Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Giappone tesina

alessio

Created on May 25, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Higher Education Presentation

Psychedelic Presentation

Vaporwave presentation

Geniaflix Presentation

Vintage Mosaic Presentation

Modern Zen Presentation

Newspaper Presentation

Transcript

Giappone

presentation

start

giappone

Da un punto di vista geografico il Giappone è un arcipelago situato nell oceano pacifico, è formato da molte isole,tra cui le più importanti: Honshu,hokkaido,Kiushu,Shikoku. L intero arcipelago è situato lungo la cosidetta cintura di fuoco del Pacifico;il paese infatti è occupato circa da 165 vulcani.

I vulcani e i terremoti in Giappone.

In giappone troviamo uno dei vulcani più pericolosi al mondo: il M. Fuji. I vulcani sono fratture profondissime nella crosta terrestre attraverso le quali il magma incandescente risale e fuoriesce nel corso di una eruzione.Un fenomeno legato alla presenza di vulcani è il terremoto.

M.Fuji e il giappone

+ info

il giappone e i terremoti

Il Giappone è uno dei paesi a più alto rischio sismico,proprio per la presenza di un gran numero di vulcani;Ma non solo anche perchè è situato in una fascia della superfice terrestre chiamata "Cintura Di Fuoco"

+ info

Il giappone e la prima guerra mondiale
Dell impegno e del ruolo del giappone nella seconda guerra mondiale,si sa molto.Poco invece si sa di cosa fece il paese nipponico nel primo conflitto mondiale.

EN.NUCLEARE

la bomba atomica fu il risultato di alcune scoperte avvenute un pò di tempo prima.

g.d annunzio

Gabriele D’Annunzio, nato a Pescara nel 1863 e morto nel 1938 al Vittoriale, è stato uno scrittore, poeta, autore teatrale, militare e patriota italiano. È considerato il principale esponente del Decadentismo italiano. La sua vita e le sue opere sono strettamente collegate, e per comprendere meglio il suo pensiero, è necessario conoscere la sua poetica.

arte giapponese

L’arte giapponese ha una storia lunga e affascinante, che si estende per migliaia di anni e comprende una varietà di stili unici e influenze culturali. Dall’antica ceramica Jōmon ai moderni manga, l’arte giapponese è nota per la sua bellezza, raffinatezza e profonda connessione con la natura

+ info

il novecento

La musica del Novecento è stata un periodo di grande innovazione e sperimentazione. Questo secolo ha visto cambiamenti significativi nel mondo della musica, con nuove sonorità, espressioni, strumenti e tecniche che hanno influenzato la sua evoluzione

energia muscolare

L’energia muscolare è l’energia rinnovabile fornita dai movimenti della muscolatura scheletrica, sia umana che animale. La fonte primaria di questa energia è il cibo.

la tecnologia e l'innovazione

In giappone,la tecnologia e l'innovazione sono sempre più integrate nell'educazione civica per migliorare l'apprendimento degli studenti e prepararli per una evoluzione.

+ info

Come avviene un terremoto?Un terremoto è una vibazione della terra prodotta da una rapida liberazione di energia meccanica,in qualche punto al suo interno.

Katsushika Hokusai: “La Grande Onda di Kanagawa”: Questa xilografia rappresenta una grande onda con il Monte Fuji sullo sfondo. È un’iconica opera d’arte che cattura la forza della natura e la maestosità del paesaggio giapponese.

close

QUANDO HA AVUTO INZIO?

l' impiego pacifico dell energia nucleare ha il suo inzio nel 1954,con l' entrata in funzione di una centrale in russia e con il varo da parte degli Stati Uniti del sommergibile Nautilus,il primo a sfuttare la propulsione nucleare.

I VULCANI POSSONO ESSERE: A CONO E A SCUDO. A SCUDO:

  • Isole Hawai e isole Galàpagos.
A CONO
  • Stromboli.
  • Vesuvio.
  • Etna 🙃​.

Ecco alcuni modi in cui la tecnologia e l'innovazione sono utilizzate nell'ambito dell'educazione civica in giappone:

  • Piattaforme online e Risorse digitali
  • Utilizzo di Dispositivi Tecnologici in Classe
  • Lezioni virtuali
  • Educazione Ambientale e Sostenibilità
  • Educazione alla Cittadinanza Digitale