Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Tecnologia

Storia

Il Viaggio

Arte

English

Musica

Letteratura

Geografia

Educazione fisica

Scienze

Ed.Civ.

1

2

4

3

5

6

Français

7

8

9

10

11

Nella mia tesina volevo parlare del viaggio perché di posti,alla mia età,ne ho visitati ben pochi e nel corso della mia vita ne voglio visitare il più possibile. Per viaggio intendo anche il viaggio della vita che per i ragazzi della mia età, in questo momento, è molto importante.

La Zattera della Medusa è un dipinto creato da Theodore Gericault nel 1819.Questo lavoro si basa su un'episodio realmente accaduto in quel momento.La composizione evita uno sviluppo piatto in quel momento e ha una struttura a forma di piramide e il focus della speranza è disegnato in un modo bello e potente.

La Zattera della Medusa

La Maratona

La Mratona è un'esperienza sia maschile che femminile dell'atletica leggera.Si tratta di una gara di corsa sulla distanza di 42,195 km.La Self-Tracendence 3100 mile Race è la gara di fondo estremo più lunga del mondo.Ho scelto la maratona perchè volevo sottolineare l'impegno degli atleti nel correre così tanti km per aggiudicarsi la medaglia.

Per musica ho scelto,consigliato dalla prof.Caroti,la canzone Buon Viaggio.Non avevo mai sentito parlare di questa canzone ma appena l'ho scoltata sembrava che Cremonini si riferiva a me a ai ragazzi della mia età che stanno per barcare un'altra soglia.

"Buon Viaggio-Cesare Cremonini"

Un'esperienza psichedelica chiamata anche con il termine anglosassone"Trip"Chi ha appena assunto qualche sostanza dice:-"Ho appena fatto un trip" Perchè l'esperienza di assumere qualcosa è come se ti facesse viaggiare.

Con ledroghe

Il Viaggio mentale

  • Pornografia
  • Farmaci:sonniferi,antidepressivi e antidoloranti
  • Giochi d'azzardo

Le dipendenze

Ho voluto collegare Ed.Civica a Scienze parlando delle Dipendenze.In pratica quando qualcuno ha un dipendenza vuol dire che ha assunto qualche sostanza e dopo la prima e la seconda volta non riesce a smettere.Non esistono solo dipendeze da droghe ma anche:

  • 100 passegger
  • 3 pilots,6hostes
  • 4 people on the ground

The Aerospatiale-BAC Concorde know simply as Concorde is a supersonic transport aircraft produced by the Anglo-French consortium British Aerospace and Aerospatile,no longer in service.The first flight of the prototype was made on March 2,1969.Unfortunately it crashed costing the life of 113 people.

The Concorde

La Guerra Fredda fu un periodo di tensione geopolitica tra gli Stati Uniti e il Blocco Occidentale da una parte e l'Unione Sovietica e il cosiddetto Blocco Orientale dall'altra,il Muro di Berlino venne abbattuto (1989) e la Russia lanciò il primo satellite.

La Guerra Fredda

Con il termine Globalizzazione si intende il fenomeno di apertura delle economie e delle frontiere.Esso risulta la crescita degli scambi commerciali dei movimenti e dei capitali,dalla circolazione delle persone e dalle idee,dalla diffusione delle informazioni delle conoscenze e delle tecniche.

La Globalizzazione

  • Non emettono emissioni di gas
  • Risparmio sui costi del carburante
  • Non è rumorosa
  • Bassi costi di manutenzione

Ho scelto di parlare delle macchine a risparmio energetico perchè si parla della macchina pensando al viaggio in sè e perchè vorrei parlare di come si può risparmiare energia.Il migior esempio,secongo me,di macchina a risparmio energetico è quella Elettrica perchè:

Macchine a risparmio Energetico

Qui Manzoni riporta i pensieri di Lucia mentre saluta tristemente,a bordo di una barca,il paese tanto amato.Rivolge il suo addio,soprattutto,alla chiesa in cui si sarebbe dovuta sposare,alla sua casa e alla casa in cui sarebbe rimasta a vivere dopo le nozze con Renzo.Questo brano è tratto dal VII capitolo dei Promessi Sposi (1785-1873).

Addio monti

Paris est la capitale de la France, elle est situeée au centre de la region Centre-Nord. Elle est située au milieu de la Seine.Paris est charge d'historie.Il y a le Museè d'Orsay,le Louvre et bien d'autres.Je veux parler de Paris parce-que c'est le primier voyage où j'amerais aller.

Paris