pratiche e digitalizzate, sia per gli aspetti negativi che per le nuove ed entusiasmanti opportunità che emergono a livello locale. The European Network for Rural Development (ENRD) La visione dello European Smart Villages Forum (ESVF) è un’Europa resiliente, giusta, democratica e coesa, in cui i cittadini si concentrino nuovamente sulle comunità locali e siano orgogliosi e responsabili delle loro comunità remote e rurali.

Le tecnologie nature based come REVILLA™ è implementata in modo intelligente ed ecosistemica coerente, sostenibile e sinergica, al fine di migliorare la qualità della vita di ogni cittadino dei Paesi dell'UE e consentire alle persone di concentrarsi su ciò che è essenziale per la propria comunità. Quando gli strumenti tecnologici intelligenti saranno interconnessi e in costante comunicazione tra loro, la nuova infrastruttura intelligente risultante sarà più grande della somma delle singole parti e migliorerà costantemente grazie alla sua capacità di auto-adattamento.

REVILLA | ITALIA2030 e European Smart Villages Forum (ESVF)

La Commissione Europea ha una visione a lungo termine per le zone rurali dell’UE, evidenziando alcune delle opportunità più promettenti per queste regioni. La Vision propone un Patto rurale e un Piano d’azione rurale dell’UE, che mirano a rendere l’Europa rurale più forte, connessa, resiliente e prospera, e una serie di iniziative faro, tra cui i Villaggi intelligenti. La missione dell'ESVF in ITALIA è in linea con la proposta dall'Action Tank ITALIA2030 di cambiare il nostro modo di vivere in Europa proponendo uno stile di vita sostenibile in cui siamo in contatto con il nostro ambiente naturale e la produzione alimentare e viviamo la nostra vita consapevolmente con l'aiuto di una tecnologia intelligente e sinergica che aiuta a guidare il nostro comportamento quotidiano verso una vita sana e RIGENERATIVA per il nostro unico Pianeta Terra. Come Action Tank vogliamo generare un nuovo cambiamento politico e sociale partnedo dalla Rete Europeo dei Borghi Rignerativi con i 22 "Borghi Italiani Rigenerativi" [inclusi Città del Vaticano e San Marino] favorevole all'applicazione di tecnologie intelligenti in un ambiente rurale e delle aree remote [montane e marine] combattendo così la pressante sfida demografica.

Il percorso di un Festival itineratne a tappe colmerà il divario tra politica, aziende e società civile, con l'obiettivo di sviluppare in modo intelligente aree rurali, remote, scarsamente popolate, montuose e marine, e di elevarle al 21 ° secolo. Riunendo diversi stakeholder sotto l'ombrello di una rete di imprese e operatori con un obiettivo condiviso: valorizzare e custodire i beni immateriali [come la memoria sorico che sta scomparendo] e oggetti materiali del nostro patrimonio dei borghi storici di'Italia.

REVILLA | ITALIA2030 e European Smart Villages Forum (ESVF)

L’ESVF è un hub per tutte le iniziative europee di Smart Villages collega e supporta tutti gli attori rilevanti delle comunità locali e promuove la sua visione all’interno dell’UE, delle istituzioni nazionali, regionali e locali e con le parti interessate e gli investitori multinazionali. La politica dell'ESVF è inclusiva: solidarietà, libertà di scelta, valori familiari e coscienza ecologica andranno di pari passo, unificando così le visioni fondamentali delle famiglie politiche europee I villaggi intelligenti hanno cominciato a rivitalizzarsi e potenziare le comunità rurali con la partecipazione pro-attiva della popolazione locale al miglioramento delle proprie condizioni economiche, sociali o ambientali, la cooperazione con altre comunità, l’innovazione sociale e lo sviluppo di strategie di villaggi intelligenti interconnessi.

REVILLA | EUSWARM | GEie MADEINUE

Un Gruppo Europeo di Interesse Economico, in acronimo GEIE, è una figura creata nell'ordinamento europeo con il regolamento comunitario n. 2137 del 25 luglio 1985. Si tratta di una figura giuridica introdotta dall’Unione Europea con lo scopo di unire conoscenze e risorse di più soggetti (almeno due) provenienti dall’Unione Europea. La responsabilità dei membri del G.E.i.E. è solidale e illimitata per le obbligazioni del gruppo. Il G.E.I.E. si costituisce con un contratto di gruppo redatto con atto notarile nella forma di atto pubblico oppure di scrittura privata autenticata da iscrivere nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio della provincia in cui l'impresa ha sede legale.

REVILLA | API ECONOMY

EASY SRL

PARTNER CERTIFICATO SISTEMI DI TRACCIABILITA' EVOLUTA

REVILLA | API ECONOMY

BSDESIGN

PARTNER CERTIFICATO HUMAN-COMPUTER INTERACTION (HCI) PLATFORM STRATEGIC DESIGN

REVILLA | API ECONOMY

VODAFONE ANALYTICS

FORNITORE CERTIFICATO MULTIDATA PLATFORM & EXPERIENCE

REVILLA | API ECONOMY

REGISTER S.p.A Gruppo Combell

FORNITORE CERTIFICATO IDENTITY MEDIA SERVICE DOMAIN PROVIDER SOCIAL MEDIA ADVERTISING PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

RENET0.EU

FORNITORE CERTIFICATO REGENERATIVE NET-ZERO ESG PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

SNJ Media Studio Srl

SOFTWARE HOUSE

REVILLA | API ECONOMY

RIC3D Srl

ITALIAN SYSTEM INTEGRATOR SVILUPPO PROGETTI DI R&D

REVILLA | API ECONOMY

CRIBIS - MARGO'

FORNITORE CERTIFICATO SALES ACCELERATION PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

Poligrafici il Borgo

FORNITORE CERTIFICATO PRESS EDITOR CENTER

REVILLA | API ECONOMY

mtm srl

SYSTEM INTEGRATOR

REVILLA | API ECONOMY

SPORTELLO DIGITALE

ASSOCIAZIONE PER LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA DIGITALE

REVILLA | API ECONOMY

COMMERCIO.NETWORK

FORNITORE CERTIFICATO TOKENIZATION EU PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

ALLNET ITALIA

DISTRIBUTORE ICT MADE IN UE

REVILLA | API ECONOMY

LEXHERO STUDIO INNOVABILITA

FORNITORE CERTIFICATO LEGALTECH MANAGEMENT PLATFORM NIS2 CRITTOGRAFATA END-TO-END

REVILLA | API ECONOMY

ALIBABA.COM

FORNITORE CERTIFICATO B2B MARKETPLACE E-COMMERCE X ASSET MADEINITALY.TECH

REVILLA | API ECONOMY

PAGINESI!

FORNITORE CERTIFICATO NEW-MEDIA MULTICHANNEL PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

MIMESI

FORNITORE CERTIFICATO NEW MEDIA MONITORING SENTIMENT ANALYSIS PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

CERVED ESG VERIFY

FORNITORE CERTIFICATO CERVED RATING AGENCY SOLUTION PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

CERBEYRA ALLNET ITALIA

FORNITORE CERTIFICATO CYBER SECURITY AWARENESS TRAINING PLATFORM

REVILLA | API ECONOMY

COINBAR PAY

FORNITORE CERTIFICATO CRYPTOPAYMENT SYSTEM INTEGRATOR REGISTRATO OAM

REVILLA | API ECONOMY

ITALIA2030

PARTNER CERTIFICATO ACTION TANK - REGENERATIVE COMMUNITY - ADOTTA UN BORGO -

REVILLA | API ECONOMY

TUENDELEELAND

PARTNER CERTIFICATO ITALIAN SMART INNOVATION DIFFUSED DISTRICT

REVILLA | API ECONOMY

CLUB DEGLI AMICI DEL MADE IN ITALY

PARTNER CERTIFICATO ASSOCIAZIONE ETS PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY

REVILLA | API ECONOMY

SIAMO UN ECOSISTEMA IN CONTINUA EVOLUZIONE

CHI SARA' IL PROSSIMO? __________________