Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Il mio capolavoro, la pallavolo

ALICE COSI

Created on June 1, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

PALLAVOLO

INSEGNANTE DI VITA

Vittorie, sconfitte, grida, abbracci e pianti sono stati immancabili nel percorso che accompagna la mia vita da ormai sei anni; la pallavolo. E' uno sport che mi ha insegnato dei valori inestimabili; la lealtà, il lavoro di squadra, il rispetto nei confronti delle regole e delle persone, la collaborazione e soprattutto mi ha preparata alla sconfitta e al fallimento, ma mai senza costanza ed impegno.

"L'1% è ciò che basta per crescere ogni giorno"

Il mantra che conservo sempre con me è questa frase ripetuta ad ogni allenamento dal mio allenatore. La crescita e i miglioramenti sono dei principi che si costruiscono passo dopo passo, ogni giorno sempre di più.Non è la sconfitta a definire il nostro percorso, ma la volontà di non arrendersi mai e di riuscire ad alzarsi dopo ogni caduta. Solo così, dopo ogni estenuante allenamento, con impegno e fatica, potremmo dire di aver raggiunto il 100%.
Con passione e consapevolezza, posso affermare che è grazie alla pallavolo se riesco ad afforntare le sfide giornaliere e a prendere decisioni, se ho conosciuto i miei limiti e anche come superarli. Ma sopratutto, è per merito suo se mi sento una VINCITRICE!

"SE NON ACCETTI DI POTER PERDERE, NON PUOI VINCERE"