L'APP CHE CI AIUTA A RISPARMIARE PER REALIZZARE IL NOSTRO SOGNO!
UNILIFE
La nostra più grande ambizione è quella di frequentare l'università e vivere all'estero raggiungendo i nostri obiettivi. L'app ci aiuta a monitorare le spese all'estero per poterci gestire meglio risparmiando
IL NOSTRO OBIETTIVO:
AGGIORNA IL SALVADANAIO
AGGIORNA IL PORTAFOGLIO
GESTIRE LE SPESE
La nostra applicazione è suddivisa in tre parti fondamentali: gestire le spese fatte, aggiornare il portafoglio riportando quanto si possiede, e aggiornare il proprio salvadanaio per imparare a risparmiare.
IL NOSTRO PROGETTO:
COME FUNZIONA UNILIFE?
Innanzitutto dopo aver effettuato l’accesso all’app, inserendo una password per proteggere la privacy, sarà possibile monitorare le spese sostenute. L’applicazione prevede l’inserimento di quanto si possiede sulla propria carta nell’area “inserisci portafoglio”.
LA TUA LISTA DI DESIDERI
IL SALVADANAIO
In una seconda area è possibile inserire:-ciò che si può spendere= spesa effettuata+ quota di risparmio-la spesa effettuata= quello che si spende realmente. -calcolatore= per il calcolo della differenza che andrà ad incrementare il salvadanaio. Supponiamo di aver inserito 20 euro di spesa prevista e 13 euro di spesa effettiva, il calcolatore darà 7 euro da aggiungere all'importo del salvadanaio virtuale.Inoltre è possibile accedere all’area della lista dei desideri dove sono presenti tutti i "desideri” che inseriamo volta per volta.
LE ALTRE FUNZIONI DI UNILIFE
L’applicazione dà anche la possibilità di aggiornare quanto si possiede nell’area del portafoglio e del salvadanaio.
L'AREA PER LA GESTIONE DELLE SPESE
Ogni giorno è possibile consultare il proprio portafoglio e monitorare le spese effettuate in un determinato arco di tempo attraverso un report annuale, mensile, settimanale e giornaliero di quanto si è speso. Inoltre è presente la zona del supermercato che ci aiuta, in base alla nostra posizione attuale, a cercare i supermercati più vicini ed economici.
L'ALERT
L'app prevede infine un alert che indica quando si è effettuata una spesa mensile eccessiva, oltrepassando il limite che noi stesse daremo all’app. Ad esempio se il limite massimo sarà una spesa mensile di 500 euro, l’applicazione si dovrà occupare di avvisarci per poter gestire così al meglio le finanze.
UNILIFE, IL NOSTRO GRANDE OBIETTIVO
In conclusione, il nostro sogno è quello di essere in grado di aiutarci a monitorare le spese e risparmiare. Unilife è l'app ideata da noi, perfetta per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi!!
Liceo Scientifico Tito Lucrezio CaroAutori: Alessia Lazzaro, Benedetta Saccone e Giulia di Lorenzo Docente tutor: Maria di Benedetto
GRAZIE PER LA VISIONE
PER SAPERNE DI PIÙ ECCO IL LINK DELLA NOSTRA APP!!https://marvelapp.com/prototype/jb9f3fe