Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Diario della semina 2024

Giovanni Bolotti

Created on June 1, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Vintage Advent Calendar

Professional Advent Calendar

Interactive Event Microsite

January School Calendar

Genial Calendar 2026

Annual calendar 2026

School Calendar 2026

Transcript

Diario della semina 2024

Magic

WOW Effect

Creativity

Animation

Interactivity

Animation

Creativity

Magic

Impresionante Interactividad

22 Marzo

Ho preso un barottolo di vetro e all'interno ho messo del cottonfioc imbevuto d'acqua con dei semi di grano. ( Come si vede dalla foto i semi erano grandi come la mia felicità)

23 Marzo

A casa ho deciso di mettere il barattolo davanti alla finestra dove poteva prendere la luce. Ho controllato che il cottonfioc fosse bagnato e ho deciso di aggiungere un po' d'acqua.

24 Marzo

Noto che i semi si sono gonfiati. Il cottonfioc era molto bagnato e non ho aggiunto acqua.

25 Marzo

Noto che quasi tutti i chicchi di grano hanno tolto il tegumento e sono spuntate delle piccole radici. Ho aggiunto un po' d'acqua.

26 Marzo

Noto che le radici sono sempre più grandi. Tutti i semi hanno perso il tegumento in alcuni ha germogliato una fogliolina.Aggiungo poca acqua.

27 Marzo

Nessun cambiamento.

28 Marzo

Noto che le radici si sono allungate molto e che sono cresciute nuove foglioline. Le altre sono diventate più alte.Aggiungo acqua.

29 Marzo

Noto che tutti i semi sono cresciuti, nel vasetto ci sono tanti steli belli verdi. Le radici hanno riempito il fondo del vaso. Siccome è una bella giornata ho messo il vasetto di fuori al sole.

30 Marzo

Noto che tutte le piccole piantine si sono ammosciate non stanno più dritte e sono ripiegate su se stesse. Il sole forse è troppo aggressivo( tral'altro c'ho tirato una pallonata!). Rimetto il vasetto dentro casa, aggiungo acqua e spero che si riprendano.

31 Marzo

Tutte le piantine si sono riprese. Aggiungo poca acqua. Le piante sono tutte belle alte e domani riporterò il vasetto a scuola.

Aprile

A scuola le piante sono state annaffiate da Andrii e sono cresciute ancora di più. Dopo circa 1 settimana le abbiamo piantate nella serra della scuola.