Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Gli animali e i loro ambienti

Avanti

Classe 2^BScuola primaria "G. Pieraccini"

Mare

Fattoria

Collina

Gli ambienti

Montagna

ORSO

SCOIATTOLO

LUPO

L'ambiente della montagna

VOLPE

L'ambiente della collina

FALCO

RICCIO

VOLPE

CANE

CAVALLO

LAMA

MUCCA

L'ambiente della fattoria

L'ambiente del mare

PESCE SPADA

GABBIANO

STELLA MARINA

L'orso

L’orso appartiene alla specie “ursu”. Il suo ambiente di vita è la montagna. Ha il corpo tozzo, la pelliccia marrone, le orecchie arrotondite ed è molto muscoloso. Il suo movimento è particolare perché può camminare a due o a quattro zampe. Si nutre di: frutta, germogli, miele, tuberi. Le sue abilità sono l’udito e l’olfatto molto sviluppati. La femmina partorisce i cuccioli.

  • Rachele

La volpe

La volpe ha il muso lungo e affusolato,le orecchie dritte,appuntite e nere. Cammina e corre a 4 zampe. La volpe è della famiglia vulpes . La volpe mangia conigli,topi,uccelli e galline. La volpe femmina partorisce. La volpe è una brava cacciatrice ed è furba.

  • Giulia

Il riccio

Il riccio vive in collina. Il riccio ha le zampe piccole ed un corpo,coperto di aculei e lunghe dita con artigli. Il riccio cammina a quattro zampe di notte. Il riccio mangia insetti. Il riccio in caso di pericolo si raggomitola. La femmina partorisce i figli che appena nati sono ciechi e nudi.

  • Verdiana

Il falco

Il falco vive in collina, appartiene alla specie dei Rapaci notturni. Ha la lunghezza compresa verso i 35 o 58 cm. Ha la testa piccola, grandi ali, becco corto e arcuato ed è dotato di artigli lunghi e affilati. Vola velocissimo, mangia uccelli, topi, serpenti e lucertole. Fa le uova. Il falco è noto per l’elevata velocità che può raggiungere in picchiata durante la caccia, ritenuta superiore ai 320 km/h.

  • Tommaso

Il gabbiano

Il gabbiano vive nel mare. Appartiene alla famiglia degli uccelli onnivori. Si nutrono di pesce,pesci,insetti e topi. Le caratteristiche fisiche del gabbiano sono: corpo e testa bianca, ali nere e zampe arancioni. I gabbiani volano. Si riproducono attraverso le uova. È un buon volatore e sa nuotare.

  • Martina

La stella marina

La stella marina si nutre di crostacei e molluschi. Appartiene alla famiglia degli asteroidi. Si riproducono dividendosi in due parti per formare due nuovi esseri viventi. Le sue caratteristiche fisiche sono:che possiedono un simpatico corpo tondeggiante e 5 braccia. Le sue abilità principali sono che le ricrescono intere parti del corpo.

  • Stella

La mucca

La mucca vive in fattoria e fa parte della famiglia dei tori. Si nutre con l'erba e come razza è un bovino Sono mammiferi e si riproducono perchè la mucca partorisce un cucciolo. La mucca corre, cammina e fa il latte.

  • Andrea

Il pesce spada

Il pesce spada si nutre di pesce azzurro. Il pesce spada vive nei mari tropicali, la femmina depone 800000 uova. La sua specie animale è pesce osseo marino. Le sue caratteristiche fisiche sono le ossa mascellari e nasali allungate a forma di spada. Il pesce spada nuota in verticale. La sua abilità è quella di riuscire con il sangue ad aumentare la sua potenza.

  • Alessandro

Lo scoiattolo

Lo scoiattolo vive nel bosco. Mangia: nocciole, ghiande, noci. Ha la coda lunga; cammina e salta tra gli alberi. Lo scoiattolo appartiene alla specie dei roditori e vive in montagna. La femmina partorisce nuovi cuccioli.

  • Habib

Il cane

L'animale della fattoria che ho scelto è il cane. Il cane ha il pelo folto, è di vario colore, ha la coda varia in forma e in lunghezza, ha unghie robuste. Udito e olfatto sono molto sviluppati. L'aspetto del cane varia in base alla razza. Il cane è carnivoro.

  • Eduard

Il lama

L'animale che ho scelto è il lama. Il lama vive nella fattoria. La famiglia del lama sono i cammelli. Il lama ha le dimensioni simili ad un cervo, il pelame folto e lanoso. Mangia il fieno e l’erba. Si riproduce a partire dal secondo anno di vita. La sua abilità: sa sputare.

  • Bianca

Il cavallo

Il cavallo è un mammifero e vive in fattoria. Ha un aspetto elegante, il mantello lucente e una coda lunga. Partorisce i cuccioli. Il cavallo galoppa, trotta, salta, va al passo, nuota e trasporta i carichi. Mangia fieno, frutta e verdura.

  • Matilde

La volpe

La volpe appartiene alla famiglia dei canidi. Ha le orecchie dritte e appuntite, la coda lunga, le zampe corte e il muso allungato. Le volpi vivono in collina e si muovono anche di notte perché devono cacciare. La volpe è onnivoro cioè mangia sia carne che verdura. Le mamme partoriscono nuovi cuccioli di volpe. Tra le sue abilità c’è l’udito molto fine: riescono a sentire le prede da lontano.

  • Corrado

Il lupo

Il lupo appartiene alla famiglia dei cani lupus. Il lupo corre molto velocemente ed è molto muscoloso. Il lupo si nutre di tutto quello che è a base di carne e che riesce a cacciare con il suo branco. Il lupo ha il corpo slanciato con il muso allungato. Il lupo vive in montagna.

  • Ettore