Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
CAPOLAVORO 2023/2024
Kevin Hong
Created on May 30, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
Erasmus in lettonia
Kevin Hong 3g A.S. 2023/2024
Lorem ipsum dolor sit amet
ATTIVITA' SVOLTE
Questo viaggio mi ha permesso di migliorare in maniera significativa la mia padronanza sulla lingua inglese, che mi è stata fondamentale per interagire con le altre persone.
COMPETENZE SVILUPPATE
Grazie alle interazioni con gli studenti della Jaunpiebalgas Vidusskola, ho potuto migliorare le mie capacità interpersonali e sociali, nonostante le difficoltà causate dalla lingua diversa.
La permanenza in un luogo diverso e la lontananza dalla quotidianità della mia vita mi hanno permesso di maturare e di diventare più indipendente.
COSa mi ha colpito della Lettonia?
L'elemento che più mi ha sorpreso ed affascinato della Lettonia è sicuramente la sua cultura, caratterizzata da una profonda serietà riguardo alle tematiche ambientali e da un'inclinazione al rispetto e al supporto del prossimo.
FINE
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
10 - 12 aprile
-Dopo essere arrivati all'Aereoporto di Riga, ci siamo trasferiti, mediante un pulmino, presso la piccola cittadina di Jaunpiebalgas, dove abbiamo pernottato nell'Hotel Plavna. -Nella cittadina abbiamo avuto la possibilità di frequentare la scuola locale, la Jaunpiebalgas Vidusskola, dove abbiamo svolto alcune lezioni, interagendo e comunicando con gli altri studenti.
Hotel Plavna
Jaunpiebalgas Vidusskola
13 Aprile
-Durante la mattinata abbiamo fatto visita al Castello di Cesis, uno dei castelli medievali più iconici della Lettonia, dove una guida ci ha accompagnato e ce ne ha raccontato la storia.
-Dopodiché ci siamo recati in un bunker sovietico, costruito durante la Guerra Fredda, per prendere parte ad un Reality Game, chiamato "Object X".
13-17 Aprile
Durante queste ultime giornate, ci siamo recati nella capitale, Riga, dove abbiamo fatto visita ad alcuni dei monumenti e delle attrattive turistiche più importanti, tra cui:
Un museo storico situato al centro di Riga, che ripercorre la storia dei 51 anni di occupazione della Lettonia da parte del regime sovietico.
Il Museo dell'Occupazione della Lettonia
La Casa delle Teste Nere
La Cattedrale di Riga
Edificio medievale costruito tra il XIV e il XVI secolo che rappresenta una delle attrattive turistiche principale di Riga.Al suo interno presenta un museo.
Costruito nel 1211, La Cattedrale di Riga è una delle principali cattedrali protestanti della Lettonia, nonché la più grande dei Paesi Baltici.