Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

il mio capolavoro Western

carol

Created on May 29, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Visual Presentation

Vintage Photo Album

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Higher Education Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Transcript

2024

il mio capolavoro

WESTERN

Martina Appierdo

introduzione

Benvenuti lettori, oggi leggereta la storia di una semplice ragazza di campagna innamorata degli animali sin da bambina, che scoprirà un legame indissolubile con i suoi amati cavalli. Mi presento, io sono Martina e da ormai 5 anni a questa parte, ho intrapreso questo fanstastico viaggio nel mondo dell'equitazione,non avrei mai immaginato che una simile esperienza,quasi convivenza ,mi avrebbe cambiata cosi' tanto. L'equitazione ha sviluppato in me capacità di osservazione,determinazione ed audacia

il mio rapporto con i cavalli

il cavallo in psicologia é un animale estremamente sensibile,intelligente e dotato di una certa personalità. Questo è uno dei tanti motivi per cui tra me e questi c'è una forte intesa. inizialmente non ho riposto in loro fiducia, ma col tempo ho imparato ad amarli e fidarmi di loro , e ad oggi rivedo in loro la mia forza interiore . L'equitazione ti rende una persona migliore.

La ragazza al mio fianco,oltre ad essere la mia istrutrice,è stata ed è una mia grande amica ,una persona che è stata fondamentale per far si che crescessi nel mondo dei cavalli. Mi ha aiutata nei momenti di difficoltà, soprattutto quando inizialmente nonostante la mia forte passione , ero troppo spaventata dalla possenza di questi animali

Di questa foto a cavallo ricordo le forti emozioni, essendo la mia primissima lezione..

le competizioni

Dopo avere superato quasi del tutto le mie paure nel campo del Ranch Di Lascio, finalmente iniziano le mie prime competizioni,ho iniziato ad approciarmi con altri cavalli, altri cavalieri ed amazzoni, è sempre emozionante trovare persone con cui condividere le proprie passioni.

"i cavalli ci prestano le ali che ci mancano"

Il 24 maggio 2021 riusci' a correre e vincere la mia prima gara, battendo i miei avversari con un tempo record di un minuto e sedici secondi.Sono ormai passati tre anni ma guardare questa foto mi commuove ogni volta. Ricordo ancora gli sguardi fieri del mio istruttore e della mia famiglia. Di quella fantastica giornata ricordo soprattutto la soddisfazione dell'essere riuscita a realizzare un mio piccolo ma grande traguardo!

il capitolo più importante della mia vita

Voglio ringraziare i cavalli per essere stati i miei migliori compagni di avventure,per il sostegno incondizionato ricevuto da parte loro.Voglio ringraziare i cavalli per essersi presi cura di me quando nemmeno io ci risuscivo. Voglio soprattutto ringraziarli, per avermi dato la forza di non arrendermi mai. Sceglierei questa straordinaria strada altre mille volte senza stancarmene mai, se sono quella che sono è anche grazie a loro.