Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
IL MISTERO DEL LONDON EYE
LUCA L'ASTORINA
Created on May 29, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
Presentazione libro biblioteca di classe
IL MISTERO DEL LONDON EYE
Lavoro svolto da LUCA L'ASTORINA
indICE
SCHEDA LIBRO
PROTAGONSTI
AUTRICE
IL MISTERO DEL LONDON EYE
VOTO
LE MIE CONSIDERAZIONI
UNA BREVE SINTESI DEL LIBRO
SCHEDA LIBRO
- TITOLO: Il Mistero Del London Eye
- GENERE: Avventura
- AUTRICE: Siobhan Dowd
- PRIMA PUBBLICAZIONE: 7 giugno 2007, Gran Bretagna, David Ficking Books
- EDIZIONE SCELTA: uovo nero, 26° edizione
AUTRICE: SIOBHAN DOWD
Siobhan Dowd è stata un' attivista e scrittrice londinese nata nel 4 febbraio 1960 e deceduta a 47 anni nel 21 agosto 2007. Il suo ultimo libro è stato pubblicato postumo alla morte ed ha vinto nel 2009 il premio come miglior libro per ragazzi britannico
+info
I PROTAGONISTI
IL RAGAZZO MODELLO
UN RAGAZZO INGENUO
LA RAGAZZA CORAGGIOSA
SALIM
TED
KAT
Salim è il cugino di Ted e Kat. Proviene da Manchester e con la mamma, Gloria, si trasferisce a casa dei cugini temporaneamente. Quando insieme ai cugini sale sul London eye inizia lo vicenda.
Ted, fratello di Kat, è un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, ma molto intelligenete. E' un aspirante meteorologo ed ama acquisire nuove conoscenze.
Kat, sorella di Ted, è un'adolescente dotata di un'intelligenza molto sviluppata e pragmatica, fondamentale nella risoluzione del caso di Salim.
UNA BREVE SINTESI DEL LIBRO...
"Il mistero del London Eye" racconta la storia di Ted e Kat Spark, due fratelli, che dopo la scomparsa del cugino Salim Khan, impiegano tutte le loro forze per trovarlo. Salim e sua mamma Gloria alloggiano in casa Spark temporaneamente; per conoscersi meglio, i fratelli Spark, portano loro cugino Salim sul London Eye, la ruota panoramica di Londra più grande del mondo. Alla fine del giro, Salim non si vede scendere, è scomparso. Kat e Ted inizialmente pensano si tratti di un rapimento, ma poi capiscono che Salim, non volendosi trasferire, si era travestito, ma dopo aver cambiatio idea cerca di tornare dai cugini, ma viene intrappolato in un edificio per tre giorni.
LE MIE CONSIDERAZIONI
Questo libro mi è piaciuto più degli altri che ho letto per la biblioteca di classe, poichè l'avventura è il mio genere preferito, ma a differenza degli altri libri d'avventura, questo include, oltre la suspance, l'ironia, l'umorismo e l'autrice è stata anche attenta a descrivere perfettamente gli aspetti psicologici dei pesonaggi principali.
‘Tutto dipende da come guardi la normalità.’
Questa frase mi è piaciuta molto poichè ci fa riflettere, la normalità varia a seconda del punto di vista, per esempio la mia felicità può essere la tristezza di qualcun altro e viceversa, dipende da chi siamo, dalle nostre caratteristiche.
VOTO: 9 1/2
E' IL MIO LIBRO PREFERITO TRA QUELLI CHE HO LETTO PER LA BIBLIOTECA DI CLASSE
GRAZIE DELL' ATTENZIONE
Siobhan Dowd nel 1984 si è unita al PEN International, un'organizzazione di scrittori, in cui ha fondato la sezione britannica di scrittori del PEN, un programma che porta gli autori provenienti da situazioni disagiate in delle scuole formative. Poco prima della sua morte dovuta ad un tumore al seno, l'autrice ha creato la "Siobhan Dowd Trust", un programma di beneficenza al fine di aiutare i bambini che non possono avere la gioia di leggere.