leopardo
DIEGO LAPENNA
Created on May 25, 2024
More creations to inspire you
SPRING IN THE FOREST 2
Presentation
HUMAN RIGHTS
Presentation
BLENDED PEDAGOGUE
Presentation
VALENTINE'S DAY PRESENTATION
Presentation
WOLF ACADEMY
Presentation
EXPLLORING SPACE
Presentation
UNCOVERING REALITY
Presentation
Transcript
Il leopardo africano (Panthera pardus pardus Linnaeus, 1758) è la sottospecie più comune del leopardo: abita infatti tutta l'Africa. Leopardo africano in Sudafrica
la nomeclatura binomale del leopardo
START
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur.
START
il leopardo appartiene al gruppo del phylum ed é vertebrato
invertebrato o vertebrato a che gruppo appertiene
START
Il leopardo ha solitamente il manto di color giallo scuro ma, a seconda del suo habitat, può assumere sfumature crema o bruno rossastre. Il leopardo indiano, invece, ha la pelliccia di color marrone scuro e, nelle parti inferiori, di color rosso chiaro. Entrambi i felini hanno rosette nere su tutto il manto.
che pelle ha il leopardo
START
Caccia soprattutto di notte o all'alba e le sue prede abituali sono le pecore e le capre selvatiche, compresa la pecora blu e l'argali. Il leopardo delle nevi si ciba anche di cervi, giovani yak, asini selvatici e bestiame allo stato brado, essendo in grado di catturare prede tre volte più pesanti di lui.
nutrizione del leopardo
START
Come tutti i grandi felini, anche i leopardi si accoppiano svariate volte al giorno per qualche settimana. Il maschio è violentemente respinto dalla femmina dopo l'accoppiamento. La prole di un leopardo si riduce spesso in natura a un unico piccolo.
riproduzione dei leopardi
START
Il sistema dei rimandi interniAttraverso un fitto sistema di rimandi interni (fondati sulla numerazione progressiva delle note), Leopardi mette in comunicazione riflessioni anche molto lontane, riprendendo, per completarli o correggerli, ragionamenti avviati in precedenza.
comunicazione dei leopardi
START
Il sistema dei rimandi interniAttraverso un fitto sistema di rimandi interni (fondati sulla numerazione progressiva delle note), Leopardi mette in comunicazione riflessioni anche molto lontane, riprendendo, per completarli o correggerli, ragionamenti avviati in precedenza.Il leopardo è in grado di effettuare da fermo salti di sei metri di lunghezza e tre metri di altezza.
curiosità sul leopardo