Full screen

Share

Il mio capolavoro:
Erasmus +
14 - 20 aprile 2024
Inizio

Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

capolavoro

Sara ALTOMARE

Created on May 26, 2024

Over 30 million people create interactive content in Genially

Check out what others have designed:

Transcript

Inizio

Il mio capolavoro:Erasmus +

14 - 20 aprile 2024

Buon Viaggio, Cesare Cremonini

" e per quanta strada ancora c'è da fare amerai il finale"

Dove sono stata?

Nel 2023 i nostri corrispondenti tedeschi hanno soggiarnato nella nostra città facendo esperienza non solo delle bellezze pugliesi ma anche delle differenze di genere che ci sono tra Italia e Germania. Un anno dopo lo stesso è toccato a noi ponendo ufficialmente fine al progetto Erasmus+. Dopo una lunghissima e stremante giornata di viaggio e aver passato una nottata nell' aeroporto di Monaco di Baviera arriviamo finalmente ad Amburgo.

Dove sono stata?

Amburgo è una grande città portuale situata nel nord della Germania. È conosciuta per i suoi canali, i suoi edifici storici e la sua vivace scena culturale. Amburgo è anche famosa per i suoi ristoranti di pesce, i suoi mercati all'aperto e la sua architettura unica. È una destinazione popolare per i turisti che desiderano esplorare la cultura tedesca e godersi il fascino della vita cittadina sul fiume Elba.

Questa è stata una delle esperienze più importanti della mia vita scolastica. Mi sono messa alla prova cercando di rapportarmi al meglio con le altre persone e le altre culture, impegnandomi molto anche da un punto linguistico-formativo ed è per questo che considero questo progetto il mio capolavoro.

Dopo aver fatto visita al ginnasio Altona, finalmente arriviamo in quelle che sarebbero state le nostre case, e conosciamo le nostre famiglie ospitanti, che ci hanno fatto sentire sin da subito come se fossimo veramente a casa nostra senza mai farci mancare nulla.

Attività svolte

- Quasi tutti i giorni siamo stati a scuola per elaborare il progetto finale in lingua inglese sul tema gender equality.
- Abbiamo visitato varie strutture caratterizzanti della città.
- Siamo riusciti a conoscere meglio i nostri partner tedeschi apprezzando le differenze culturali.
- Abbiamo potuto sperimentare le nostre competenze linguistiche migliorandole.